LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 13]

126Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 10:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima abbondavo ma ultimamente mi regolo e proprio ultimamente che ho adottato il doppio panno! Verso la fine dell'auto, un minimo il panno con cui viene applicato è umido anche se le quantità le diminuisco in modo proporzionale e la finitura viene leggermente meno, dipende anche dall'occhio!Wink 

127Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 11:14

tonyyy


Apprendista Detailer

Pensavo anch'io di orientarmi verso il Reload come primo prodotto protettivo e ci faccio l'abitudine a stenderlo...
Quindi ultimo dubbio, clay bar dodo 240gr kit, Clay bar meguiars kit o spugna dodo + M34?
Ho letto su un forum non italiano che hanno fatto delle prove con la spugna e l'hanno scartata per micro graffi da quel che ho capito e volevo rimanere forse sulle classiche Clay bar..ma c'è molta differenza tra le dodo e le meg?
Avendo la macchina nuova forse basterebbe una fine ma li sono entrambe medie sul kit giusto?

128Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 11:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh la meg è veramente ottima, forse tra le mie preferite. Anche se prendi la media danni non ne fai e magari puoi utilizzarla per un'altra auto magari messa peggio. Per la spugna non mi pare che lasci segni, poi tutto dipende anche dai casi!

129Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 11:26

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi te mi indicheresti più le meg che le dodo come kit..il prezzo cambia di molto forse appunto per la qualità allora...

130Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 12:21

ORSO

ORSO
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Prima abbondavo ma ultimamente mi regolo e proprio ultimamente che ho adottato il doppio panno! Verso la fine dell'auto, un minimo il panno con cui viene applicato è umido anche se le quantità le diminuisco in modo proporzionale e la finitura viene leggermente meno, dipende anche dall'occhio!Wink 
Stavo pensando che forse a me non capita che si inzuppi il panno perchè ho la smart ed opaca... e quindi con il reload ci faccio solo la cellula, i plexiglass ed i vetri Very Happy 

131Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 12:57

tonyyy


Apprendista Detailer

Per la Clay ho fatto la domanda nella sezione corretta..
Inizialmente andrò con il Reload Smile

132Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 14:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ORSO ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Prima abbondavo ma ultimamente mi regolo e proprio ultimamente che ho adottato il doppio panno! Verso la fine dell'auto, un minimo il panno con cui viene applicato è umido anche se le quantità le diminuisco in modo proporzionale e la finitura viene leggermente meno, dipende anche dall'occhio!Wink 
Stavo pensando che forse a me non capita che si inzuppi il panno perchè ho la smart ed opaca... e quindi con il reload ci faccio solo la cellula, i plexiglass ed i vetri Very Happy 
Sicuramente non gli dai il tempo neanche ad inumidirsi un minimo e infatti all'inizio usando un unico panno non si hanno problemi!Wink 

133Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 16:56

tonyyy


Apprendista Detailer

Allora quasi deciso per il kit dodo, vado sul sicuro?

134Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 17:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sicurissimo!!Cool 

135Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 17:57

tonyyy


Apprendista Detailer

Che differenza c'è tra ironX e ironX LS?
Sono ancora scettico su questo prodotto Sad
Ho paura che tutto sto rosso poi coli da qualche parte che non deve..
La versione da 50ml può bastare per decontaminare una volta?

Ricapitolo l'acquisto:
Un Allrounder plus 60x60 per stendere Reload
Un double Face per buffing dal pelo lungo
Un Allrounder 32x32 per stendere Reload sui cerchi
E per buffing sui cerchi???
Oppure uso gli stessi panni anche per i cerchi puliti per bene alla fine? Intanto poi li lavo per la prossima volta...
Reload da 400ml
IronX 500ml ancora in dubbio Smile
Kit dodo supernatural Clay bar 240gr medium

Cosa ne pensate?

136Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 18:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'ls è nuovissimo, puzza di meno e dovrebbe essere leggermente più potente. No 50ml non bastano per un'intera auto. Basta risciacquare tutto per bene e abbondantemente e non avrai problemi! Per stendere il reload sulla carrozzeria puoi prendere si il plus ma in versione 32x32. Invece per i cerchi che sono di superfici meno estese puoi usare il 60x60 usando però entrambi i lati. Ricorda sempre di usarne poco di prodotto! Se i cerchi sono pulitissimi (quindi smontati anche) puoi usare gli stessi panni altrimenti non te lo consiglio!

137Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 19:02

tonyyy


Apprendista Detailer

Ho i cerchi con le razze larghissime che arrivo ovunque per lavarli Wink
Mi conviene LS a sto punto? O l'altro che è in sconto? Smile
Se uso i double Face lato corto stendo lato lungo buffing non va bene?

138Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 19:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Io prenderei la versione puzzona anche perche non mi da fastidio l'odore

139Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 19:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi direttamente il nuovo e via Wink

140Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 19:34

tonyyy


Apprendista Detailer

E se: la macchina essendo nuova sempre bel lavata, la passo solo con la Clay e lascio stare per sta volta con l'Ironx cosa cambierebbe da un punto di vista applicativo del Reload?

141Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 19:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La clay non è sufficiente e l'ironx vedrai che lavorerà comunque! L'ironx scioglie il ferro e aiuta a decontaminare la carrozzeria, essendo chimico può eliminare le particelle che la clay non riuscirebbe a fare! Consigliatissimo! Si per gli allrounder plus prima lato a pelo corto e poi lungo.

142Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 20:42

tonyyy


Apprendista Detailer

Forse intendevi i double Face lato corto e lungo?
Alla fine sono arrivato ad una conclusione:

Per questa volta:
Clay 80gr dodo medium supernatural (la taglio a circa 1/3 così se cade ho un po di scorta Smile )
Flacone M34 piccolo da 473ml (si usa puro?) così se ne avanzo un po' va benissimo per altro Smile
Un altro panno double Face per il Reload
Poi prendo un panno cobra gold plush XL(se non sbaglio è il migliore) da affiancare al mago
Come scorta un 32x32 Allrounder plus
Ovviamente il Reload
Come inizio per far pratica può andare?
Grazie...

143Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 20:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se vuoi tagliarla falla a metà, se no diventa troppo piccola e devi impastarla fino alla noia...

M34 puro

144Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 21:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche l'allrounder plus ha un pelo corto e uno leggermente più lungo!

145Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 21:20

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi meglio Allrounder plus che il double Face per il Reload?
Solo che ho già 1 double Face in casa nuovo..
Magari con uno potrei fare auto e vetri e con uno i cerchi?

146Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 25 Set 2013 - 21:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il plus per applicare, il double per rifinire. Per applicare sulla carrozzeria ti consiglio di usare un plus 32x32. Per i cerchi puoi usare un plus 60x60 e usare solo questo vista la superficie limitata rispetto alla carrozzeria e così usando il pelo corto per stendere, quello lungo per rifinire!

147Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 9:47

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Concordo. Per i cerchi usane uno specifico. A meno di smontarli non saranno mai puliti quanto il resto dell'auto. Non puoi arrivare ovunque.

Secondo me la clay senza iron nn ha molto senso. Casomai per iniziare al contrario.

148Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 14:56

tonyyy


Apprendista Detailer

Volevo chiedervi, se mi arriva tutto in tempo e mi metto a fare il tutto, e conto che in 4 ore di riuscirci..
Il giorno successivo, anzi già dalla sera, nelle mie zone hanno messo pioggia continua e anche lunedì, l'auto mi serve e non resterà al coperto, con il Reload succede qualcosa e quindi mi conviene aspettare e fare il tutto più avanti oppure non comporta nulla?
Grazie..

149Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 15:19

Admin

Admin
Admin

Apprezzerai subito il beading Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

150Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 6 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 26 Set 2013 - 15:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tranquillo, non verrà rimosso con una pioggia!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.