LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pug 306 prima incerata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pug 306 prima incerata Empty pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 18:44

Edo306


Aiutante Detailer

ciao a tutti,
dovo aver fatto la spesa per lavare come si deve l'auto, sono finalmente riuscito a usarli Wink
pensavo fosse più complicato passare la clay bar invece è stata una passeggiata...e la cera della chemical guys a edizione limitata è troppo bella, anche se in foto si vede poco la brillantezza Wink
pug 306 prima incerata Dsc0010nh.th
pug 306 prima incerata Dsc0012tx.th
pug 306 prima incerata Dsc0013ld.th
mi ero incasinato con i panni, ce n'erano troppi e non sapevo più quali usare...poi ho fatto una lista con i vari passaggi e i vari panni da usare...e devo dire che il panno gold plush xl è fenomenale nell'asciugare l'auto, una sola passata e l'auto era perfettamente asciutta e senza nemmeno una riga!! altro che le pelli che usano agli autolavaggi!
altro prodotto fenomenale è l'iron X...non sò come ma ha sgrassato tutta l'auto, ha persino rimosso la colla degli adesivi che avevo sul baule...mentre la sciacquavo per togliere l'ironX colava l'acqua nera e sinceramente ci sono rimasto male. però devo dire che a lavoro finito sono rimasto molto soddisfatto del risultato, per i cerchioni però ho usato uno sgrassatore intensivo della Wurth che è fenomenale

2pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 20:05

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. il discorso dell'IronX (che poi mi sa che hai preso il soap scratch ) credo che hai letto in diversi post come agisca ed a che livello
Detto brevemente, scioglie i residui ferrosi e di ferodo che si depositanto sui cerchi..
Che poi è nato come decontaminante per cerchi e tu lo hai potuto usare anche per la carrozzeria (sempre il soap) tutto grazie alla sua formula a Ph equilibrato e di conseguenza non danneggia le guarnizioni in gomma e le parti in plastica Very Happy

Non ho però ben presente lo sgrassante della Wurth se sia a ph equilibrato o quantomeno a base neutra..

E' chiaro che poi la sua reazione è quella di cambiare colore prendendo via via varie sfumature di viola sempre più intenso sino al nero per le condizioni più critiche di contaminanti

In ogni caso, come avrai notato, è fortemente consigliato un abbondante risciacquo dei supporti dato che reagisce davvero bene, insidiandosi in quei posti in cui normalmente gli abituali detergenti non riescono ad agire Wink

Ah.. sull'ultima foto nei pressi del parafango anteriore destro.. può essere che ci sono degli swirls abbastanza evidenti e marcati?!
Oppure sono soltanto dei riflessi? scratch
Almeno.. questo è quello che mi sembra di vedere dalla foto Neutral



Ultima modifica di Armaky il Sab 11 Mag 2013 - 20:09 - modificato 1 volta.

3pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 20:08

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Edo...beh senz' altro hai fatto un bel lavoro, lavaggio accurato e decontaminazione, il nero che vedevi mentre risciacquavi l'auto probabilmente erano tutte contaminazioni ferrose che l'Iron X ti ha disciolto, sicuramente ne avevi un bel pò. Scusa che cera hai usato?
P.S. Scusa armaky...sono arrivato in ritardo... Laughing

4pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 20:37

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bel laovor e bel colore!

5pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 20:42

Edo306


Aiutante Detailer

Quelli sono riflessi, si notano anche vicino al tappo del serbatoio..gli swirl sono sul cofano però sono apparsi dopo aver fatto lavare l'auto all'autolavaggio qualche mese fa

6pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 20:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ormai credo che quell'autolavaggio è difficile che ti riveda lol!

7pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 22:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è un problema mio o le foto non sono ridimensionate? vedo solo una parte di ognuna... Rolling Eyes

8pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Sab 11 Mag 2013 - 22:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A me le visualizza tutte.. prova magari ad aggiornare il browser.. scratch
Ovviamente ho utilizzato la barra di scorrimento in basso per visualizzarle perchè sono state caricate a grandezza naturale Wink

gabrya3 ha scritto:
P.S. Scusa armaky...sono arrivato in ritardo... Laughing
Tranquillo Wink
Però ricordati che l'obiettivo da "fregare" non sono io.. ma Ciccante lol!
Secondo me quando non è on-line paga qualcun altro per rispondere al posto suo col suo accont lol!

9pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Dom 12 Mag 2013 - 9:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si certo ho un clone che è fisso 24 ore su 24 sul forum! Laughing lol!

10pug 306 prima incerata Empty Re: pug 306 prima incerata Dom 12 Mag 2013 - 10:25

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buahahah...si anche secondo me...!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.