LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 13]

226Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 7 Ott 2013 - 9:26

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io sinceramente il reload in mantenimento lo uso ad ogni lavaggio anche se l'auto è sempre in grage e nn prende acqua. Il fatto che una passata i reload, anche pochisdimo, si fa in pochi minuti ma ti valorizza moltissimo il buffing

227Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 7 Ott 2013 - 12:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo vedo uno spreco stratificare un sigillante per la sola finitura che da....prendi un ottimo quick detailer e non avrai di meno!

228Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 8 Ott 2013 - 10:06

ORSO

ORSO
Detailer Novello

E perchè spreco? Lo stratifichi così l'auto è sempre sigillata al 100%. e poi utilizzato per fare il buffing ti permette di applicarne di più dove vedi (durante il lavaggio) che si sta indebolendo ed un minimo dove invece è ancora forte. Cmq quando parlo di questo utilizzo, intendo quantità davvero minime.

Poi tra l'altro, secondo me, sul parabrezza se un nn ha un sigillante specifico il reload va applicato in modo sostanzioso abbastanza spesso se piove.

229Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 8 Ott 2013 - 10:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se l'auto è sottoposta ad intemperie può essere anche un giusto motivo usare sempre un sigillante altrimenti è inutile, ci sono quick detailer che rispetto a sigillanti sono anche più belli.

230Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 9 Ott 2013 - 9:58

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Saranno più belli sicuramente, ma nn tieni l'auto sempre sigillata al 100%. e poi secondo me nn si spreca in realtà... Al posto di applicare xml alla sigillatura, applichi 1/10 di x per esempio in 10 lavaggi... Anche se alla fine hai sprecato qulcosina in più, si parla di cose minime

231Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mer 9 Ott 2013 - 18:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come preferisci ma rimango della mia idea, lascerei vivere un po quella protezione e agire con prodotti più consoni per ridare solamente gloss dato che è quello che occorre se l'auto non è sottoposta ad agenti esterni!

232Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 10 Ott 2013 - 9:34

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma guarda il tuo discorso ha sicuramente logica, anzi è l'utilizzo convenzionale, convengo. Proponevo un utilizzo alternativo dei sigillanti per chi non volesse fare step di chiusura ma un costante mantenimento...

233Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 12:47

tonyyy


Apprendista Detailer

Su auto con presenti swirl di colore nero, senza decontaminarla, a fine lavaggio per dare un più di gloss lo stesso perché la correzione si rimanda in primavera, meglio che uso un po' di M34 oppure Reload?
In che modo? Auto asciutta o bagnata in fase di asciugatura?

234Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 13:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma l'auto è già sigillata?
Io andrei di reload. Ovviamente a fine lavaggio e ad auto asciutta.

235Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 13:41

tonyyy


Apprendista Detailer

No no non sigillata, anzi Smile

236Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 18:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io userei un quick detailer, se pensi di non decontaminarla e sgrassarla lo vedo inutile passare il reload, avresti un risultato abbastanza scadente!

237Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Bè M34 è un quick detailer, ti pulirebbe l'auto ma non ti darebbe nulla di diverso.
ReLoad su una superficie non preparata non durerebbe molto ma ti darebbe profondità e una discreta copertura degli swirls Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

238Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 21:36

tonyyy


Apprendista Detailer

Quindi anche se scrivono che l'M34 ha brillantanti ottici migliorerebbe poco o nulla...
Ma se volessi comunque usarlo senza gettare Reload per pochi risultati, mi conviene lavarla asciugarla e poi passarlo un po' come il Reload o darlo a macchina bagnata spruzzandolo qua e la e poi asciugare?
Sempre se serve sennò la lavo con Mr.Pink e basta e lascio tutto in primavera Smile
Sennò se il Reload va bene lo stesso allora lo uso..ma se vale la pena Smile

239Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 21:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

reload a macchina asciutta. a questo punto io userei un protettivo tipo l'hydro02 che non richiede l'azione meccanica e quindi non rischieresti di creare difetti!

240Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 21:54

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma la faccio domani e in casa ho Reload o M34 Smile
Però penso di dare una spruzzata di M34 da bagnata così da una mano in fase di asciugatura e darà un qualcosa di riflessi anche se lievemente...
Sbaglio?
Si usa così giusto?

241Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 22:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il metodo è giusto anche se preferisco usare sia i qd che i sigillanti ad auto asciutta per rifinire!

242Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Gio 17 Ott 2013 - 22:07

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok perfetto, quindi asciugo, poi spruzzo M34 sulla carozzeria e asciugo? Oppure meglio sul panno e si passa? Con che panno? Meg supreme shine, lato corto del double e poi lungo, il Allrounder plus, il Terry giallo?

Altra domanda, per pulire sedili in tessuto che da grigi hanno assunto quel colore biancastro, uso aria pura che ce l'ho già pronto in diluizione 50:1, per non dover lasciar asciugare o altro, posso spruzzare sul l'allrounder Basic e poi strofinare oppure in ogni caso conviene spruzzare su sedile e dopo un po' strofinare con Basic asciutto?
Però non ho aspira liquidi..
Peccato che non ho un panno Martina..
Dato che il Basic lo userò su cruscotto e altro, avendone uno, i sedili li tengo per ultimi, cosa posso usare in alternativa?
Un green può andar bene o meglio un Terry giallo?

243Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 18 Ott 2013 - 9:25

Admin

Admin
Admin

tonyy anche qualche "cerca" può aiutarti Wink Sono tutti argomenti super-trattati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

244Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 18 Ott 2013 - 9:34

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per il discoso AP puoi andare sul topic apposito. Cmq 50:1 per rimuovere sporco vero e proprio è troppo diluito.

Per il reload... Vero che su uto nn preparata dura meno, ma dura comunque un bel po' Wink io ci farei un pensierino. Per farne aumentare presa e durata si può passare un po' di eraser prima.

245Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 11:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per gli interni http://blog.lacuradellauto.it/gli-interni-2/ , i green sono perfetti per gli interni!

246Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 11:46

tonyyy


Apprendista Detailer

Ariapura usata con successo Smile
Grazie...
Ora mi sto informando sull'argomento adatto come proteggere al meglio i miei futuri cerchi neri opaco con finitura a specchio frontalmente, ed è proprio l'opaco che mi preoccupa...
Non so se sigillare oppure lasciare così..
Mi è stato appunto consigliato dlux anche per l'opaco..

247Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 11:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai tranquillo con dlux..va bene anche la FK ma ti durerà meno

248Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 13:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

almeno un protettivo è sempre consigliabile, i nanotecnologici sono il top!

249Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 13:53

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma se sono come il "vetro" una volta asciugati, non modificano l'opaco?
Poi se non sbaglio non si può passare nemmeno la Clay giusto?

250Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 10 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 19 Ott 2013 - 14:06

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ti ho risposto di là.
Se cerchi cmq c'è un topic sull'opaco.
La clay è un rischio.
Cmq per queto tipo di superfici c'è lo Scholl no gloss, prodotto bellissimo, che fa da sigillante, QD, coprente... Con una finitura eccezionale. Però nn ha una durata neanche lontanamente paragonabile a quella di dlux o di un qualsiasi altro sigillante. Il no gloss bisogna applicarlo ad ogni lavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.