Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Diluizione foam gun

Diluizione foam gun

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 9:13

Thomas PPC

Aiutante Detailer
So che se ne è parlato più volte, ed ho letto delle varie prove da fare con l'idropulitrice per vedere la portata e regolarsi, ma vorrei fare una specie di sondaggio per sapere quanto prodotto usate per fare una bella schiuma densa e che rimanga attaccata almeno 5/10 minuti.

Varierà da idro ad idro, ma nella mia LS3, per fare una buona schiuma, devo mettere nel contenitore da 1L quasi mezzo litro di shampoo.

E questo è molto sconveniente dato che se usati nel secchio, i prodotti verrebbero utilizzati con diluizioni magari di 1:500

Appena posso, posterò le varie diluizioni provate, ho comprato apposta il CG Honeydew e Mr. Pink, più farò varie prove con il Daytona (che gia so non adatto) ed il Supermafrasol (che invece ho visto fa una schiuma densa).

Se anche voi postate le vostre diluizioni, mi regolo, magari c'è qualcosa che sbaglio.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 12:03

Giovanni92

Laureato in Detailing
che idro è? e poi devi vedere quanto prodotto eroga la lancia in 1 minuto per poter fare qualche calcolo, comunque se hai già provato diverse diluizioni e quella che ti da la schiuma in modo soddisfacente è 1:1 anche calcolando la diluizione che la lancia vuole è sempre quella...

3 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 12:19

frisi

Apprendista Detailer
personalmente ho messo nella ls3 100ml di 4g e 900ml di acqua e fa una bella schiuma... poi non ti so dire se dura 10 minuti ma è bella densa

4 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 12:23

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Thomas PPC ha scritto:E questo è molto sconveniente dato che se usati nel secchio, i prodotti verrebbero utilizzati con diluizioni magari di 1:500

Questo è il primo errore....
Confrontare la diluizione per il lavaggio con guanto/spugna con la diluizione per il prelavaggio.... il prelavaggio serve per ammorbidire lo sporco senza azione meccanica e quindi necessita di soluzioni più concentrare per essere efficace! Wink

Indicare i rapporti di diluizione non lo trovo molto indicativo............ poiché le variabili che entrano in gioco sono tantissime....... comunque per dare un'idea il rapporto di diluizione che inserisco nella mia LS3 con ugello da 1.4 regolata tutta sul meno usata con la Kranzle vanno da un minimo di 1:4 ad un massimo 1:8 a seconda dei casi (che con la mia idro corrispondono ad una diluizione finale da 1:68 a 1:136), difficilmente scendo/salgo da questi rapporti! Wink

I vostri 1:1 mi suonano un po' eccessivi Shocked

5 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 13:26

PELO

Laureato in Detailing
concordo pienamente con giobart. io vado da un minimo di 1:6 a un massimo di 1:10 Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

6 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 13:59

Giovanni92

Laureato in Detailing
giulio bisogna anche vedere uno che tipo di schiuma vuole ottenere...

credo che io con la mia per ottenere qualcosa del genere (giobart permettimi la foto)

credo che dovrei andare almeno di 1:2 o giu di li...

7 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 14:47

Byrra12

Apprendista Detailer
Che bella schiumaaaaaa Laughing :Q_____

8 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 15:03

PELO

Laureato in Detailing
giovanni, ti voglio spiegare giusto due cosine: a meno che di prodotti che hanno la loro forza nel rimanere attaccati alla superficie in forma schiumosa, una schiuma da panna montata non serve a niente. Anzi, molti prodotti danno il meglio di se SENZA schiuma, semplicemente nebulizzandoli sulla superficie e lasciare che agiscano il giusto. Seconda cosa: ti assicuro che io con la mia comet e la ls3 con ugello di serie, con 4G diluito 1:10 ottengo esattamente quella schiuma Wink

9 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 15:04

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Le mie schiumate rimangono anche per giorni!!!! lol! lol!

