LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcantara e protettivi Nano

+4
ciccante88
Giovanni92
PELO
batfed
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alcantara e protettivi Nano Empty Alcantara e protettivi Nano Sab 1 Giu 2013 - 14:56

batfed

batfed
Detailer Novello

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito,volevo chiedere se potevo utilizzare prodotti come il
Gtechniq L1
Cquartz Fabric & Leather Coat
O se ci sono controindicazioni,rischio di rendere il tessuto secco? o di non farlo respirare a causa dell'effetto idro?
Volevo proteggerli non tanto per il fattore idro,ma per il mantenimento,siccome non uso cuscini o robe varie per preservarli,(sono un pugno in un occhio Laughing )
mi affido voi,oppure meglio usare qualcosa tecnologicamente diverso come il 303 fabbric leather?
Alcantara e protettivi Nano 20130610

2Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Sab 1 Giu 2013 - 15:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo che il prodotto carpro vada benissimo per l'alcantare, come il Gtechniq Very Happy

http://www.elmocarcare.it

3Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Sab 1 Giu 2013 - 15:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

batfed se ti interessa qui io ho applicato il leather coat della carpro sulle scarpe, non hanno cambiato colore e non si sono indurite, unica cosa che il prodotto appena spruzzato puzza un po ma dopo qualche ora sparisce...

4Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Sab 1 Giu 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'l1 l'ho testato sull'alcantara e macchie zero; al tatto all'inizio sembrava piu scorrevole...il Car pro ancora non ho avuto modo di testarlo!

5Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Dom 2 Giu 2013 - 11:43

Admin

Admin
Admin

Confermo, vanno bene entrambi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Gio 6 Giu 2013 - 20:54

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Io opterei per il CarPro

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

7Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Lun 10 Giu 2013 - 15:50

Admin

Admin
Admin

Il più potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Mer 30 Apr 2014 - 17:06

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Ho visto dalla foto che abbiamo lo stesso tipo di interni (e di auto). Posso chiedere se hai usato il car pro leathet coat sull' alcantara e con che risultati? Per la pulizia va bene Ariapura e microfibra? Lo han già chiesto (e mi scuso) ma per sicurezza, mi sembrano di una delicatezza esagerata. Non li ho mai guardati più di 2,5 secondi per paura di macchiarli (con questi giorni di pioggia è capitato di guidare senza usare lo schienale per non ritrovare le gocce di pioggia il giorno dopo)

9Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Mer 30 Apr 2014 - 20:15

Alessio

Alessio
Moderatore

Solo aria pura e micro fibra e leggero con la mano!


_________________
Alcantara e protettivi Nano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Mer 30 Apr 2014 - 21:47

batfed

batfed
Detailer Novello

Ho usato L1 senza problemi Smile la pulizia interna la faccio ogni 3 4 mesi a differenza di quella esterna siccome cerco di tenere pulito (tappetini a parte)
Comunque si Aria pura (io lo uso diluito 1:20) e nebulizzato sulla microfibra (panno allrounder)

11Alcantara e protettivi Nano Empty Re: Alcantara e protettivi Nano Gio 1 Mag 2014 - 11:20

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Grazie mille. Sul volante bisogna spruzzarlo e lasciarlo agire un paio di minuti e poi pulire con micro.... Ma per applicarlo ci si può aiutare con la micro per stenderlo su tutto o solo con lo spruzzo e nn toccarlo per un paio di min?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.