LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornador VS RotorJet video by Mafra

+28
freddolone
Pancio
Marksportium
xXAlessandroXx
DavidEsperix
polo*130
Armaky
-SiMo-
marco.a86
alesoft
vts79
SandroRacing
Ironjay
Admin
franc_ct
truncksz
tav86
DavideSR
raviola
Berserk
PELO
passion4details
firo
Alessio
Giobart
Giovanni92
metansk
anbelloadg
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 0:56

truncksz


Apprendista Detailer

anche a me dato che fino ad ora ho dovuto rinunciare alla tornador proprio per i consumi d'aria a dir poco esorbitanti.

27Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 8:40

tav86

tav86
Detailer Novello

Si Gio avevo letto che parlavi di consumi minori, ma non saprei quantificare..in poche parole vorrei usarla col compressorino da hobbistica da 25 :-)

28Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 8:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Impossibile

29Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 9:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Davide....... mettiamo caso che consumi realmente la metà della black (270 lt/min a 6,2 bar / 2 = 145 lt/min a 6,2 bar)...... "alcuni" (non MA-FRA) dichiarano anche meno! affraid affraid

Un 25 lt da 2HP 8 bar max con ottimo rendimento farà 100 lt/min...... percui farà presto a scaricarsi e sarebbe molto "stressato"...... diciamo che per una Rotojet il minimo sindacale si abbassa ad un 50 lt da 2.5 hp.....

30Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 9:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Certo se questi dati venissero confermati il mio giudizio sullo strumento, in rapporto al prezzo visto sul l'unico sito che già la vende, cambierebbe sostanzialmente.

31Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 9:56

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Se i dati sperimentali confermano quelli nominali credo che si possa tranquillamente pensare ad un uso con compressore hobbystico. Ad esempio (per vari motivi al momento non posso prendere il 3hp a cinghia Sad ) pensavo di prendere un coassiale per "accomodare" Laughing Un abac 2hp 10bar 240l/min (credo che meno della metà d'aria resa non possa scendere) 50l è pur sempre un hobbystico. Certo un uso continuo è impensabile, ma chi si fa questi "problemi" certamente non la userà ogni giorno.
Certo la cosa strana è che da quel che ho capito si potrebbe "aggiornare" la black.. e con così poco si guadagna così tanto in termini di efficienza? scratch

32Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 11:03

Admin

Admin
Admin

La Rotorjet sarà in listino a circa € 150,00. Stavamo aspettando la grafica definitiva ma mi sa che partiremo prima, già la prossima settimana.
E' sufficiente un compressore da 100 lt, quindi non considerate nemmeno un 25 lt, ma è già un progresso rispetto alle precedenti.
Io lo uso da circa 5-6 mesi con molta soddisfazione e tra l'altro ha meno parti soggette ad usura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 13:10

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Non vedo l'ora di averla! Sapevo dei problemi della black e, proprio per questo, l'attesa di Antonio nel proporla. Adesso finalmente ci siamo, più potente e più parsimoniosa nei consumi. Grande Anto e grande Mafra!
p.s. Anto hai avuto modo di testarla con altri apc?

34Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 13:54

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

vi metto qualche numero...
tornador black:
consumo d'aria 184lt/min a 4 bar 270lt/min a 6 bar range di utilizzo da 4,5 a 6
rotorjet:
consumo d'aria 130lt/min a 6 bar range di utilizzo da 5 a 7 bar.
se sono veri è possibile usare la rotorjet per uso hobbistico con un compressore da 50lt.
peccato aver già comprato la tornador black Wink

35Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se i dati dichiarati sono reali il consumo d'aria è dimezzato Shocked

SandroRacing ha scritto:
peccato aver già comprato la tornador black Wink

Nooooo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

36Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per chi ha già la black può aggiornarla..... Wink

37Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:13

tav86

tav86
Detailer Novello

Admin ha scritto:La Rotorjet sarà in listino a circa € 150,00. Stavamo aspettando la grafica definitiva ma mi sa che partiremo prima, già la prossima settimana.
E' sufficiente un compressore da 100 lt, quindi non considerate nemmeno un 25 lt, ma è già un progresso rispetto alle precedenti.
Io lo uso da circa 5-6 mesi con molta soddisfazione e tra l'altro ha meno parti soggette ad usura Wink

Grazie Antonio, mi hai tolto il dubbio!bene dirotterò la cifra in test di prodotti Very Happy

38Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:20

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Aggiornare la black??
Perfetto da ieri la mia comincia a fare un rumorino poco simpatico...... cuscinetti partiti...hahahahah

39Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:32

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Per chi ha già la black può aggiornarla..... Wink
lo faccio subito... come esattamente?

40Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vedi...giobart ha sempre la soluzione a tutto; poi ci dici anche dove si trova il rotore della black Very Happy (penso si debba cambiare solo quello no?)

41Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si ha le soluzioni a tutto ma mica le comunica.... son mesi che mi deve dire come azz fare sto aggiornamento! Evil or Very Mad

che dite lo cito per danni? Razz

http://www.agdetailing.it

42Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A te non lo dico per ovvi motivi.... non devi spendere!!! lol! lol!

43Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:54

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

ma a noi puoi dirlo Wink

44Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giobart la risposta era per raviola vero??

45Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 14:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SandroRacing ha scritto:ma a noi puoi dirlo Wink

Appena ho news ve le comunico! Very Happy

Giovanni92 ha scritto:giobart la risposta era per raviola vero??

Si...... ma varrebbe anche per te!!! lol! lol!


46Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 15:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

attendiamo notizie, dai che forse riesco a non fondere il mio compressore Very Happy

ps: ieri ho svuotato l'intera tazza della tornador tutta di seguito (senza mai far fermare il compressore) è ancora vivo Very Happy

fine OT

47Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 15:06

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
SandroRacing ha scritto:ma a noi puoi dirlo Wink

Appena ho news ve le comunico! Very Happy


Grazie Very Happy

48Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 15:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo che se i dati forniti sono veritieri, si risparmia nel compressore Very Happy
Anche se la black la uso comunque con soddisfazione... anche attendendo per ricaricare il 50L Wink

49Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Ironjay ha scritto:Non vedo l'ora di averla! Sapevo dei problemi della black e, proprio per questo, l'attesa di Antonio nel proporla. Adesso finalmente ci siamo, più potente e più parsimoniosa nei consumi. Grande Anto e grande Mafra!
p.s. Anto hai avuto modo di testarla con altri apc?

Io la uso abitualmente con AriaPura e... che te lo dico a fare Wink

SandroRacing ha scritto:vi metto qualche numero...
tornador black:
consumo d'aria 184lt/min a 4 bar 270lt/min a 6 bar range di utilizzo da 4,5 a 6
rotorjet:
consumo d'aria 130lt/min a 6 bar range di utilizzo da 5 a 7 bar.
se sono veri è possibile usare la rotorjet per uso hobbistico con un compressore da 50lt.
peccato aver già comprato la tornador black Wink

In linea puramente teorica un 50 lt con un buon motore basterebbe per una resa sufficiente, ma, d'accordo con Marco, consigliamo un 100 lt per sfruttarla la massimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 2 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 30 Mag 2013 - 19:13

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Domani dovrei prendere un 100lt

Prossimo acquisto Tornador o Rotorjet

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.