Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Alcantara e protettivi Nano

Alcantara e protettivi Nano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Alcantara e protettivi Nano il Sab 1 Giu 2013 - 14:56

batfed

Detailer Novello
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito,volevo chiedere se potevo utilizzare prodotti come il
Gtechniq L1
Cquartz Fabric & Leather Coat
O se ci sono controindicazioni,rischio di rendere il tessuto secco? o di non farlo respirare a causa dell'effetto idro?
Volevo proteggerli non tanto per il fattore idro,ma per il mantenimento,siccome non uso cuscini o robe varie per preservarli,(sono un pugno in un occhio Laughing )
mi affido voi,oppure meglio usare qualcosa tecnologicamente diverso come il 303 fabbric leather?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Alcantara e protettivi Nano il Sab 1 Giu 2013 - 15:34

PELO

Laureato in Detailing
credo che il prodotto carpro vada benissimo per l'alcantare, come il Gtechniq Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

3 Re: Alcantara e protettivi Nano il Sab 1 Giu 2013 - 15:38

Giovanni92

Laureato in Detailing
batfed se ti interessa qui io ho applicato il leather coat della carpro sulle scarpe, non hanno cambiato colore e non si sono indurite, unica cosa che il prodotto appena spruzzato puzza un po ma dopo qualche ora sparisce...

4 Re: Alcantara e protettivi Nano il Sab 1 Giu 2013 - 19:40

ciccante88

Detailer Superesperto
l'l1 l'ho testato sull'alcantara e macchie zero; al tatto all'inizio sembrava piu scorrevole...il Car pro ancora non ho avuto modo di testarlo!

5 Re: Alcantara e protettivi Nano il Dom 2 Giu 2013 - 11:43

Admin

Admin
Confermo, vanno bene entrambi Wink

6 Re: Alcantara e protettivi Nano il Gio 6 Giu 2013 - 20:54

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Io opterei per il CarPro

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

7 Re: Alcantara e protettivi Nano il Lun 10 Giu 2013 - 15:50

Admin

Admin
Il più potente Wink

8 Re: Alcantara e protettivi Nano il Mer 30 Apr 2014 - 17:06

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Ho visto dalla foto che abbiamo lo stesso tipo di interni (e di auto). Posso chiedere se hai usato il car pro leathet coat sull' alcantara e con che risultati? Per la pulizia va bene Ariapura e microfibra? Lo han già chiesto (e mi scuso) ma per sicurezza, mi sembrano di una delicatezza esagerata. Non li ho mai guardati più di 2,5 secondi per paura di macchiarli (con questi giorni di pioggia è capitato di guidare senza usare lo schienale per non ritrovare le gocce di pioggia il giorno dopo)

9 Re: Alcantara e protettivi Nano il Mer 30 Apr 2014 - 20:15

Alessio

Moderatore
Solo aria pura e micro fibra e leggero con la mano!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10 Re: Alcantara e protettivi Nano il Mer 30 Apr 2014 - 21:47

batfed

Detailer Novello
Ho usato L1 senza problemi Smile la pulizia interna la faccio ogni 3 4 mesi a differenza di quella esterna siccome cerco di tenere pulito (tappetini a parte)
Comunque si Aria pura (io lo uso diluito 1:20) e nebulizzato sulla microfibra (panno allrounder)

11 Re: Alcantara e protettivi Nano il Gio 1 Mag 2014 - 11:20

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Grazie mille. Sul volante bisogna spruzzarlo e lasciarlo agire un paio di minuti e poi pulire con micro.... Ma per applicarlo ci si può aiutare con la micro per stenderlo su tutto o solo con lo spruzzo e nn toccarlo per un paio di min?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: