LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista spesa per la prima estate

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lista spesa per la prima estate Empty Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 18:40

hackero


Apprendista Detailer

Ciao a tutti
come ben sapete possiedo una giulietta nero pastello da circa 7 mesi e in vista dell'estate mi sono deciso a dargli una bella lucidata.

Prelavaggio con foam doc2G (già comprato)
Lavaggio con tecnia due secchi 4g (già comprato)
Asciugatura Cobra Gold Plush xl
decontaminazione (ho il Car Pro 3Clays Set) + con l'aito del fast cleaner (già comprato)

Poi ho deciso di mettere nel carrello la ero600 (credo sia adatta a chi non ha mai preso una lucidatrice in mano

Dopo la decontaminazione passerei come da vari post letti m105 seguito da m205 (a questo punto compro il kit lucidatrice m105+205+tamponi)

Spero con questi due prodotti di togliere oltre ai vai swirl anche il regalino che mi ha lasciato un trattore in movimento che dalle sue luride ruote mi ha lanciato a 150 km/h terra sul tettuccio

Dopo questi due passaggi vorrei utilizzare il black hole per donare alla mia bimba ancora più lucentezza

per la rimozione dei residui del m105 m205 e bh userei il Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber mentre per il bh usere il Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm

Dopo dovrei sigillare ed ho pensato al Car Pro ReLoad già in mio possesso però non so se va bene perchè vorrei applicarlo con la ero600

Poi alla fine passare la cera. A casa ho due barattolini da 30ml di dodo juie purple haze pensiate che possano bastare se li uso con la roto? e quale tampone devo comprare?? per la rimozione dei residui utilizzere poi il Cobra Super Plush Deluxe 600

Spero che dopo essermi svenato la mia giulietta sia pronta per l'estate

grazie anticipatamente per i consigli

2Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 18:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io per rimuovere il glaze mi trovo bene con un double face..lato corto,togli il glaze,lato lugo buffing..reload è sray,non puoi applicarlo con la roto..spruzzi su carrozzeria e rimuovi con un panno..per la cera non saprei..io le applico a mano con un dodo finger mitt..se vuoi usare la roto dovrebbe esserci la SNH in "stick" e potresti applicarla con un tampone nero..

3Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 19:28

hackero


Apprendista Detailer

Quindi mi dici che la dodo juie purple haze non può essere applicata con la roto e dovrei usare un applicatore manuale tipo Meguiar's Pad foam

Ed un ottimo sigillante da applicare con la roto??

4Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 19:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la purple haze la puoi stendere con la roto

5Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 20:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ti ha risposto Giovanni..io mi riferivo a reload..Wink..la cera la puoi applicare con roto,ma personalemnte preferisco la stesura manuale..con roto puoi applicare W09

6Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 20:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

O metti reload o metti cera... Reload puoi usarlo come mantenimento dopo qualche lavaggio se applichi la cera....

Ti serve eraser o antisiliconico dopo 105/205....

Il super plush é fin troppo bello per rimuovere i residui di polish, per rimuovere invece le cere è ok...

Se vuoi usare la purple con roto puoi prendi un tampone super fine, la tiri fuori e la spalmi sul tampone con le mani ma corri il rischio di usarne troppa... Meglio un pad giallo meg e poi mettere la cera a mano è troppo bello, almeno per me...

7Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 20:22

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Berserk ha scritto:O metti reload o metti cera... Reload puoi usarlo come mantenimento dopo qualche lavaggio se applichi la cera....


un sigillante sulla cera no Wink

8Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 20:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si Gio è il solito discorso, concordo con te, c'era anche la discussione, ma si diceva che ai primi cedimenti della cera una spruzzata di Reload per ridare un pó di protezione si puó fare, sarebbe meglio usare qualcosa a base di carnauba spray della dodo

Se piace reload io userei solo quello senza cere, se no solo BH e PHP

Hackero leggi questa se vuoi :
https://www.lacuradellauto.com/t9585-la-cera-e-il-suo-mantenimento

9Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 21:22

hackero


Apprendista Detailer

Ok credo di non aver capito nulla. Scusate ma sono alle prime armi.
Fermo restando che userò m105 e m205 poi posso usare bh con roto e panno per rimuovere i residui. A questo punto la guida dice di usare il sigillante prima della cera. Vorrei capire se usando un sigillante annullo l'azione del bh. Poi secondo i vostri consigli chiudo con la cera che passechiedrò a mano. Eviterei di mettere reload per non rovinare la cera. Giusto? Scusate ne approfitto per chiedervi i pad per m105 e m205 chiedo questo perché devo rimediare a un danno causato da terra bagnata che mi hanno lanciato sul tetto a 150 km/h. Grazie

10Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 21:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

BH si può utilizzare sotto cera e sotto il sigillante, sotto il sigillante pero si ha una diminuzione della durata... I pad da utilizzare con roto vanno bene gli lcda

11Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 22:18

hackero


Apprendista Detailer

Però Il bh dopo il trattamento m105 e m205 ha solo funzione di glee e non di coprente giusto?

12Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 22:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il fattore coprente del prodotto c'è sempre indipendentemente da quello che fai prima, chiaro che se tutto è corretto a dovere ti rimarrà solo l'effetto "wow" da godere... Very Happy

13Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 22:26

hackero


Apprendista Detailer

Speriamo bene. Non ho mai usato una lucidatrice nella mia vita

14Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 22:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Guardati qualche video di LCDA, leggi le guide e vedrai che andrà tutto bene, prenditi tutto il tempo che ti serve non far nulla di fretta

15Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 22:57

hackero


Apprendista Detailer

Potresti darmi qualche link? Grazie

16Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Ven 17 Mag 2013 - 23:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Basta che digiti su youtube "lacuradellauto" Wink

Non credo ci sia la ero ma la meg si, oltre che rotativa ecc...

Sempre su YT trovi anche moltissimi altri video sull'utilizzo della rotorbitale

17Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Sab 18 Mag 2013 - 8:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la soluzione che farei io è correggere a dovere con i polish meguiar's lavorando molto di finitura; non applicare il black hole perche il gloss l'hai acquisito con il polishing; seguire con la purple haze data la stagione! Wink

18Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Sab 18 Mag 2013 - 21:51

hackero


Apprendista Detailer

Grazie ciccante. Volevo chiederti che tampone. Vanno bene quelli del kit meg mi consigli per un buon taglio?

19Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Sab 18 Mag 2013 - 22:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quali tamponi del kit meg? forse volevi dire gli lcda

20Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Sab 18 Mag 2013 - 22:36

hackero


Apprendista Detailer

Giusto Embarassed

21Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Sab 18 Mag 2013 - 22:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si vanno bene quelli Wink non a caso sono già nel kit con la ero e i polish

22Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Dom 19 Mag 2013 - 14:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, magari munisciti di un cool wool per situazioni più gravose!

23Lista spesa per la prima estate Empty Re: Lista spesa per la prima estate Lun 20 Mag 2013 - 22:42

hackero


Apprendista Detailer

Aggiungo anche un Meguiar's Soft Buff Cutting Pad 4 e chiudo l'ordine penso che i prodotti citati vadano bene per quello che voglio ottenere
grazie a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.