Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Pietro vs macchia sedile... Finally Pietro wins (per ora)

Pietro vs macchia sedile... Finally Pietro wins (per ora)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PietroASR

Apprendista Detailer
Vedendo i vostri lavori, un po' mi vergogno a mostrarvi il mio, ma essendo il primo voglio condividerlo con voi. Con un paio di ordini prendo tutto l'occorrente per trattare gli interni della mia stella:

LCDA AriaPura, Colourlock Spazzola per Interni, Chemical Guys New Car Scent, Gtechniq C6 Matt Dash, Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat, Car Pro Microfiber Suede, Ultra-microfiber Allrounder Plus

LCDA SuperClean, Cilindro per diluzione 250 cc, Flacone Graduato 1 lt., Cilindro per diluzione 50 cc, MA-FRA Panno Martina Estrattivo, Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz, LCDA BiPennello, Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

Approfittando di qualche ora di "bel tempo" vado in un autolavaggio per usare l'aspiratore. Devo dire che la macchina era già pulita perchè ha 2 settimane di vita e la aspiro praticamente un giorno si ed uno no.

Il problema principale è una maledetta macchia che ho sul tessuto del sedile lato passeggero che non vuole andare via. Con Ariapura ho provato in tutti i modi (a proposito complimenti Antonio perchè è un ottimo prodotto!!) in tutte le diluizioni fino ad usarlo concentrato. Oggi ho provato con Superclean 20:1, ma ancora niente....posso provare ad usarlo concentrato?

Per il resto, dopo aver aspirato per bene, ci ho dato dentro con aria pura, superclean, spazzola colourlock, bipennello e pano martina sui tappetini e una volta finito li ho lasciati asciugare.

Poi è stato il turno dei sedili, volante, sportelli, baule e tutte le plastiche

Intanto i tappetini si sono asciugati per bene ed è quindi il turno di proteggerli con Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat (oppure "Er Coatto" come lo chiamo io). Volevo usarlo anche per i sedili, ma per ora ho desistito visto l'odore degno del nome che gli ho dato.

Intanto che scrivo si sono asciugati anche gli interni dunque scendo in garage e procedo con il C6 sulle plastiche e "er coatto" sui sedili se prendo coraggio!!!

Tutto il lavoro è durato circa 3 ore escluso c6 e coatto

Vedere il profilo dell'utente

alesoft

Diplomato in Detailing
Superclean lo puoi usare anche concentrato, e' un prodotto delicato in ogni sua diluizione.
Comunque, come hai lavorato superclean ???
Hai spruzzato, lasciato fermo a lavorare un bel po', poi rispruzzato e lavorato ??

Prova cosi' Wink

PietroASR

Apprendista Detailer
L'ho spruzzato, lasciato agire 5 minuti, poi ho lavorato con spazzola e dopo con micro umido.....adesso provo come hai detto tu e lo uso concentrato.

alesoft

Diplomato in Detailing
Piu' lo lasci lavorare meglio e' Wink

nikolino

Apprendista Detailer
super clean lo puoi lasciare tutto il tempo necessario, lui, il prodotto, continua a lavorare tranquillamente in silenzio, usalo puro, lascialo agire anche mezz'ora...un'ora, poi spruzzi un po' di acqua e lo lavori con spazzola e rifinisci con microfibra la macchia non puo' non andar via
esempio di cosa sa fare...

http://www.lacuradellauto.com/t9472-come-ripristinare-questa-tappezzeria

PietroASR

Apprendista Detailer
Grazie per il consiglio....un'altra cosa, non ho capito se il c6 va spruzzato sul panno oppure direttamente sulla plastica

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto, su determinate macchie l'ho lasciato agire anche un paio d'ore, ribagnandolo ogni tanto e usandolo puro!
per il c6 leggi qui http://www.lacuradellauto.com/t8651-gtechniq-c6-foto?highlight=gtechniq+c6

PietroASR

Apprendista Detailer
Ok lo spruzzo e vado in palestra

ciccante88

Detailer Superesperto
Very Happy Wink

Admin

Admin
Ah ah ah ottimo lavoro per il momento: segui il consiglio dei ragazzi e vedrai che risolverai. SC è davvero difficile che non riesca a pulire una macchia. Ieri l'ho usato su pentole incrostatissime!

PELO

Laureato in Detailing
ti sei dato alle pulizie casalinghe? Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

PietroASR

Apprendista Detailer
ATTENZIONE ATTENZIONE!!! Appena uscito dalla palestra...Pietro wins!!!! La macchia è stata debellata!!! L'unica nota dolente è che ho fatto una prova per verificare l'azione del "coatto" e ho versato dell'acqua sui tappettini.....risultato: l'hanno assorbita perfettamente!! Forse ne ho spruzzato poco, ma se è così significa che con una boccetta ci fai 4 tappetini, per i sedili non basterà mai! Potete consigliarmi qualche altra cosa?

ciccante88

Detailer Superesperto
Come ti dicevo ne va usato veramente tanto...io ho optato per i tappetini, più efficienti ed economici! Ottimo per la macchia!!!

xAngelox

Diplomato in Detailing
Bella macchina complimenti... ma le marce si cambiano con il pensiero!? Razz

Ultima modifica di xAngelox il Gio 16 Mag 2013 - 21:09, modificato 1 volta

PietroASR

Apprendista Detailer
Quelli di gomma avevo intenzione di prenderli per l'inverno, non è che mi piacciano molto! La prossima volta che li lavo vedrò di svuotarci sopra la boccetta!!

PietroASR

Apprendista Detailer
xAngelox ha scritto:Bella macchina complimenti... ma le marce si cambiano con il pensiero!? Razz

Ahahhahahaahaj no no c'è il cambio alla destra del volante!! Grazie per i complimenti!

Ultima modifica di PietroASR il Ven 17 Mag 2013 - 0:21, modificato 1 volta

xAngelox

Diplomato in Detailing
Ah ecco.. bella è tutta un'altra auto rispetto alla vecchia Laughing

Ultima modifica di xAngelox il Ven 17 Mag 2013 - 17:16, modificato 1 volta

passion4details

Apprendista Detailer
PietroASR ha scritto:Grazie per il consiglio....un'altra cosa, non ho capito se il c6 va spruzzato sul panno oppure direttamente sulla plastica

Spruzzalo su una spugnetta "biscotto" Meguiars e poi lavoralo a piccoli pezzi stendendolo uniformemente.. Non avere fretta perchè la durata sarà di molti mesi quindi meglio lavorarlo bene una volta e poi basta Very Happy

ghid

Diplomato in Detailing
Dai che con pazienza la fai sparire quella macchia!!
Della macchina che ci dici? ti ci trovi bene?

Admin

Admin
Ottimo Pietro!

PietroASR

Apprendista Detailer
ghid ha scritto:Dai che con pazienza la fai sparire quella macchia!!
Della macchina che ci dici? ti ci trovi bene?

Si devo dire che è una gran bella macchina, ottimi consumi, ottimo motore, una linea molto aggressiva e interni spettacolari. Per ora solo soddisfazioni (GRAT GRAT)

PietroASR

Apprendista Detailer
Usandolo concentrato è una bomba!! Devo dire che è rimasto un leggero alone, un po' di acqua e microfibra e andrá via!!

franc_ct

Detailer Novello
Sarebbe il caso di modificare il titolo! Very Happy

Se hai un aspiraliquidi puoi aiutarti con quello! Comunque molto bella questa nuova classe A, complimenti!! Smile

PietroASR

Apprendista Detailer
Grazie!! Se solo capissi come fare per modificare il titolo Smile ..... Aspiraliquidi, idropulitrice di buon livello e compressore per tornador, sono costantemente nel mio cervello......piano piano si fa tutto! Per adesso devo rifornirmi di prodotti, per la gioia del mio conto in banca!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: