LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vorrei decontaminare e sigillare, senza lucidare... che prodotti prendo?

+4
Byrra12
ciccante88
Peter Griffin
gioz
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

gioz


Aiutante Detailer

[quote=" dopo aver sigillato nei successivi lavaggi non usare il supermafrasol come prelavaggio ma altro,che quello è bello tosto e ti distrugge la sigillatura (per quanto sia buona) nei successivi lavaggi usa altro Wink[/quote]

Si si mi è stato consigliato il Dodo Juice born to be mild, che ha un ph neutro.

ciccante88 ha scritto:no dicevo la prova del sacchetto dopo aver usato la clay fine! puoi anche andare subito di media se la situazione già la vedi critica! Wink

Ah pardon non avevo inteso Smile

Mi viviene un dubbio, la claybar non è abrasiva giusto? Quindi cosa indicano quelle classificazioni (media, fine e ultafine)?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la capacità e la velocità di trattenere contaminazioni! le claybar non sono abrasive ma più ci sono contaminazione e più vanno impastate spesso!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io sono partito subito di clay media per la mia auto di 4 anni e non ho avuto nessun problema, anzi, spettacolare:)

gioz


Aiutante Detailer

Prodotti ricevuti! cheers

Purtroppo piove e non posso far nulla Sad

Ho provato ironX su un cerchio, spettacolare! Ma è normale che puzzi di vomito misto a uova marce?

Ho solo aperto il flacone in garage e c'è ancora un odore nauseante! L'ho usato all'aperto fortunatamente!

batfed

batfed
Detailer Novello

Si ironX è micidiale,fa una puzza mostruosa,usa la mascherina e guanti quando lo usi,per questo preferisco Trix almeno non mi viene la nausea ogni volta che lo utilizzo Laughing

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è micidiale, ti consiglio di metterti sempre con il vento a favore! Wink

gioz


Aiutante Detailer

Credo sia ottimo anche per gli scherzi di carnevale! Smile altro che fialette puzzolenti! lol!

Conviene nebulizzarlo su tutta l'auto e poi risciaquare con idro o fare un lato alla volta?

E' più corretto prima Supermafrasol, asciugo e ironX oppure prima ironX sciaquo e Supermafrasol?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nebulizzi sull'auto e poi risciacqui anche perchè 5/6 minuti ci vuole per farlo agire del tutto...io lo uso prima del prelavaggio!

gioz


Aiutante Detailer

Grazie del consiglio! Farò così allora Wink

Il Supermafrasol lo userò per il prelavaggio, nebulizzandolo su tutta l'auto che deve essere asciutta giusto? E in quali diluizioni?
Dopo aver lavato via con l'idro il Supermafrasol posso passare la clay o conviene anche un lavaggio con tecnica due secchi prima?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non necessariamente deve essere asciutta, può essere anche bagnata, a limite andrai a diluire leggermente il prodotto! il supermafrasol è potente, per sporco medio lo uso in diluizione 40:1 ed è già ok, non usarlo per il mantenimento! Se lo sporco si tratta di polvere, dopo il prelavaggio puoi anche passare alla claybar ma se è un po più ostinato devi fare un lavaggio meccanico!

gioz


Aiutante Detailer

Immaginavo... Valuterò a prelavaggio ultimato la situazione e vedrò come conviene procedere... Alla fine più è pulita meno dovrò lavorare con la claybar.
Credo di mantenermi anch'io attorno 1:40 come diluizione del Supermafrasol, anche se non conosco il prodotto, al massimo aumento la dose di prodotto gradualmente...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si alla fine dei conti la claybar la devi usare ma usarla su una superficie pulita e semipulita c'è una bella differenza, sia per la claybar che per i segni che andresti probabilmente a creare causa claybar troppo contaminata! Wink

gioz


Aiutante Detailer

Alla fine ho usato la media e la fine. La differenza pratica è la consistenza/durezza dell'argilla di cui sono composte.
La clay fine mi è sembrata quella funzionare meglio, non ho provato la ultrafine.

Devo dire che il Supermafrasol ha fatto il suo dovere alla grande, nonostante lo abbia diluito 1:40, la claybar ha lavorato pochissimo.

Facendo la prova del sacchetto prima e dopo la decontaminazione la differenza è abissale! cheers

Il Gtechniq C2V3 come consigliate di applicarlo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

spruzzi senza esagerare, lavorare con un panno double face e con un secondo rifinisci senza usare prodotto!

gioz


Aiutante Detailer

Fatto adesso! Grazie del consiglio!

Si deve strofinare abbastanza energicamente per rimuovere il prodotto, altrimenti resta una patina sulla vernice guardandola controluce.

Devo dire che ad occhio non noto grande differenza di gloss, al tatto la superficie è molto liscia e setosa come non mai, quindi il prodotto ha fatto qualcosa.

Era la prima volta che usavo un sigillante magari ho sbagliato ad applicare, dovevo lasciare agire qualche istante?



Ultima modifica di gioz il Lun 3 Giu 2013 - 21:28 - modificato 2 volte.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si, dopo l'applicazione c'è un tempo di cura da rispettare, se leggi la guida dei sigillanti il tempo di cura va dai 10 ai 20 minuti Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

veramente il c2 spruzzi, subito dopo lo stendi lavorandolo leggermente e successivamente vai di buffing senza tempi di attesa!

gioz


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:si, dopo l'applicazione c'è un tempo di cura da rispettare, se leggi la guida dei sigillanti il tempo di cura va dai 10 ai 20 minuti Wink

intendi tra uno strato e l'atro o per rimuovere il prodotto?

Perché io ho seguito i consigli della scheda tecnica, che corrispondono con quelli di ciccante.

La scheda dice di non far asciugare il prodotto.
Ho seguito solo quella perché se non ho capito male è un sigillante nanotecnologico, poi è spray, la guida credo parli di sigillanti standard.

ciccante88 ha scritto:veramente il c2 spruzzi, subito dopo lo stendi lavorandolo leggermente e successivamente vai di buffing senza tempi di attesa!

Ho fatto così, buffing sarebbe tamponamento? Perché ho dovuto strofinare parecchio, tamponando non credo sarei riuscito a rimuovere quella patina che si crea...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Gioz, si mi riferivo a sigillanti non spray (non mi ero accorto che avevi usato il c2) Wink

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Il c2 è istantaneo, appena finito di stenderlo lo devi rimuovere con la MF a pelo lungo, altrimenti crea dei fastidiosi aloni Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il buffing sarebbe il passaggio di finitura da dare dopo aver steso e lavorato il prodotto!

Pil75


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto in questo post, ma avrei una domanda sull'argomento:
Se non si ha intenzione di lucidare l'auto, è comunque buona cosa decontaminare è sigillare?
Oppure la decontaminazione risulta inutile?
Grazie mille !

Admin

Admin
Admin

E' assolutamente utile: la lucidatura è uno step opzionale (per eliminare difetti o migliorare il gloss) ma preparazione e protezione sono sempre assolutamente consigliabili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pil75


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.