LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guardate come raddrizzano le carrozzerie sti americani,ad evrne qui da noi di questi....

+14
lucatambu
cupitt
Giobart
Fabri
SlayTek
daggus
10ale73
316ti
ricvec
alfetta
Admin
Carlo86
francesco
Giulio
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

https://www.youtube.com/user/denttime#p/u/37/utW-LaPNghM

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

affraid affraid affraid affraid

ma e' un miracolo??

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Solo gli amerrigani potevano...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

cos'è che fa alla fine con quella penna?

http://www.solodettagli.it

Admin

Admin
Admin

ma come c... fanno! affraid


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

però che lavori,guardatevi i video...o soldi risparmiati a carrozzieri vero..?

alfetta


Apprendista Detailer

Prima di arrivare a quei livelli ce ne passa di tempo! Cmq anche in Italia ci sono ditte che fanno lo stesso lavoro, sono dei normali levabolli, per chi è interessato con 3000 di attrezzatura +3000 di corso si fa...

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Nooooooooo, é proprio quello che serve a me!!!!!!!
La mia non é una Bentley ma é presa nello stesso modo Mad

316ti

316ti
Detailer Novello

fantastico

10ale73


Aiutante Detailer

porca miseria,
domani provo anche io, bisogna iniziare per imparare Very Happy

daggus

daggus
Apprendista Detailer

Riporto in evidenza questo post.... stavo rileggendo un po di post, e questo mi era sfuggito... da quel che si vede, sempbra che spingano la corrozzeria fino a far sparire quasi il bollo.... poi lo ritoccano con quel che sembra un pennarello, ma sembra più un carboncino con dietro un fornello, una matita simile la usa il mio fisioterapista la punta arriva a circa 1000 gradi...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Che spettacolo!

Ospite


Ospite

niente da dire hanno le contropalle, solo che ci sono un sacco di fattori per cui non sempre viene bene
tipo situazioni in cui
- è già stata trattata la superficie da un carrozziere con stucchi fondi etc
- dietro alla lamiera vi sono fogli di antirombo
- punti inarrivabili veramente tipo scatolati delle fiancate basse , sottoporta etc
- bollo su nervature, spigoli

quindi quella tecnica a mio avviso non sempre è fattibile, normale che ti fanno vedere dove riesce e li ci riescono veramente bene, però bisognerebbe vederlo dal vivo e in controluce, ma passando per ottimo quello che fanno vedere, rimangono molto difficoltosi e per me impossibili riparazioni di questo tipo, nei punti che ho citato sopra Wink

Fabri

Fabri
Detailer Novello

quoto in toto huntersub84!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono d'accordo anch'io, ma per quel tipo di danno mi piacerebbe potermi affidare ad un intervento del genere, al posto di dover stuccare e riverniciare la fiancata, con possibili problemi di sfumature, bucciatura diversa, fondo mal preparato, etc...

In altri casi è invece indispensabile riverniciare! Wink

Ospite


Ospite

ti posso solo dire che la grande punto, un auto oggi comune, ha le portiere formate da traverse, (tante) e tutto il resto del lamierato e ricoperto da fogli di antirombo..come me li tirano fuori le sportellate da parcheggio?
se ci riescono lo voglio imparare anche io, risparmio un sacco di soldi nel riparare un lavoro e anche tanto tempo, clienti felici che vanno via in poche ore, e con pochi interventi al giorno guadagno 3 volte tanto al mese..mica male

10ale73


Aiutante Detailer

la penna è uno "scalpello" di gomma, con quello ripicchiano all'interno la lamiera che avevano forzato precedentemente, se guardate il video e a specchio guardate la portiera, vedete che si cede il carrozziere che picchietta.

Ospite


Ospite

si si, certo! io credo che è già difficile fare le cose perfette con stucco, con quel metodo sicuramente si fanno ottimi lavori ma vorrei sempre vederli dal vivo. e ribadisco il discorso già fatto, sono pochi i punti sulle nostre auto europee su cui si può applicare quel tipo di riparazione.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma quell'attrezzo e' una semplice lampada zebrata?
ho trovato un bollo nella portiera.. Evil or Very Mad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Guardate come raddrizzano le carrozzerie sti americani,ad evrne qui da noi di questi.... Frontb10

Fabri

Fabri
Detailer Novello

non e' una lampada e' un semplice pezzo di plastica bianca con verniciate delle righe nere perfettamente perpendicolari.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma ha una fonte luminosa all'interno?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Guardate come raddrizzano le carrozzerie sti americani,ad evrne qui da noi di questi.... Frontb10

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

da questo video si capisce a cosa serve la paletta millerighe





e da quest'altro l'uso dello scalpello di gomma

Fabri

Fabri
Detailer Novello

cupitt ha scritto:ma ha una fonte luminosa all'interno?

No.

Lo si posiziona in modo da vedere riflesse le righe sul bollo, nel punto del bollo si vedranno delle righe deformate, alla fine della lavorazione, a bollo raddrizzato, le righe saranno perfettamente dritte.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

spettacolare... qui si che ci vuole un bel "manico"


_________________
LE MIE " RICETTE "


Guardate come raddrizzano le carrozzerie sti americani,ad evrne qui da noi di questi.... Frontb10

Fabri

Fabri
Detailer Novello

cupitt ha scritto:spettacolare... qui si che ci vuole un bel "manico"

Si, ci vuole tanta esperienza e calma per raddrizzare i bolli in questo modo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.