Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » dopo mesi...domani il primo lavaggio dell'auto nuova (piccole precisazioni)

dopo mesi...domani il primo lavaggio dell'auto nuova (piccole precisazioni)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giovanni92


Laureato in Detailing
Nega000 ha scritto:Uscita dal conce l'auto l'ho controllata molto bene alla luce e non mi sembra di aver notato difetti ma magari mi sono sfuggiti

Berserk ha scritto:

E comunque più stai qui dentro e più ti viene l'occhio clinico per i difetti Laughing

nega, questa potrebbe essere una causa...hai guardato ma come hai già detto ti possono esser sfuggiti e ora che guardi meglio noti qualche segnetto...

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
È anche probabile che sull'auto prima della consegna sia stata applicato un glaze/protettivo leggermente coprente e che quindi al primo lavaggio sgrassante e a maggior ragione passando la clay sono apparsi i difetti originari...anche perchè normalmente le auto nuove o le lavano ai rulli, o agli autolavaggi a mano che non usano di certo molti accorgimenti!

Vedere il profilo dell'utente

Nega000


Aiutante Detailer
Potrebbe anche essere, almeno per quanto riguarda il cofano. Invece sul paraurti posteriore sono davvero molto visibili e dubito che ci fossero prima (anche perchè si vedono bene anche ora che c'è sopra il red mist, non so se col glaze cambi qualcosa...). Di sicura ora che frequento questo forum ho l'occhio più "clinico" su queste cose!!
Per asciugare il claylube che panno mi consigliate? Pensavo che quello verde del kit fosse fatto apposta, sennò non ne capisco l'utilità...
Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
I quick detailer normalmente vengono lavorati con un panno più pesante come gli allrounder plus! Non penso però che il green è stato lui a creati quei difetti anche perchè io a volte lo uso per rimuovere i polish e segni non ne crea.
Ps: il born slippy va risciacquato! Wink

Vedere il profilo dell'utente

Berserk


Diplomato in Detailing
Quando hai finito di passare la clay risciaqui tutto e asciughi con un panno per asciugare, io personalmente preferisco dare una lavata veloce anche usando lo shampo e non solo con acqua..

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum