Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » chiedo consiglio per il mio primo ordine

chiedo consiglio per il mio primo ordine

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 15:53

_kelevra_

Aiutante Detailer
ieri ho fatto il primo bagnetto Laughing alla mia piccolina!!
prelavaggio con superclean 1:30(ho avuto l'impressione che seccasse sulla carrozzeria...ho fatto più passaggi)aiutandomi con pennellino
lavaggio con Born to be mild (non ha fatto tanta schiuma! ...ho messo 12 ml in secchio da 10 litri)
asciugatura con gold plush

sul musone e sulle calotte degli specchietti è rimasta qualche traccia di insetti (in particolare una di sangue e un'altra verdastra) e poi una macchiolina sul tetto dell'auto rotonda gialla in rilievo (può essere resina?)
consigli su come trattare?

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 15:56

ciccante88

Detailer Superesperto
Per il superclean lo userei in diluizione più bassa lasciandoli agire almeno 20/30 minut. Per ll born ne uso generalmente 20 ml in 10lt. Per la resina puoi usare un detergente come il tarx, per le contaminazioni rimaste puoi usare la clay!

28 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 15:58

Giovanni92

Laureato in Detailing
se è rimasto ancora dello sporco la prossima volta vai con una soluzione un po piu forte (se hai lo stesso sporco) oppure prova a lasciarlo agire un per piu tempo, la macchina era all'ombra o al sole?

non importa che non fenga fuori tanta schiuma, l'importante è che lubrifichi...

edit:ciccante sei troppo veloce

29 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:06

_kelevra_

Aiutante Detailer
il superclean in diluizione più bassa ad es. quanto?

mi sono preoccupato di pulire la macchina all'ombra...per dirla tutta l'ho lavata alle sette e mezzo di sera quando ormai stava per cominciare a fare buio.

30 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:09

ciccante88

Detailer Superesperto
10:1 / 15:1 , puoi salire anche un po' se l'auto on è eccessivamente sporca o puoi trattare solo determinate zone con diluizioni più basse Wink

31 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:12

_kelevra_

Aiutante Detailer
45 ml in contenitore da 500ml...giusto?
quindi la clay potrei utilizzarla anche su una specifica sezione dell'auto...es. solo sulla contaminazione in questione e poi risciacquare, asciugare...e basta!

32 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:17

ciccante88

Detailer Superesperto
Si ad entrambi. Se però non è stata recentemente decontaminata la passerei su tutta l'auto! Occhio che però indebolisce la protezione!

33 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:21

_kelevra_

Aiutante Detailer
ecco, quello della protezione è un'altro punto che andrebbe affrontato...io ho preso quest'auto da poco più di due settimane...non ho la più pallida idea se abbia già una protezione oppure no...

34 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:26

ciccante88

Detailer Superesperto
La protezione passata dalla casa produttrice non è da considerare più di tanto; a volte usano soltanto un coprente per rendere la carrozzeria più lucida...a questo punto decontaminerei il tutto è sceglierei una protezione dello shop

35 Re: chiedo consiglio per il mio primo ordine il Dom 19 Mag 2013 - 16:53

_kelevra_

Aiutante Detailer
ok, grazie...il tema della protezione lo affronterò a breve (quando avrò un po' di tempo Razz )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: