LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dopo mesi...domani il primo lavaggio dell'auto nuova (piccole precisazioni)

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Nega000 ha scritto:Uscita dal conce l'auto l'ho controllata molto bene alla luce e non mi sembra di aver notato difetti ma magari mi sono sfuggiti

Berserk ha scritto:

E comunque più stai qui dentro e più ti viene l'occhio clinico per i difetti Laughing

nega, questa potrebbe essere una causa...hai guardato ma come hai già detto ti possono esser sfuggiti e ora che guardi meglio noti qualche segnetto...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È anche probabile che sull'auto prima della consegna sia stata applicato un glaze/protettivo leggermente coprente e che quindi al primo lavaggio sgrassante e a maggior ragione passando la clay sono apparsi i difetti originari...anche perchè normalmente le auto nuove o le lavano ai rulli, o agli autolavaggi a mano che non usano di certo molti accorgimenti!

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

Potrebbe anche essere, almeno per quanto riguarda il cofano. Invece sul paraurti posteriore sono davvero molto visibili e dubito che ci fossero prima (anche perchè si vedono bene anche ora che c'è sopra il red mist, non so se col glaze cambi qualcosa...). Di sicura ora che frequento questo forum ho l'occhio più "clinico" su queste cose!!
Per asciugare il claylube che panno mi consigliate? Pensavo che quello verde del kit fosse fatto apposta, sennò non ne capisco l'utilità...
Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I quick detailer normalmente vengono lavorati con un panno più pesante come gli allrounder plus! Non penso però che il green è stato lui a creati quei difetti anche perchè io a volte lo uso per rimuovere i polish e segni non ne crea.
Ps: il born slippy va risciacquato! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando hai finito di passare la clay risciaqui tutto e asciughi con un panno per asciugare, io personalmente preferisco dare una lavata veloce anche usando lo shampo e non solo con acqua..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.