Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » info ritocco e carteggiatura

info ritocco e carteggiatura

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: info ritocco e carteggiatura il Lun 1 Lug 2013 - 8:36

tav86

Detailer Novello
Ti dirò di più, vi ho anche votato!
Laughing 

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: info ritocco e carteggiatura il Dom 10 Lug 2016 - 22:42

henry 72

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi. Wink
Riapro questo topic, per chiedere consiglio ai più esperti in materia.king  A breve, dovrò eseguire 2 o 3 ritocchi di piccole dimensioni (1-2 mm) colore più trasparente; dopodiché, vorrei cimentarmi nella mia prima carteggiatura con l'ausilio del blok Kovax Tolecut con  grane 2500 e 3000. (Per scongiurare al minimo il rischio di bucare basterebbe la 3000 ?)
Ora, la domanda, che pongo a voi è: Quale polish utilizzare per rimuovere i segni della 3000 ?
Io, sarei propenso  a Rupes Keramik, se ne parla molto bene, e se associato a un tampone con aggressività medio/alta ha un'ottima capacità correttiva, al pari del Zephir. study
Un HP08, o un Rupes verde sono adatti?
Inoltre, m'interessa l'acquisto del polish in oggetto, in modo da utilizzarlo in un ciclo  con Essence. lucidatore pazzo
Ringrazio, chi saprà consigliarmi.Smile

P.S. se il keramik non dovesse essere sufficiente ad eliminare i segni di grana 3000, ho a disposizione un rimasuglio di P1.

28 Re: info ritocco e carteggiatura il Lun 11 Lug 2016 - 17:52

Admin

Admin
I segni della 3000 sarebbe meglio rimuoverli con un compound come Resurrection o S3: fai molto prima.

29 Re: info ritocco e carteggiatura il Gio 14 Lug 2016 - 22:25

henry 72

Apprendista Detailer
Ok, grazie... Wink E se volessi utilizzare P1, quale tampone nella misura da 80 mm è il più indicato ?

30 Re: info ritocco e carteggiatura il Ven 15 Lug 2016 - 10:07

Admin

Admin
Sicuramente uno in microfibra Wink

31 Re: info ritocco e carteggiatura il Ven 15 Lug 2016 - 23:00

henry 72

Apprendista Detailer
In microfibra...hmm, mi sa che lascio perdere per il momento... ho paura di fare danni, già non ero molto convinto a cimentarmi in una carteggiatura, in fin dei  conti si tratta di due piccoli ritocchi, cercherò di eseguirli meglio che posso, senza eccessi di vernice, poi si vedrà... Wink
Grazie.

32 Re: info ritocco e carteggiatura il Mar 6 Set 2016 - 0:29

claudino

Apprendista Detailer
scusate dovrei fare dei ritocchi al paraurti!ho preso il kit di vernice al concessionario,mi hanno detto di far asciugare la vernice 10minuti e poi dare il trasparente,giusto ho devo aspettare di più?

33 Re: info ritocco e carteggiatura il Mar 6 Set 2016 - 13:45

clamiva

Detailer Novello
È vero che la vernice asciuga subito ma io aspetterei un po di più e darei piu step di vernice.

34 Re: info ritocco e carteggiatura il Mar 6 Set 2016 - 17:22

yuko

Detailer Novello
Avevano detto la stessa cosa anche a me, anzi c'era pure scritto sulle istruzioni insieme al ritocco. Comunque puoi lasciarlo di più senza problemi, ma non dare subito il trasparente, fai più strati di vernice (meglio più strati sottili che uno solo spesso) finchè la zona del ritocco è circa allo stesso livello di quella circostante, poi dai il trasparente.

35 Re: info ritocco e carteggiatura il Mar 6 Set 2016 - 19:19

Admin

Admin
Se la vernice dovesse essere a solvente non ci sarebbero problemi per i 10 minuti Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: