LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info ritocco e carteggiatura

+10
raviola
Roby Pozzato
Admin
Berserk
valter.t
polo*130
SandroRacing
Peter Griffin
ciccante88
tav86
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Lun 1 Lug 2013 - 8:36

tav86

tav86
Detailer Novello

Ti dirò di più, vi ho anche votato!
Laughing 

27ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Dom 10 Lug 2016 - 22:42

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ragazzi. Wink
Riapro questo topic, per chiedere consiglio ai più esperti in materia.king  A breve, dovrò eseguire 2 o 3 ritocchi di piccole dimensioni (1-2 mm) colore più trasparente; dopodiché, vorrei cimentarmi nella mia prima carteggiatura con l'ausilio del blok Kovax Tolecut con  grane 2500 e 3000. (Per scongiurare al minimo il rischio di bucare basterebbe la 3000 ?)
Ora, la domanda, che pongo a voi è: Quale polish utilizzare per rimuovere i segni della 3000 ?
Io, sarei propenso  a Rupes Keramik, se ne parla molto bene, e se associato a un tampone con aggressività medio/alta ha un'ottima capacità correttiva, al pari del Zephir. study
Un HP08, o un Rupes verde sono adatti?
Inoltre, m'interessa l'acquisto del polish in oggetto, in modo da utilizzarlo in un ciclo  con Essence. lucidatore pazzo
Ringrazio, chi saprà consigliarmi.Smile

P.S. se il keramik non dovesse essere sufficiente ad eliminare i segni di grana 3000, ho a disposizione un rimasuglio di P1.

28ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Lun 11 Lug 2016 - 17:52

Admin

Admin
Admin

I segni della 3000 sarebbe meglio rimuoverli con un compound come Resurrection o S3: fai molto prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Gio 14 Lug 2016 - 22:25

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ok, grazie... Wink E se volessi utilizzare P1, quale tampone nella misura da 80 mm è il più indicato ?

30ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Ven 15 Lug 2016 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Sicuramente uno in microfibra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Ven 15 Lug 2016 - 23:00

henry 72

henry 72
Detailer Novello

In microfibra...hmm, mi sa che lascio perdere per il momento... ho paura di fare danni, già non ero molto convinto a cimentarmi in una carteggiatura, in fin dei  conti si tratta di due piccoli ritocchi, cercherò di eseguirli meglio che posso, senza eccessi di vernice, poi si vedrà... Wink
Grazie.

32ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 0:29

claudino


Apprendista Detailer

scusate dovrei fare dei ritocchi al paraurti!ho preso il kit di vernice al concessionario,mi hanno detto di far asciugare la vernice 10minuti e poi dare il trasparente,giusto ho devo aspettare di più?

33ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 13:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

È vero che la vernice asciuga subito ma io aspetterei un po di più e darei piu step di vernice.

34ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 17:22

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Avevano detto la stessa cosa anche a me, anzi c'era pure scritto sulle istruzioni insieme al ritocco. Comunque puoi lasciarlo di più senza problemi, ma non dare subito il trasparente, fai più strati di vernice (meglio più strati sottili che uno solo spesso) finchè la zona del ritocco è circa allo stesso livello di quella circostante, poi dai il trasparente.

35ritocco - info ritocco e carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: info ritocco e carteggiatura Mar 6 Set 2016 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Se la vernice dovesse essere a solvente non ci sarebbero problemi per i 10 minuti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.