LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornador VS RotorJet video by Mafra

+28
freddolone
Pancio
Marksportium
xXAlessandroXx
DavidEsperix
polo*130
Armaky
-SiMo-
marco.a86
alesoft
vts79
SandroRacing
Ironjay
Admin
franc_ct
truncksz
tav86
DavideSR
raviola
Berserk
PELO
passion4details
firo
Alessio
Giobart
Giovanni92
metansk
anbelloadg
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mer 5 Giu 2013 - 17:04

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi allora questa rotojet è migliore o no della tornador blak? nello shop non c'è dove la devo reperire questa rotojet?

52Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mer 5 Giu 2013 - 17:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

a breve sarà nello shop, credo che ancora l'abbiano provata solo in 2...aspettiamo l'uscita nello shop e che qualcuno la compri

53Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 6 Giu 2013 - 16:00

marco.a86


Apprendista Detailer

io ne ho trovata un'altra che sembra ancora migliore...ma non so se è cosi perchè nei video si sa che fanno credere quello che vogliono loro.
Voi cosa ne pensate?

54Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 6 Giu 2013 - 16:56

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Mah a me sti video non convincono mai troppo! Ognuno tira l'acqua al suo mulino e quindi cercando di fare video in cui esaltano il loro prodotto ma mi sembra anche doveroso ricordare che fin ora molti utenti hanno utilizzato le Tornador con successo! Di sicuro con l'uscita di questa nuova Rotorjet ci aspettiamo dei passi avanti e ci auguriamo che si riesca ad allargare l'utilizzo di questi utensili anche su compressori più modesti rispetto a quelli ad uso pro...

55Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 6 Giu 2013 - 18:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è tanto difficile capire come mai con la rotorjet il liquido dentro la bottiglia si muove di più. La rotorjet, così come la tornador black, hanno l'ugello che gira su un cuscinetto e rimane sempre distante dalle pareti del cono mezzo centimetro o poco più e il movimento rotatorio è sempre preciso. Nella prima tornador, l'ugello era libero di muoversi per tutta la circonferenza del cono e il movimento non era preciso, ma sballottola di qua e di la in maniera disordinata, quindi la superficie su cui l'aria va ad impattare all'esterno è più ampia. E' come nell'idropulitrice: se aprite tutto il ventaglio della lancia, la superficie su cui l'acqua va ad impattare è più ampia e quindi la forza viene distribuita per tutto il ventaglio d'acqua, mentre se proviamo a chiudere il ventaglio, la superficie di contatto sarà inferiore, ma la forza che si scatena in un punto preciso è maggiore perchè arriva più quantità d'acqua

http://www.elmocarcare.it

56Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Dom 9 Giu 2013 - 18:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Rotorjet nello shop col nuovissimo Pulimax EWO per chi fosse interessato all'acquisto.. Wink
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-rotorjet-pulimax-ewo-2-lt.html

Ora ci aspettiamo tutti una bella recensione come si deve per eviscerarla a dovere con magari anche qualche test per chi non l'avesse ancora vista in azione Razz

Sono sincero.. all'inizio ho visto la tornador.. ora questa rotorjet e pensavo che non si potesse spendere così tanto per un "pistola" che spara un pò d'aria compressa mista a detergente.. Suspect

Ma ora.. vedendo cosa ha fatto la concorrenza, e cos'è in grado di fare questo eccezionale accessorio posso soltanto dire che sta diventanto un point of reference di molti appassionati e professionisti del ramo Very Happy

Mi complimento con tutti coloro che hanno collaborato con MaFra per la buona riuscita del progetto cheers

57Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Dom 30 Giu 2013 - 13:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

@ giobart, ancora nessuna novità per il rotore?

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ragazzi oltre ad admin,qualcuno ha preso la rotorjet??come vi siete trovati?mi hanno prestato la tornador prima di prenderla per essere sicuro dell'acquisto .....per carita va bene,non avevo macchie ostinate tipo grasso etc etc ma macchiette insignificanti,ma la sue peculiarità sono proprio i consumi eccessivi di aria!!
ho un fini partner da 100 litri mai usato,lo sto mettendo alla frusta in questi giorni appunto con la tornador ma dopo 40 secondi-1 minuto circa mi si carica gia....gia ho il rumore della pistola,in più il compressore che carica di continuo!!
La sto alimentando con 5 bar di pressione,pensa se alzerei ancora di più!

attendo consigli da chi ha provato la ma-fra rotorjet.....
tu antonio daresti un giudizio definitivo tra le due??

Admin

Admin
Admin

Bè Rotorjet tutte la vita...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bè Rotorjet tutte la vita...
Mi associo Admin..Very Happy 
provate e confrontate sul campo..
Tornador Z010 (il primo amore)Razz 
Z020 (black, grazie ad Andrea "Passion4Det")lucidatore pazzo 
Mafra Rotorjet...é nettamente superiore..é molto più efficace e permette un lavoro più veloce e sicuro rispetto alla Tornador..
sempre un mio parere..non un inconfutabile certezza matematica..solo riscontri durante il lavoro..Twisted Evil 

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Che valori vengono dichiarati per la Rotorjet? Quale sarebbe un compressore mini o per poterla utilizzare?

62Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 2 Lug 2013 - 19:40

Admin

Admin
Admin

Ne abbiamo parlato e forse basterebbe un 50 lt. con buon motore. Ma noi consigliamo 100 lt per sfruttarne al massimo le potenzialità. 
Ottimo Davide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 2 Lug 2013 - 22:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Presto apriremo un topic con un'altra pretendente...

64Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 2 Lug 2013 - 23:14

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Presto apriremo un topic con un'altra pretendente...
Ottimo non vedo l'ora se é ciò che credo..Very Happy 

65Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 2 Lug 2013 - 23:15

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Che state tramando??

66Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 2 Lug 2013 - 23:39

tav86

tav86
Detailer Novello

tramate qualcosa utilizzabile con un compressore di quelli sfigatiiiii Very Happy 

67Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 15 Lug 2013 - 12:07

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Presto apriremo un topic con un'altra pretendente...
allora?questa pretendente?

68Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 15 Lug 2013 - 12:08

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ragazzi qualcuno ha avuto modo oltre ad admin di provare la rotorjet?devo prendere una o l'altra,se la rotorjet si dimostra migliore come dice antonio penso seriamente all'acquisto...altrimenti ho trovato la tornador a meta del suo prezzo ma come ho postato anche io ciuccia un sacco d'aria....speriamo che i dati della rotorjet siano veritieri,per questo vorrei sentire oltre ad antonio qualcun altro di voi!
grazie

69Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 15 Lug 2013 - 12:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

polo*130 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Presto apriremo un topic con un'altra pretendente...
allora?questa pretendente?
Oltre al poco tempo a disposizione s'è pure rotto il pressostato del compressore quindi devo trovare anche il tempo di comprare questo e montarlo

70Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Gio 18 Lug 2013 - 14:57

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

polo*130 ha scritto:ragazzi qualcuno ha avuto modo oltre ad admin di provare la rotorjet?devo prendere una o l'altra,se la rotorjet si dimostra migliore come dice antonio penso seriamente all'acquisto...altrimenti ho trovato la tornador a meta del suo prezzo ma come ho postato anche io ciuccia un sacco d'aria....speriamo che i dati della rotorjet siano veritieri,per questo vorrei sentire oltre ad antonio qualcun altro di voi!
grazie

Ciao, io ho la Rotorjet ma non ho metri di paragone con la Tornador.
Per quel che posso dirti svolge benone il suo lavoro, se vuoi puoi dare uno sguardo al lavoro che ho fatto sulla Classe A.
Gli interni li ho semplicemente aspirati e poi ho passato la RJ con Pulimax EWO.
Come compressore ho usato un 50lt hobbystico e ti dico che non sono sufficienti, o meglio il lavoro lo fai e la RJ funziona ma ti devi fermare troppe volte per dar tempo al compressore di ricaricarsi, servirebbe almeno un 100lt! Wink

71Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 22 Lug 2013 - 18:08

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

xXAlessandroXx ha scritto:
polo*130 ha scritto:ragazzi qualcuno ha avuto modo oltre ad admin di provare la rotorjet?devo prendere una o l'altra,se la rotorjet si dimostra migliore come dice antonio penso seriamente all'acquisto...altrimenti ho trovato la tornador a meta del suo prezzo ma come ho postato anche io ciuccia un sacco d'aria....speriamo che i dati della rotorjet siano veritieri,per questo vorrei sentire oltre ad antonio qualcun altro di voi!
grazie

Ciao, io ho la Rotorjet ma non ho metri di paragone con la Tornador.
Per quel che posso dirti svolge benone il suo lavoro, se vuoi puoi dare uno sguardo al lavoro che ho fatto sulla Classe A.
Gli interni li ho semplicemente aspirati e poi ho passato la RJ con Pulimax EWO.
Come compressore ho usato un 50lt hobbystico e ti dico che non sono sufficienti, o meglio il lavoro lo fai e la RJ funziona ma ti devi fermare troppe volte per dar tempo al compressore di ricaricarsi, servirebbe almeno un 100lt! Wink
ciao Alessandro grazie per la testimonianza...ho visto il lavoro del classe A è a dir poco stupendo!!
si io in effetti volevo sapere se paragonata alla tornador andava meglio con un consumo d'aria minore,io il 100 lt ce l'ho gia quindi dovrei essere apposto!
continuava a caricare usandola continuamente ma andava bene nulla da dire per la tornador...insomma sono un po in confusione!

72Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 22 Lug 2013 - 18:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

oltre alla capienza del serbatoio si deve avere anche un buon gruppo pompante...

73Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 22 Lug 2013 - 20:42

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:oltre alla capienza del serbatoio si deve avere anche un buon gruppo pompante...
Hai ragione anche tu....dovrebbe essere 2hp ma non ne sono certo!
Volevo essere sicuro del fatto che chi l'ha provata ha constatato che va meglio della tornador con un consumo minore addirittura!!per il compressore come dici giustamente tu,vale la potenza del motore e in quanto tempo ricarica!!!

74Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 29 Lug 2013 - 11:21

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Dite che questo compressore può andar bene per la RotorJet? FIAC modello AB 100-248 M

75Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 3 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 29 Lug 2013 - 11:31

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ci sarebbe bisogno di qualche test da parte di chi ha questa nuova Rotorjet...se ne parla bene, ma vorrei vederla all'opera...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.