Comunque Giovanni dobbiamo "venire a capo" del tuo incredibile rapporto di diluizione con la LS3 e comet.... se non ricordo male era 1:99..... poiché c'è qualcosa che non mi convince! Wink

10 Re: Diluizione foam gun il Ven 10 Mag 2013 - 15:13

Giovanni92

Laureato in Detailing
purtroppo anche a me...comunque inizialmente era quello il rapporto perche avevo tenuto la manopola sul lato opposto, avevo messo tutto sul meno invece su mtm va posizionata tutta su piu, e cosi ho una diluizione di 1 a 12

ps: mi devi passare la ricetta per quella schiumata Very Happy

11 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 13:46

PELO

Laureato in Detailing
Giovanni, oggi ho pensato a te Laughing

questa è il prelavaggio che ho fatto oggi con il 4G, diluito nella LS3 a 1:7 e con il rubinetto non proprio tutto sul meno, ma un mezzo giro verso il più, perchè a me piace leggermente più liquida, in modo che penetri ovunque.

12 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 13:54

Giovanni92

Laureato in Detailing
anche la mia è cosi facendo 1:5

13 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 13:59

PELO

Laureato in Detailing
e allora che vuoi? gelato alla panna? la vuoi capire che non serve a una mazza la schiuma solida? Very Happy

14 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 14:24

Giovanni92

Laureato in Detailing
voglio la panna come quella di giobart! lol!

15 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 14:27

tunerz

Laureato in Detailing
Pelo tu hai una kl1600??

16 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 14:44

Thomas PPC

Aiutante Detailer
La mia idro è la Comet KSM 1480, molto simile alla KL 1600, solamente è modificata in modo da avere gli attacchi rapidi Lavor per la lancia foam e la lancia normale.

Può essere questo?

Con 1:10 le mie schiume sono poco aderenti all'auto.

17 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 14:53

Giovanni92

Laureato in Detailing
proverei almeno una diluizione 1:8

18 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 17:31

PELO

Laureato in Detailing
si ho una comet kl1600.
Giovanni, tieni anche presente su quale auto vai a fare la schiumata. Se è un'auto con una protezione che ha molto sheeting la schiuma cadrà prima e non rimarrà compatta. Se l'auto non è protetta allora si appiccicherà meglio allo sporco Very Happy

19 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 17:58

Giovanni92

Laureato in Detailing
si quello ne ho tenuto conto, comunque oggi ho provato a fare una foamata con diluizione 1:4 e acqua calda per la soluzione Shocked con circa 300ml ho fatto tutta la macchina e la schiuma era buona, calcolando che è protetta con deep gloss...

20 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 20:18

Riclollo27

Apprendista Detailer
Pelo che schiumona ahahah, giovi hai per caso le foto della foammata che hai fatto oggi?

21 Re: Diluizione foam gun il Sab 11 Mag 2013 - 20:53

Giovanni92

Laureato in Detailing
no, non ho fatto foto

22 Re: Diluizione foam gun il Lun 13 Mag 2013 - 16:50

Riclollo27

Apprendista Detailer
No problem, credo che prenderò comunque la ks1700, tutto sommato mi sembra robusta e appropriata per il lavaggio dell'auto.

23 Re: Diluizione foam gun il Lun 13 Mag 2013 - 19:43

Giovanni92

Laureato in Detailing
secondo me già la ks 1600 va alla grande Wink quello che avanza investi altrove Wink

24 Re: Diluizione foam gun il Mar 14 Mag 2013 - 8:37

Riclollo27

Apprendista Detailer
Giovi continuo nella sezione idropulitrici Very Happy

25 Re: Diluizione foam gun il Lun 3 Giu 2013 - 7:47

Thomas PPC

Aiutante Detailer
Dopo giornate di pioggia ieri con il primo sole ho effettuato una nuova prova con diluizione del cg honeydew a 1:4.

Risultato: Foam per niente adesiva.
MTM tutta sul meno

Penso che ci sia qualche problema con gli attacchi e/o gli ugelli (la foam gun è attaccata all'idro Comet tramite adattatori rapidi della Lavor)

Consigli?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: