LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Flex XC 3401 VRG - Spacchettamento/Unboxing

+19
littledog
Giobart
manuweb007
linus.86
s.martino
MIKIXT
BlackDiamond
316ti
s.amato
superAndre
francesco
Emanuele B
rndrrt
cliotto81
cicciosq
vts79
defeat
DSW
Admin
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

muahahahhahaahah arrivata in un battibaleno! Twisted Evil

non vedo l'ora di provarla...

per quanto riguarda i tamponi:

scholl da 145mm: perfetti, sembrano fatti apposta
lc HT 5,5": un po' più stretti, ma essendo abbastanza alti anche premendo penso non diano problemi
lc llc 5,5": vanno su proprio a filo
surbuf 5,5": devo ancora provare...

sulla das6 invece, che non abbandono, ho messo il platorello da 3" Very Happy

linus.86

linus.86
Apprendista Detailer

Tra questa e la G220 v2 qual è la migliore?

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Caspita certo che mette un pò di bava questa flex... i puristi Very Happy direbbero rota a vita ma credo che a saperci fare con questa non ci discostiamo molto, poi il prezzo fà sicuramente calare il desiderio.

Io ad oggi sono dell'idea che comunque la tecnica con la rota è bene apprenderla e approfondirla, ma se si ha la possibilità di affiancare una roto del genere sia il top.

Cosa ne dici emanuele? tu sei uno dei pochi insieme ad Antonio a possederle entrambe ed entrambi siete due guru del detailing quindi? Wink

Admin

Admin
Admin

linus.86 ha scritto:Tra questa e la G220 v2 qual è la migliore?

be la Flex è un'altra cosa... più potente, più raffinata ma sostanzialmente è proprio diversa: è un mulo che non si ferma mai!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

e quando devi fare un lavoro a tempo ti permettere di correre prestando meno attenzioni di una rota...
alcuni giorni fa mi hanno portato un' Alfa 169 blu met. con le due fiancate completamente invase da ologrammi e l'intera auto piena di rids e swirls.....tempo a disposizione compreso lavaggio e clay solo 4 ore Evil or Very Mad

ovvio che il lavoro non è da ritenersi detailing ma dopo la G220 + mirka 4000 su buona parte dell'auto l'adorata flex con surbuf + M205 a passaggio unico su molte zone mi ha letteralmente salvato il c..o Embarassed

questa strana rossa fà categoria a se.....e ne sono sempre più innamorato Cool

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:e quando devi fare un lavoro a tempo ti permettere di correre prestando meno attenzioni di una rota...
alcuni giorni fa mi hanno portato un' Alfa 169 blu met. con le due fiancate completamente invase da ologrammi e l'intera auto piena di rids e swirls.....tempo a disposizione compreso lavaggio e clay solo 4 ore Evil or Very Mad

ovvio che il lavoro non è da ritenersi detailing ma dopo la G220 + mirka 4000 su buona parte dell'auto l'adorata flex con surbuf + M205 a passaggio unico su molte zone mi ha letteralmente salvato il c..o Embarassed

questa strana rossa fà categoria a se.....e ne sono sempre più innamorato Cool

Un prototipo era già così concio??? Laughing Laughing Laughing

Comunque mi piacerebbe provarla un giorno questà rossa eccentrica! Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:e quando devi fare un lavoro a tempo ti permettere di correre prestando meno attenzioni di una rota...
alcuni giorni fa mi hanno portato un' Alfa 169 blu met. con le due fiancate completamente invase da ologrammi e l'intera auto piena di rids e swirls.....tempo a disposizione compreso lavaggio e clay solo 4 ore Evil or Very Mad

ovvio che il lavoro non è da ritenersi detailing ma dopo la G220 + mirka 4000 su buona parte dell'auto l'adorata flex con surbuf + M205 a passaggio unico su molte zone mi ha letteralmente salvato il c..o Embarassed

questa strana rossa fà categoria a se.....e ne sono sempre più innamorato Cool

Un prototipo era già così concio??? Laughing Laughing Laughing

Comunque mi piacerebbe provarla un giorno questà rossa eccentrica! Very Happy

azzarola...devo prendere l'abitudine a rileggere quello che scrivo prima di postare,....era 166 Embarassed

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:
Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:e quando devi fare un lavoro a tempo ti permettere di correre prestando meno attenzioni di una rota...
alcuni giorni fa mi hanno portato un' Alfa 169 blu met. con le due fiancate completamente invase da ologrammi e l'intera auto piena di rids e swirls.....tempo a disposizione compreso lavaggio e clay solo 4 ore Evil or Very Mad

ovvio che il lavoro non è da ritenersi detailing ma dopo la G220 + mirka 4000 su buona parte dell'auto l'adorata flex con surbuf + M205 a passaggio unico su molte zone mi ha letteralmente salvato il c..o Embarassed

questa strana rossa fà categoria a se.....e ne sono sempre più innamorato Cool

Un prototipo era già così concio??? Laughing Laughing Laughing

Comunque mi piacerebbe provarla un giorno questà rossa eccentrica! Very Happy

azzarola...devo prendere l'abitudine a rileggere quello che scrivo prima di postare,....era 166 Embarassed

Non dirlo a me, certe volte scrivo certe cappellate.... Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per testarla c'è Milano Wink

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:per testarla c'è Milano Wink

Certo..... chissà se riuscirò a testare tutto quello che stò chiedendo di portare ai vari partecipanti! Laughing Laughing Laughing

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:per testarla c'è Milano Wink

Certo..... chissà se riuscirò a testare tutto quello che stò chiedendo di portare ai vari partecipanti! Laughing Laughing Laughing

hemmmmm....messaggio ricevuto...se partecipo moglie e amante le lascio a casa lol!

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:
Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:per testarla c'è Milano Wink

Certo..... chissà se riuscirò a testare tutto quello che stò chiedendo di portare ai vari partecipanti! Laughing Laughing Laughing

hemmmmm....messaggio ricevuto...se partecipo moglie e amante le lascio a casa lol!

Come se...... Shocked Shocked Shocked bisogna...... lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

asd

domanda un po' "personale" (nel senso che va a gusti): ultimamente uso la das senza maniglia ad "U".

Ho preparato la flex alla stessa maniera in attesa di provarla (ho lasciato ovviamente il copri rosso come da manuale)...voi cosa usate?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la uso con maniglia nera sul frontale
come in questa foto
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142875/Flex-XC-3401-VRG-Lucidatrice-Eccentrica.aspx

http://www.fanodetailing.com

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

quella che ho anche io (oltre a quella laterale)

farò delle prove, effettivamente senza mi pare che manchi un po' di appoggio...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:quella che ho anche io (oltre a quella laterale)

farò delle prove, effettivamente senza mi pare che manchi un po' di appoggio...

più che una questione di appoggio con la maniglia è più controllabile sui lavori verticali quando è richiesta pressione con tamponi duri.....naturalmente sono sensazioni personali

http://www.fanodetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Mi accodo anche io ai felici possessori di questo strumento!!!
Oggi l'ho provata per pochi minuti... le prime impressioni: NA BESTIA!!!

Manegevole , potente e ben bilanciata, però va domata a doppia mano !!!

Oltre non posso andare perchè da una piccola prova effettuata non mi sento di dare un parere da superesperto.

Devo dirvi la verità: se avessi conosciuto prima le potenzialità di questo mezzo avrei evitato tante varie spese per altre lucidatrici... mi sarei fermato a questa... forse... Wink

Adesso una domanda rivolta ai BIG del forum ... devo liberarmi di qualche lucidatrice prima che mia moglie si liberi di me...
Io ho già qualche idea in proposito ma vorrei sentire anche il vostro parere, ecco la lista :
FLEX PE 150
FLEX 3401
MEG G220
DAS 6

Voi cosa terreste e perchè???
GRAZIE



Ultima modifica di littledog il Mer 8 Giu 2011 - 23:05 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io non posso darti pareri su cosa tenere, ma se decidi di liberarti di una delle due in fondo alla lista, potrei essere interessato! Very Happy

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

So che non è il post adatto, ma dato che hai inserito questo argomento...
La FLEX PE 150 mi interessa un bel po' Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

littledog ha scritto:Mi accodo anche io ai felici possessori di questo strumento!!!
Oggi l'ho provata per pochi minuti... le prime impressioni: NA BESTIA!!!

Manegevole , potente e ben bilanciata, però va domata a doppia mano !!!

Oltre non posso andare perchè da una piccola prova efettuata non mi sento di dare un parere da superesperto.

