LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

utilizzo ceriglass

+21
Fleterik
benzebu
Blackout
yago73
Gervasutti
polo*130
DavideSR
Giovanni92
Marksportium
Blackzeta
ciccante88
Eros
xAngelox
Berserk
Frenki
PELO
Gaetano_megg3
Giobart
Admin
Alessio
207feline
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

46ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 15:27

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao, visto che ho appena ordinato e utilizzato con soddisfazione il kit FlyBy30 sulla mia macchina ho deciso di provarlo anche sul cristallo doccia. Purtroppo però senza risultati, vi spiego: il cristallo è trasparente, liscio, con una decina d'anni sulle spalle ed'è praticamente sempre stato asciugato dopo ogni doccia però ad osservarlo bene non ha più la trasparenza di un tempo... anzi! Ho passato prima il Dodo clay pad lubrificando con Fast Cleaner ma la spugna si pianta appena si esaurisce l'effetto lubrificante. Ho fatto parecchi passaggi per poi passare al Ceriglass (steso a mano con il tampone in dotazione) ma anche questo, a differenza del vetro della macchina non lavora, dovrei probabilmente utilizzarne una quantità industriale ma poichè nelle zone trattate non ci sono stati risultati apprezzabili ho desistito. Come posso fare per eliminare questa patina calcarea considerando che nemmeno il Viakal ha sortito effetti positivi?

47ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 18:45

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potresti provare una passata di cromobrill oppure con il ceriglass e il tampone manuale in feltro

48ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 18:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nemmeno viakal?!?! Strano...forse non ha lavorato abbastanza per via della verticalità...

Con questi prodotti viakal ceriglass e cromobrill qualcuno dovrebbe risolvere

49ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 20:31

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:potresti provare una passata di cromobrill oppure con il ceriglass e il tampone manuale in feltro
Come ho scritto il Ceriglass con il suo tampone manuale non funziona. Riproverò con Viakal o eventualmente acido muriatico, devo, anzi voglio, farcela!

50ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 21:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il ceriglass è un prodotto corto nella sua lavorazione, provarlo a lubrificare con una piccola quantità d'acqua mentre lo lavori! Consiglio anche io però l'uso preventivo di un anticalcare!

51ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 21:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Proprio oggi ho utilizzato il ceriglass, già solo col tamponcino manuale è riuscito a pulire davvero a fondo, c'erano macchiette molto vecchie ed ostiche di calcare anche sugli specchietti...è stata una passeggiata poi passare il pulitore vetri...

52ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 24 Ago 2013 - 23:11

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Anche a me il Ceriglass ha funzionato egregiamente sulla macchina, adesso ho provato con l'acido muriatico sul cristallo della doccia, più aggressivo di così...

53ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Dom 25 Ago 2013 - 2:37

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Niente da fare, anche l'acido muriatico non ha scalfito nemmeno un po' lo strato (leggero ma uniforme) di calcare che c'è sul cristallo, a questo punto non so proprio se è possibile ripristinarlo:cry: 

54ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Dom 25 Ago 2013 - 11:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Puoi pubblicare una foto?

55ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Dom 25 Ago 2013 - 14:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi sembra la stessa cosa che é successa a me ieri...mio padre stava pulendo una vecchia vasca da bagno, incrosta da calcare...anche lui ha usato l'acido muriatico ma sempre opaco era rimasto, a differenza dei bordi che erano rimasti abbastanza lucidi...e li si è fatta spazio la big foot con un tampone ormai andato! A mano era impossibile!

56ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Dom 25 Ago 2013 - 14:30

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Foto difficilissima da fare, il cristallo sembra ok ma ad un'analisi più attenta si nota l'opacità, concentrata soprattutto nella parte bassa. Credo che a mano, come dice anche Ciccante, sia impossibile risolvere, il fatto è che io una lucidatrice non ce l'ho e sinceramente non ho nemmeno intenzione di acquistarla. A differenza della spesa per i prodotti (ormai ben oltre i € 400), non me la sento di intervenire sulla carrozzeria con metodi così "invasivi"Embarassed 

57ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Dom 25 Ago 2013 - 14:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dirò un eresia ma anni fa ho fatto un lavoro simile usando un platorello da trapano e un tampone di lana, tutto comprato dal ferramenta con una pasta abrasiva in un barattolo. Eppure il lavoro è ben riuscito!

58ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Dom 25 Ago 2013 - 14:47

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Beh, può essere un'idea infatti;) 

59ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Ven 22 Nov 2013 - 23:58

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Oggi ho provato il ceriglass sul parabrezza della mia auto per tentare di eliminare due segni lasciati dalle spazzole più altri segnetti. 2 ore 1/2 con ERO600 (a velocità 4) e tampone Car Pro Glass Polishing Pad poi ho dovuto smettere. Il risultato, verificato molto velocemente è stato (ovviamente) scarsino ma avrò modo di valutarlo meglio domani. La velocità di avanzamento con la ERO600 sul vetro ea quella che si adotta lavorando sulla carrozzeria...è corretto? Avendo ultimamente poco tempo a disposizione proverò a risolvere con un'altra sessione di lavoro di un paio di ore perchè vorrei proteggere il parabrezza al più presto. Ho constatato quello di cui avete accennato riguardo la necessità di lubrificare il tampone per allungare la lavorazione, anche se usato a bassa temperatura ambiente.

60ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 23 Nov 2013 - 11:03

Admin

Admin
Admin

La procedura è ok e la lunghezza del lavoro in linea con le aspettative Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 23 Nov 2013 - 20:52

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Farò una correzzione a tappe...nel frattempo la visibilità notturna è migliorata, sicuramente merito della pulizia del ceriglass.

62ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Mar 4 Mar 2014 - 17:19

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Non avendo la roto devo applicare il ceriglass sul parabrezza manualmente con l apposito applicatore il mio obbiettivo e rimuovere completamente il G5, ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nessun consiglio per l applicazione manuale, avrei bisogno di qualche dritta per fare un lavoro pulito ed efficace senza danno..

63ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Mar 4 Mar 2014 - 18:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Vai tranquillo a mano di danni non ne fai!!! Unici accorgimenti spruzza un pochino d'acqua distillata sul tampone in rayon....perché ceriglass è un polish molto corto come lavorazione e questo procedimento aiuta ad allungare un pochino l'operazione. Non importa se esegui movimenti circolari o rettilinei l'importante è che passi ovunque!! Comunque se guardi l'applicazione di flyby30 vedi come si lavora anche il ceriglass!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

64ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Mar 4 Mar 2014 - 19:42

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Il prodotto va tolto prima che asciughi? Una volta passato ovunque per la rimozione devo lavare il vetro con acqua o con panno in micro?

65ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Mar 4 Mar 2014 - 20:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Elimini il grosso con il panno in mf e poi puoi o lavare con shampoo e spugna oppure passare eraser....se magari vuoi rimettere il G5 eraser è necessario!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

66ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 15 Mar 2014 - 0:19

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Spero di non andare OT, ho utilizzato già alcune volte Ceriglass con rota e l'apposito tampone e devo dire con ottimi risultati. L'unica difficoltà che ho incontrato ė stato nel tenere a bada la rota una volta che il prodotto tende ad asciugarsi, credo io per la scarsa consistenza del tampone, inizia a saltellare e a vibrare. Mi sorge una domanda, non ė che Ceriglass può essere utilizzato anche con un altro tampone magari in spugna?

67ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 15 Mar 2014 - 0:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello



Ceriglass da quanto ho letto è MOLTO corto come lavorazione ed è per questo che quando vedi che comincia ad asciugare bisogna spruzzarci acqua e allungarlo un po'..

68ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 15 Mar 2014 - 8:31

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Si si infatti appena vedo che si asciuga spruzzo acqua distillata sul tampone, ma questo per me non ė un problema, la mia ė più la curiosità di sapere se qualcuno l'ha utilizzato con tamponi diversi dal suo dedicato, con quali risultati e se la rota era più governabile...

69ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 15 Mar 2014 - 10:14

benzebu

benzebu
Moderatore

Con la spugna al vetro fai il solletico.....al posto di fermarti e spruzzare acqua sul tampone una volta che inizia a saltellare prova a spruzzare l'acqua direttamente sul tampone prima di mettere il ceriglass...così la lavorazione sarà piu omogenea e lunga.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

70ceriglass - utilizzo ceriglass - Pagina 3 Empty Re: utilizzo ceriglass Sab 15 Mar 2014 - 11:56

Admin

Admin
Admin

CeriGlass con spugna riesce a pulire bene il vetro ed a migliorare la trasparenza ma chiaramente nulla può nei confronti dei segni, anche quelli più leggeri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.