LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 13]

1Auto nuova, l'indispensabile... Empty Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 14:55

tonyyy


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
volevo delle informazioni per lavare la mia nuova auto bianca non metallizzata, mi sono documentato leggendo ovunque e ho messo assieme il raccolto con una piccola lista e procedimento:

-Pistola Tec-One per pre lavaggio
-Shampoo Chemical Guys Citrus Orange Daily (scelto questo perchè ho letto che va bene sia per pre lavaggio tec one che come shampoo per secchio, cosi 1 uno in 2) da gloss e protezione un pochino?
-Due secchi
-Guanto micro fibra Cobra Guanto Micro-Chenille Black magari due (parti alte e basse)
-Per asciugare Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
-Il D155 necessario?
-Panno vetri Cobra Glass Towel 60x40 cm con mio prodotto
-Ariapura per interni con panno:
-Cobra Green Microfiber Towel
-Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per cerchi in lega

L'auto è bianca e appunto procederei:
Prelavaggio Citrus su tec one nel frattempo prodotto cerchi e altro guanto micro fibra da poco e poi sciacquo il tutto, poi con i secchi e citrus procedo a lavare l'auto con i guanti, poi risciacquo, e l'asciugo con il panno gold.

Può bastare o meglio mettere:
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Car Pro ReLoad 400 ml
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
o posso fare più avanti per budget e se ora la clay non serve...

Io la laverei sempre nei lavaggi 24h con lancia, avrei a disposizione schiuma alta pressione, risciacquo, cera liquida alta pressione, risciacquo finale e lancia detergente cerchi.
Il mio tempo è molto ridotto, e per questo non so se sia utile acquistare clay e reload perchè l'auto è oltrettutto nuova...

Attendo consigli da voi esperti ed eventuali modifiche procedurali e sulla mia lista provvisoria Very Happy
Grazie... Laughing

2Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 14:56

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi sa che devi prima andare in area presentazioni Wink
https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni


3Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 15:35

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Bè visto che è nuova io inizierei fin da subito a trattarla bene con una bella decontaminazione con clay e successiva protezione!

4Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Quoto... dopo il lavaggio sarebbe utile proteggere l'auto ed il lavoro effettuato (e ReLoad va benissimo) ma la clay è sempre necessaria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 18:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non escluderei l'ironx, decontaminante ferroso sia per cerchi che per carrozzeria da passare prima della claybar oppure prima del prelavaggio se l'auto non è troppo sporca! Ai self ti consiglio di usare solo il risciacquo con acqua fredda e alla fine con acqua demineralizzata!

6Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 19:03

tonyyy


Apprendista Detailer

Grazie delle risposte...
Quindi la mia lista potrebbe in linea di massima andar bene?
Lo sciampo qualcuno l'ha provato? O consigliate qualche altro? Optavo per quello per il piccolo formato..inizialmente ero indirizzato al D110 o D111 ma poi ogni giorno che passa scopro qualcosa e la lista si allunga e quindi anche il costo Smile
Avete consigli sulla procedura da seguire o è corretta quella che ho scritto?
Grazie.... Smile

7Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 19:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non mi vorrei sbagliare ma lo shampo che hai messo in lista è una shampoo delicato, se cosi dovesse essere come prelavaggio fa un po poco, se l'auto è sporca, visto che devi prendere la tec-one valuta il kit con i prodotti mafra 2g e 4g

8Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 20:55

tonyyy


Apprendista Detailer

Si credo anch'io sia delicato, ma l'auto è nuova e quindi non vorrei usare prodotti come il 2g che a leggere decera o comunque indebolisce l'eventuale protettivo..
Mi state convincendo sull'acquisto della clay Smile
Quella che ho postato come kit va bene o dovrei prendere in modo separato un tipo più leggero dato che quella li è media avendo la macchina nuova?
Vorrei avere più consigli possibile, anche da stravolgere tutta la mia lista se necessario Very Happy
E' la mia prima lista messa giù solo da vari consigli molto preziosi e cose lette sui forum..
Il reload come sigillante può andare o avete altri consigli?

9Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 23:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non vorrei sbagliarmi ma il citrus dovrebbe essere leggermente aggressivo sulla protezione...io userei il superclean come prelavaggio e il born o il daytona come shampoo classico, entrambi a ph equilibrato! La clay non può essere saltata anche se l'auto è nuova, anche una media è ok e ti potrebbe servire per casi più gravosi oppure potresti prendere il car pro 3 clays kit che ti da la possibilità di sceglierla in base ai casi!

10Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 23 Mag 2013 - 23:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ale la versione daily è delicata Wink quella piu aggressiva è: citrus wash + gloss hyper concentrate Wink

11Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:03

tonyyy


Apprendista Detailer

Perfetto..cosa mi consigliate voi? Io non ho mai provato questi shampoo Smile
Oppure potrei usare lo shampoo del lavaggio come prelavaggio?
Come sigillante? Puntavo al reload perché leggevo che come applicazione è il più semplice tenendo conto delle buone prestazione che ha..e io avendo poco tempo andrebbe bene...

12Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

rileggi il post 7 Wink

ok per il reload

13Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah ok non conosco personalmente il prodotto, hai fatto bene a precisare Wink

Il reload è un'ottimo prodotto, consigliato! Wink
Per il prelavaggio userei qualcosa di più specifico, come detto andrei di superclean!

14Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:22

tonyyy


Apprendista Detailer

Intendi questo?
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html
Oppure meglio il 2g:
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/ma-fra-detergente-prelavaggio-doc-2g-2-kg.html
Che però ho letto che decera e quindi ogni volta che la lavo toglierebbe il precedente Reload?
Oppure posso usare il 4G sia come prelavaggio e lavaggio shampoo e andrei a sostituire sempre con un prodotto solo il citrus daily? :
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html
O stessa cosa del 4g ma con il daytona?
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-shampoo-daytona-2-kg.html
Che contiene anche cere e magari fa durare di più la protezione?
Non ne capisco molto delle differenze tra questi, parlavate anche del kit tec con 2g 4g...
E se è necessario fare il prelavaggio...
Grazie ancora... Smile

15Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il prelavaggio con 2g lo faresti solo con auto molto sporca, mentre normalmente puoi fare una foamata con il 4g e poi utilizzi uno shampoo per la tecnica dei due secchi che puo essere il daytona, d111, BTBM ecc...

uno shampoo con cere non vuol dire che lascia la cera dopo che viene utilizzato, ma il vantaggio è nell'asciugatura

16Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:51

tonyyy


Apprendista Detailer

Ottimo...quindi evito il 2g che non lo userei molto, ora sta nel scegliere se usare come da principio il citrus daily o il 4G sia con tec che con i secchi oppure, usare 4G per tec e citrus daily con secchi oppure D111 ma c'è solo il formato famiglia Smile
Altra cosa, come pulizia cerchi avendo diamantati e neri lucidi dentro, va bene un generico pulitore cerchi e poi con lo shampoo passo con un guanto in micro dal costo bassissimo oppure questo:
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/scholl-concepts-rim-7-wheel-cleaner-gel-pulitore-cerchi-500-ml.html
Prima o dopo il lavaggio con shampoo e guanto?
Altra cosa, per l'asciugatura, consigliato il D155 ( anche questo solo formato famiglia Sad ) oppure lascio stare e asciugo attentamente e stop?
Dai che ormai ci sono, anche se l'indecisione più grande sta nello shampoo Sad

17Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 0:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Rim7 é ok per i cerchi, é un prodotto neutro puoi utilizzarlo tranquillamente

18Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 8:52

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok, grazie, per lo shampoo usandone uno solo per tutto tecone e 2 secchi, mi conviene il citrus daily oppure il mafra 4g?
O qualcos'altro?

19Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 8:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io eviterei anche il 4g e userei sempre il superclean che risulta più facile da usare dato che puoi usare un erogatore a pompa da giardinaggio e non la tecone che è un po' rognosa! Quindi puoi così usare uno shampoo adatto e dedicato all'uso col guanto!
I cerchi trattati prima di qualsiasi cosa! Puoi tranquillamente usare un quick detailer per l'asciugatura! Wink

20Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 9:32

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi consigli super clean con spruzzatore, shampo delicato...hai consigli su un shampoo secondo tue esperienze?
E poi asciugatura usando il D155?
Io volevo solo semplificare le cose con lista degli acquisti ridotta.. Wink

21Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo anche con l'Orange, è un bel prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 11:08

tonyyy


Apprendista Detailer

Grazie...allora penso andrò di orange sia per il prelavaggio che il lavaggio...
Intanto da alleggerire almeno un po' lo sporco..mi accontento intanto... Smile
Qualche consiglio sull'asciugatura?

23Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 11:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai gia il gold plush xl, ci affiancherei anche uno piu piccolo per rifinire l'asciugatura

24Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 11:51

tonyyy


Apprendista Detailer

Perfetto quindi tralascio un quick detailer..

25Auto nuova, l'indispensabile... Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 11:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

però asciuga tamponando, non strisciare Wink altrimenti se ti senti piu sicuro con un qd prendi il kit clay carpro con fast cleaner e lo utilizzi come qd oltre che che clay lube

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 13]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.