Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » niente di chè...ma spero che possa interessare...

niente di chè...ma spero che possa interessare...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

france92

Apprendista Detailer
visto che lo zio ha tirato fuori l'ammiraglia da festivo lol! ...ho preso l'occasione per dare una rinfrescata (lontana da essere un detail) alla piccola utilitaria settimanale...
usandola come tutto fare era veramente ridotta come un "concio"...tutt'ora il risultato non è perfetto, anzi...ma purtroppo ho dovuto fare una cosa veloce per via di altri impegni Rolling Eyes ...spero che comunque il risultato sia aprrezzabile Smile
foto panda
prima:

dopo

Ultima modifica di france92 il Lun 12 Apr 2010 - 13:56, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

DSW

Diplomato in Detailing
Lo zio sarà stato contento e ti avrà sicuramente dato una bella mancia vero? Smile

kokador

Detailer Novello
pero',hai pulito bene i sedili!bravo!
esatto,una bella mancia o gli tagli le gomme!! Very Happy

france92

Apprendista Detailer
grazie Very Happy ...
al momento delle foto i sedili erano ancora un po' umidi...quindi c'è qualche "ombra"...
comunque ci sarebbe stato da fare molto di più...
il soffitto è segnato e la vernice molto contaminata...
se deciderà di tenerla allora subirà un trattamento completo Twisted Evil

Fausto

Detailer Novello
Bel risultato!

316ti

Detailer Novello
ottimo lavoro

Admin

Admin
grande! come sono tornati splendenti quei sedili!

francesco

Diplomato in Detailing
ottimo lavoro! l'interno va sempre tenuto al meglio!

ma sara' il caso di fasciarglieli col domopak???? Twisted Evil

s.amato

Diplomato in Detailing
Dicci il procedimento che hai utilizzato ed i prodotti...!!!

Bravissimo!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

france92

Apprendista Detailer
s.amato ha scritto:Dicci il procedimento che hai utilizzato ed i prodotti...!!!

Bravissimo!!!

grazie!!!
si, hai ragione, ecco il procedimento:
allora, prima di tutto ho aspirato i sedili rimovendo la polvere superficiale, successivamente, attraverso un bidone aspiratutto com lavaggio ad acqua, ho fatto un primo passaggio sui sedili con sola acqua calda (50°) per ammorbidire lo sporco.
poi, con uno sgrassatore per interni professionale fornitomi dal mio carroziere (diluito 1:4) ho "bruschinato" i sedili.
se fosse stato un altro tipo di tessuto avrei evitato...ma quello della panda è molto "grezzo" e non risente di sollecitazioni eccessive...
ad esempio, su gli interni in pelle dell'auto di mia madre uno una spazzolina più morbida.
dopoaverli spazzolati ben bene sono passato al risciacquo, stavolta ad acqua fredda.
finito l'iter di lavaggio ho cercato di aspirare il più possibile l'acqua rimasta nel tessuto.
fortunatamente la giornata mi è venuta in contro, permettendomi di lasciare l'auto al sole e con i finestrini aperti, in modo da far evaporare l'acqua rimasta.
per il motore ho usato uno sgrassatore concentrato generico con diluizione 1:1 e idropulitrice.
avendo poi cura di togliere l'acqua in eccesso e di asciugare i vari connettori con il compressore.

vorrei fare un tributo al mio compagno di avventure:
il bidone aspiraliquidi con pompa: si tratta di un vecchio modello, acquistato nel 1998 e pagato, se non ricordo male, 1.200.000 delle vecchie lire...nello specifico è un idrosvap della vetrella idros.

france92

Apprendista Detailer
DSW ha scritto:Lo zio sarà stato contento e ti avrà sicuramente dato una bella mancia vero? Smile
purtroppo il tirchione si è presentato con 10 euro Suspect ...
eh vabè...tanto quando prendo la patente gli frego "l'ammiraglia" della domenica lol!
....e gliela riporto a secco Twisted Evil

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: