LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer

+9
.DieD
FlyAway
bwv988
PELO
Armaky
tunerz
benzebu
alesoft
giorgio80
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

FlyAway ha scritto:Ciao,
mi sembra un bel prodotto, ma la mia ragazza ha una capote beige, il renovo si può utilizzare solo sul nero?

Il protettivo è incolore, va bene su qualsiasi base.

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
bwv988 ha scritto:Peccato che non dia lo stesso risultato sui segni bianchi, da usura delle cappotte stesse Evil or Very Mad 

Dici che sulla parte usurata il prodotto non prende?

Esiste per caso un prodotto che si può dare sulla capote nuova per ritardare il più possibile il consumo di queste parti?

.DieD

.DieD
Detailer Novello

FlyAway ha scritto:
ghid ha scritto:
bwv988 ha scritto:Peccato che non dia lo stesso risultato sui segni bianchi, da usura delle cappotte stesse Evil or Very Mad 

Dici che sulla parte usurata il prodotto non prende?

Esiste per caso un prodotto che si può dare sulla capote nuova per ritardare il più possibile il consumo di queste parti?

Lo stesso...

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Mi confermate che il prodotto che posso usare sulla cappotte beige è questo? http://www.lacuradellauto.it/renovo-protettivo-cappotte-tessuto-500-ml.html

grazie

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:
FlyAway ha scritto:Ciao,
mi sembra un bel prodotto, ma la mia ragazza ha una capote beige, il renovo si può utilizzare solo sul nero?

Il protettivo è incolore, va bene su qualsiasi base.

Una risposta non ti basta?  Rolling Eyes Shocked cheers 

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
ghid ha scritto:
FlyAway ha scritto:Ciao,
mi sembra un bel prodotto, ma la mia ragazza ha una capote beige, il renovo si può utilizzare solo sul nero?

Il protettivo è incolore, va bene su qualsiasi base.

Una risposta non ti basta?  Rolling Eyes Shocked cheers 

volevo solo essere di sicuro di non fare danno  Smile 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

a distanza di 15 mesi, questo è ancora il beading sulla cappotte. L'auto, a ragion del vero, è sempre in garage ma il risultato mi sembra strabiliante.  Wink 


Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer - Pagina 2 Dsc_3710

Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer - Pagina 2 Dsc_3711

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

Bel risultato.. sicuramente ha aiutato l'essere sempre in garage, ma ha tenuto molto bene.

marcel87


Aiutante Detailer

Ho comprato il necessario per fare il lavoro..
Panno Martina
2 Renovo da 500ml
Supercleaner (da diluire 1:10??)
Spazzola colourclock

ora il dubbio è su come procedere!
Bagno prima la capote o la pulisco da asciutta con la soluzione supercleaner diluita?
Una volta pulita devo sciacquare bene immagino, visto che non ho il posto andrò in un autolavaggio e riempirò il secchio con l'acqua dalla lancia.. Sad

benzebu

benzebu
Moderatore

Le domande alle tue risposte le trovi a pagina 1 dal post 8 in poi!! Ghid ha fatto una descrizione precisa di tutto il procedimento.....con tanto di foto.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

marcel87


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, tuttavia non trovo alcuna risposta alle domande da me poste nei messaggi dal 1 all 8.
Dice un laconico "abbiamo lavato la capotte, con superclean 1:10, spazzola colourlock, panno martina e tanti secchi d'acqua!" ma non specifica se ha iniziato il trattamento a capote asciutta o bagnata.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

marcel87 ha scritto:Grazie per la risposta, tuttavia non trovo alcuna risposta alle domande da me poste nei messaggi dal 1 all 8.
Dice un laconico "abbiamo lavato la capotte, con superclean 1:10, spazzola colourlock, panno martina e tanti secchi d'acqua!" ma non specifica se ha iniziato il trattamento a capote asciutta o bagnata.

Se la cappotte è bagnata la diluizione del prodotto non sarà più 1:10 ma inferiore.

Puoi bagnar la cappotte solo con la soluzione di superclean o prebagnarla, dipende da come preferisci/credi di lavorare, non c'è una regola fissa, dipende dalla situazione. Come al solito, ad un certo punto, solo provando si trova il metodo.

Per quanto mi riguarda, non ho prebagnato la cappotte.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ok l'auto l'utilizzo veramente poco ed è sempre in garage ma sono pur sempre 18mesi! cyclops

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potresti rieditare il video?risulta privato

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ora? ho controllato, è stato caricato come pubblico, non so come mai tu non riesca a visualizzarlo..

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Figo, io però quando l'ho dato ho visto che se si lascia cadere acqua da un normalissimo bicchiere di plastica dove impatta l'acqua il tessuto assorbe.. è normale..?

Admin

Admin
Admin

Fantastico ghid!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

.DieD ha scritto:Figo, io però quando l'ho dato ho visto che se si lascia cadere acqua da un normalissimo bicchiere di plastica dove impatta l'acqua il tessuto assorbe.. è normale..?

A volte una boccetta da 500ml non è sufficiente. Se si vede che il tessuto assorbe molto, è meglio utilizzarne più di 500ml

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:
.DieD ha scritto:Figo, io però quando l'ho dato ho visto che se si lascia cadere acqua da un normalissimo bicchiere di plastica dove impatta l'acqua il tessuto assorbe.. è normale..?

A volte una boccetta da 500ml non è sufficiente. Se si vede che il tessuto assorbe molto, è meglio utilizzarne più di 500ml

A me non è mai successo che il singolo flacone bastasse. Per due layer, siamo quasi sempre a due o poco meno.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dipende. se la cappotta è ben tenuta e non è rinsecchita, si riesce a fare due strati con soli 500ml. a volte invece serve un litro o poco meno, ma è una cosa che si vede solo lì per lì Wink

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:dipende. se la cappotta è ben tenuta e non è rinsecchita, si riesce a fare due strati con soli 500ml. a volte invece serve un litro o poco meno, ma è una cosa che si vede solo lì per lì Wink

Parli di condizioni del tessuto(usura) o di superficie già trattata e da riprendere?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

parlo del fatto se il tessuto ha avuto della manutenzione o no negli anni. se non c'è mai stato dato un protettivo, molto probabilmente servirà un litro di prodotto. ma a volte, vuoi per una manutenzione più o meno regolare, vuoi che l'auto è stata usata poco e dormiva in garage, il tessuto non ha così sete da bersi un litro Wink

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

A breve ritratterò una capotte già trattata precedentemente, starò attento alla quantità (ricordo quanto ne ho messo, la prima volta).

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

e ora sono 19 i mesi....

Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer - Pagina 2 Foto_111
Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer - Pagina 2 Foto_211

Admin

Admin
Admin

Molto bene e belle foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.