Devo dirvi la verità: se avessi conosciuto prima le potenzialità di questo mezzo avrei evitato tante varie spese per altre lucidatrici... mi sarei fermato a questa... forse... Wink

Adesso una domanda rivolta ai BIG del forum ... devo liberarmi di qualche lucidatrice prima che mia moglie si liberi di me...
Io ho già qualche idea in proposito ma vorrei sentire anche il vostro parere, ecco la lista :
FLEX PE 150
FLEX 3401
MEG G220
DAS 6

Voi cosa terreste e perchè???
GRAZIE

della 4 elencate l'unico doppione è sulla roto DAS-6 e G220,
io pur avendo rota e xc3401 uso ancora la G220 con tamponi da 4", per dischi abrasivi e stendere cere/sigillanti.
tra le 2 terrei la g220 perchè la vera differenza la si nota alle velocità 1 e 2 utilizzate per le stesure.
se invece delle 4 ne dovessi tenere 1 sola ti direi xc3401.
se invece ne dovessi tenere due la PE 150 sarebbe sicuramente tra queste e forse sostituirei le altre 3 con una G220 V2.....forse!!! Wink

http://www.fanodetailing.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

The SoldanoS ha scritto:So che non è il post adatto, ma dato che hai inserito questo argomento...
La FLEX PE 150 mi interessa un bel po' Wink

esatto....e non farlo più lol!

http://www.fanodetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
littledog ha scritto:Mi accodo anche io ai felici possessori di questo strumento!!!
Oggi l'ho provata per pochi minuti... le prime impressioni: NA BESTIA!!!

Manegevole , potente e ben bilanciata, però va domata a doppia mano !!!

Oltre non posso andare perchè da una piccola prova efettuata non mi sento di dare un parere da superesperto.

Devo dirvi la verità: se avessi conosciuto prima le potenzialità di questo mezzo avrei evitato tante varie spese per altre lucidatrici... mi sarei fermato a questa... forse... Wink

Adesso una domanda rivolta ai BIG del forum ... devo liberarmi di qualche lucidatrice prima che mia moglie si liberi di me...
Io ho già qualche idea in proposito ma vorrei sentire anche il vostro parere, ecco la lista :
FLEX PE 150
FLEX 3401
MEG G220
DAS 6

Voi cosa terreste e perchè???
GRAZIE

della 4 elencate l'unico doppione è sulla roto DAS-6 e G220,
io pur avendo rota e xc3401 uso ancora la G220 con tamponi da 4", per dischi abrasivi e stendere cere/sigillanti.
tra le 2 terrei la g220 perchè la vera differenza la si nota alle velocità 1 e 2 utilizzate per le stesure.
se invece delle 4 ne dovessi tenere 1 sola ti direi xc3401.
se invece ne dovessi tenere due la PE 150 sarebbe sicuramente tra queste e forse sostituirei le altre 3 con una G220 V2.....forse!!! Wink

Come non quotarti Roberto ... Chiaro, preciso e con soluzioni ragionate!
infatti ho pensato pressochè le stesse cose in quanto il mio dubbio era proprio cosa affiancare alla 3401 Arrow (anche per non andare fuori OT ).

Se , da come ho letto proprio in questa discussione, con la Flex si riesce a stendere anche delle cere/glaze perchè tenere la Meg ? Question Question Question
Evidentemente c'è ancora qualche cosa che mi sfugge; la mia domanda naturalmente è dovuta al fatto che ancora non conosco bene la versatilità dello strumento roto eccentrico forz.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la meg. è di più semplice gestione per le problema di cere, i glaze con la flex vanno benissimo mentre le cere/sigillanti non ho mai provato onestamente anche se credo che la rotazione forzata a vel.1 non sia un grosso problema. la vera utilità della meg. è la possibilità di sfruttarla con tamponi da 4" nelle zone difficili (cosa che puoi fare anche con rota) e per la carteggiatura con abrasivi....in questo caso la roto è fondamentale per fare un lavoro a mano...con rota arrivi subito al fondo e con xc3401 è comunque pericoloso e mangi più del dovuto.
se la carteggiatura la fai a mano, spero non ti capiti mai una station wagon di quasi 5 metri, puoi anche provare a rinunciare alla roto Wink

http://www.fanodetailing.com

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Tieni la Flex PE 150 e la la Flex 3401, vendi G220 e DAS6 e prendi una G220V2

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Tieni la Flex PE 150 e la la Flex 3401, vendi G220 e DAS6 e prendi una G220V2

quoto.....
potresti prendere anche la das6 pro......
ma da dove viene la 3401....ahhhhh!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.