LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iniziamo a fare sul serio!

+6
Admin
Giovanni92
MassiMini89
tav86
ciccante88
Jenesis
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

31Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mer 5 Giu 2013 - 13:44

Jenesis


Apprendista Detailer

ho comprato il bi-pennello, dovrebbe andare bene per pulirli.

quando passo la micro con il pelo lungo per rifinire il reload, tampono oppure eseguo sempre movimenti circolari per rimuovere tutto l'eccesso? perché ho letto che alcuni usano il "buffing" (spero si scriva cosi) che dovrebbe essere una sorta di tamponamento corretto?

32Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 6 Giu 2013 - 8:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il bipenne l'ho non lo vedo ideale per questo uso, più comoda una spazzoletta più grande!
Per il reload fai sempre movimenti orizzontali... Il buffing è il passaggio di finitura. Il tamponamento vale in fase di asciugatura!

33Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 6 Giu 2013 - 10:31

Jenesis


Apprendista Detailer

Tipo uno spazzola per calzature andrebbe bene? o ci vuole qualcosa con setole più consistenti.

Solo orizzontali o anche verticali?

Da buon novello in cosa consiste il buffing? ho provato a cercarlo con la funzione di ricerca ma non mi da alcun risultato, io pensavo fosse la stessa tecnica di tamponamento che si usa nell'asciugatura confused

34Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 6 Giu 2013 - 15:30

Admin

Admin
Admin

Il buffing è quel passaggio con un panno super-soft a vettura praticamente già finita e pulita. E' un controllo finale in pratica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 6 Giu 2013 - 16:39

Jenesis


Apprendista Detailer

interessante, si potrebbe fare buffing con LCDA premium polishing, oppure non è abbastanza soft

36Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 6 Giu 2013 - 18:48

Admin

Admin
Admin

E' proprio perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 6 Giu 2013 - 19:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le spazzole da scarpe hanno setole troppo morbide...dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/pulizia-e-manutenzione.html

38Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 9:24

Jenesis


Apprendista Detailer

Si le avevo viste le spazzole, volevo comprare quella scholls ma quando ho fatto l'ordine non era disponibile e mi sono scordato di inserirne un altra, al limite ho un kit di spazzole per lavare i panni a mano con durezze differenti, sperando che non mi becchi mia moglie lol! , proverò quelle.
Comunque riguardando bene l'ordine che ho fatto, ho anche un panno Scholl Concepts MicroPLUS Premium, anche quello dovrebbe andare bene per il buffing, anzi dovrebbe andare bene anche per rimuovere ad esempio S40 e non rovinarmi la finitura corretto?

39Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 16:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la finitura è ok ma lo vedo un po' sprecato per rimuovere il polish dato che successivamente andrai a passare una protezione...magari lo userei per i polish solo nel caso in cui la carrozzeria è molto delicata!

40Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 17:22

Jenesis


Apprendista Detailer

intuivo che era sprecato per quel compito, quindi lo potrei usare accoppiato ad una micro a pelo corto per chiudere l'ultima mano con il reload, oppure per cosa altro può essere indicato? magari da usa con l'ipa che dite

41Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 17:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si con un protettivo spray è ok, ma anche per rimuovere un protettivo in pasta con un lato e fare buffing con l'altro...oppure per il passaggio finale di finitura!

42Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 17:33

Jenesis


Apprendista Detailer

ha perfetto, avevo letto che per il reload era consigliato usare unna micro tipo miracle o double poprio per sfruttare prima il pelo corto e poi quello lungo, se posso usare direttamente il pelo lungo senza problemi allora lo userò solo con il reload, ed il miracle lo tengo solo per la cera (colli), anche se con EXO la cera rimarrà sullo scaffale per un po', almeno spero Suspect

43Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 17:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh si il reload deve essere usato come hai letto, prima col pelo corto per lavorare il prodotto e poi col pelo lungo dello stesso panno oppure di un panno come il microplus per rifinire, altrimenti assorbirebbe troppo prodotto!

44Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 17:39

Jenesis


Apprendista Detailer

ok ora ci siamo, quindi era corretto, mentre per l'ipa non serve un panno cosi soft oppure sarebbe indicato

45Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 7 Giu 2013 - 17:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No per l'eraser anche un terry towel è ok! Panni così soft vengono usato quasi sempre se le vernici sono molto tenere altrimenti non serve usarli ogni volta!

46Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 12:19

Jenesis


Apprendista Detailer

grazie ciccante, io in genere per l'ipa uso un LCDA allrounder plus.
Comunque ieri ho provato per la prima volta la ero 600, ho fatto solo una piccola zona spot in un parafango di una punto (è di mio suocero, l'ho usata come cavia Twisted Evil ).
Le impressioni sono state molto positive, sia per il livello di correzione raggiunto, sia per la "semplicità" con cui sono giunto al risultato, considerando che prima lavoravo a mano.
ho solo avuto un po' di incertezze utilizzando l'S3, non riuscivo a capire quanto prodotto utilizzare, e sino a quando lavorarlo, infatti penso di avere sovrabbondato, però temevo si farlo seccare troppo, quando si lavora non devo mai farlo seccare o sparire del tutto corretto?
Altro problemimo è stata la polvere, è anche vero che stavo lavorando proprio nella giunzione tra cofano e parafango, però ho riempito tutto il cofano con la polverina del polish, ora mi sapete dire se ho sbagliato io ad applicare troppo prodotto o se è tutto normale?
Mentre mi sono trovato benissimo a lavorare con l'S30, un bellissimo prodotto dalla grande lavorabilità, i suoi oli danno modo di lavorarlo per molto tempo senza usare molto prodotto, difatti dopo un po' di passate non ho atteso di lavorarlo sino alal scomparsa del prodotto, visto che avevo già fatto 4/5 passate.

Vi posto anche un paio di foto di un 50/50, cosi giusto per avere un vostro giudizio, scusate per la qualità delle foto ma le ho scattate con il cellulare ed erano le 7.30 di sera, la luce non è il massimo.

Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Img_0911
Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Img_0912
Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Img_0913
Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Img_0914
Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Img_0915

47Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 13:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In fase di correzione col compound, questo va lavorato fino alla fine fermandoti un pelino prima che la superficie sia tornata completamente pulita, ma è importante lavorarlo tutto!
La polvere è normale, è il polish che si secca!
Per il resto gran bel risultato!

48Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 14:26

batfed

batfed
Detailer Novello

I risultati ci sono Smile che tampone hai usato?

49Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 14:50

Jenesis


Apprendista Detailer

ok, quindi la prossima volta lo lavoro sino alla fine, immaginavo di avere usato più prodotto del dovuto, e vabbè le prove servono per questo.
Ho usato tampone LCDA heavy cut (giallo) per l'S3 gold, mentre per l'S30+ LCDA medium (arancione).

In ogni caso ringrazio tutti quanti, se sono arrivato a questo risulta è grazie alla vostra pazienza e soprattutto consigli. Siete grandi cheers

50Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 15:16

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro ma usa un pò meno S3 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

51Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 15:30

Jenesis


Apprendista Detailer

concordo, infatti per quel pezzettino ho prima fatto una piccola croce, poi lavorato, e messo altre due volte 3/4 noci grandi come piselli sul tampone, distribuito a macchina spenta sul pezzo, steso a velocita 1 e poi sono salito a 4/5.

52Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 16:54

Jenesis


Apprendista Detailer

una domanda da un milione di dollari ragazzi, ariapura si potrebbe utilizzare all'esterno della vettura? magari anche come prelavaggio?
Perché quando ho fatto l'ordine ho avuto una grande dimenticanza, mi sono scordato di inserire superclean!!!! affraid porcaccia miseria!
E ho il dubbio di come lavare l'auto dopo EXO, perché l'unica cosa che ho per il prelavaggio è il D108, ma sarebbe decisamente troppo aggressivo, o dite che un semplice lavaggio con guanto in pelle d'agnello e M62 basterebbe, anche senza prelavare?
Perché mi capita spesso di rimanere anche un mese senza lavare priscilla Sad .

53Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 16:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si potresti usarlo, il prelavaggio è sempre consigliato!

54Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 17:18

Jenesis


Apprendista Detailer

bene, e con che diluizioni? e poi m62 si puo foammare?

55Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 2 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io solo una volta l'ho usato in diluizione 25:1 e lasciato agire 5 minuti! L'm62 non l'ho mai usato...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.