LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Iron Gloss

+6
Admin
sesamo
cupitt
firo
ciccante88
tunerz
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo Juice - Iron Gloss Empty Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi,come da titolo..qualcuno l'ha provato??..mi sta incuriosendo..se non ho capito male è meglio applicarlo su superficie sgrassata e senza farlo precedere da un glaze,giusto??..è come mantenimento utilizzerei reload..che ne dite??..altra domanda..100 ml bastano per due strati su una station??..grazie

2Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un bel prodotto, lo applichi e si rimuove allo stesso tempo, rimangono pochissimi residui. io l'ho testato su un cofano corretto e sgrassato, è leggermente difficile capire quanto ne va usato perchè sembra che ne vene utilizzato sempre poco, quindi non posso dirti. come protezione è evidente, un effetto beading non eccelso come una cera ma ha un buon effetto sheeting. durata testata un paio di mesi circa, poi non ho potuto più tenerlo sotto controllo ma il suo effetto era ancora presente!

3Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grande Alessio!..sei sempre il primo!!..lol!
Come sai volevo applicare dei nano,ma per vari motivi devo rinunciare..cerco qualcosa di assolutamente idrorepellente e autopulente..pensavo che iron gloss facesse al caso mio,ma da quello che hai scritto non pare..cosa consigli??

4Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:56

firo

firo
Detailer Novello

C'era un test di cupitt in area test Wink

5Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Davvero firo??..non l'ho trovato

6Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:57

firo

firo
Detailer Novello

Ecco il link: https://www.lacuradellauto.com/t10308-lcda-lab-test-dodo-juice-iron-gloss-vs-collinite-845-vs-zaino-z2-pro

scusa ma per battere Ciccante ho dovuto risponderti e poi cercarlo lol!

7Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 21:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non l'ho screditato, rimane un buon prodotto! attendi anche altri pareri....a me piace molto la SNH che hai testato ma non vorrei andare OT! Wink

8Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 22:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie firo!!..Very Happy

Alessio la SNH non mi ha entusiasmato sinceramente..pensavo che iron gloss fosse migliore..sennò potrei pensare al wolf dell'outlet..

9Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 22:05

firo

firo
Detailer Novello

Io sarei molto curioso di provare z2, ma i fondi non me lo permettono Sad

e poi ho sempre la SNH che trovo davvero ottima Razz

10Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 22:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

tunerz ha scritto:.100 ml bastano per due strati su una station??..grazie


station ne fai 3 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice - Iron Gloss Frontb10

11Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 3 Giu 2013 - 22:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Boh,a me la SNH non era piaciuta..adesso sono indeciso tra IG e wolf nano..boh..

Grazie delle info cupitt..anzi..tu che l'hai testato..parlamene..lol!

12Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Mer 11 Dic 2013 - 15:48

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

A livello di beading, l'iron gloss, si comporta come la SNH?
Mi spiego, il beading inizio ad odiarlo perché, quando piove e lascio l'auto nel box per qualche giorno, mi ritrovo le superfici orizzontali con le macchie lasciate dalle goccie che si sono asciugate.

Invece vorrei che l'acqua scivolasse subito via, insomma un buon water sheeting.
Per darvi un'idea vi mostro una comparazione dello stress test che ho iniziato tra la SNH e Scholl W9+ applicate da circa 15 gg

Nelle foto, scattate ieri, ho semplicemente risciacquato con acqua osmotizzata del self. Si nota bene la differenza

lato passeggero (a sx nella foto) W9+ e lato guidatore (a dx nella foto) SNH
Dodo Juice - Iron Gloss 20131210

lato guidatore (a sx nella foto) SNH e lato passeggero (a dx nella foto) W9+
Dodo Juice - Iron Gloss 20131211

E' vero che se dopo il lavaggio percorro poche centinaia di metri le goccioline spariscono, ma quando piove e ritiro l'auto nel box ciò non succede.
Grazie dell'attenzione

13Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Mer 11 Dic 2013 - 16:35

Admin

Admin
Admin

La differenza si nota eccome, anzi, complimenti per la bella foto! Purtroppo è il lato negativo del beading. Minore tensione superficiale, acqua che scivola velocemente su superficie verticale ma, se non cammina, ferma su quella orizzontale. 
L'aspetto positivo è che si asciuga velocemente con un panno o con un po' d'aria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Mer 11 Dic 2013 - 16:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Test interessante....resto sintonizzato per vedere come va a finire....anche io ho su la snh e concordo sul dire che il beading è bello....ma solo se hai una amico a fianco a te e fai il figo....poi dopo la visione vorresti avere un panno per asciugare....sennò sai che belle macchioline la mattina dopo!!  lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Mer 11 Dic 2013 - 17:04

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La differenza si nota eccome, anzi, complimenti per la bella foto! Purtroppo è il lato negativo del beading. Minore tensione superficiale, acqua che scivola velocemente su superficie verticale ma, se non cammina, ferma su quella orizzontale. 
L'aspetto positivo è che si asciuga velocemente con un panno o con un po' d'aria.

Devo dire che dopo qualche centinaio di metri percorsi entrambe le superfici erano quasi completamente asciutte allo stesso modo, ma che, in caso di auto non perfettamente pulita, non passerei mai un panno sulla carrozzeria, ma forse ora stiamo andando un po' troppo  Off Topic

Mi interessa invece come si comporta l'iron gloss come water sheeting, no beading e durata media, anche confrontato con SNH.

16Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Mar 11 Mar 2014 - 1:33

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ho visto il test di cupitt.........caspita ne esce vittorioso Z2 ma Iron Gloss non è andato malaccio e mi piace molto per il fatto che si stende in un attimo !

17Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Mar 11 Mar 2014 - 17:13

Admin

Admin
Admin

Vero, anzi come capacità autopulente è anche superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Ven 14 Mar 2014 - 1:02

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Vero, anzi come capacità autopulente è anche superiore.

Ora però ho il dubbio tra Z2 e Iron Gloss Very Happy

19Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 21 Lug 2014 - 15:45

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Nei giorno scorsi ho steso due mani di iron gloss e confermo che si tratta di un prodotto "facile": la cosa più complicata è capire dove è stato steso Very Happy . Infatti, stante il fatto di averne steso uno strato sottile (2 layer circa 50ml), se non avessi avuto un faretto da 400W che illuminava quasi a giorno il box, difficilmente sarei riuscito a capire dove era già stato steso e dove no.
Una volta "essiccato" si forma una leggera patina biancastra, facilissima da rimuovere con il panno All-rounder plus.
Più facile da rimuovere rispetto alla SNH.

Preciso che la vernice, dopo il lavaggio con BTBM, è stata decontaminata con ferrous dueller, al quale è seguito un passaggio a mano di prep polish con applicatore LCDA medio.

Abbastanza buono l'effetto seta, anche se inferiore a SNH

Ora non resta che valutarne la durata.

P.S.: per la stesura ho avuto più feeling con i pad gialli meg's che non con gli applicatori manuali soft LCDA, che a mio modesto avviso assorbivano troppo prodotto.

20Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 21 Lug 2014 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 10 Nov 2014 - 10:55

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

A distanza di quasi quattro mesi, 8.000 km e numerosi lavaggi al self utilizzando la lancia con lo shampoo, posso dire che iron gloss (due layer) ancora resiste, anche se ovviamente indebolito.
Il punto dove risulta maggiormente indebolito è il tetto della macchina, punto debole anche con la SNH. mah...  Question

Sabato ho quindi riapplicato iron gloss (due layer solo su cofano motore, cofano baule e tettuccio), senza nessuna preparazione particolare della superficie, solo rilavaggio con dodo BTBM (dopo il lavaggio con guanto del lavaggio self).
Con un flacone da 100 ml sono riuscito ad applicare tre layer e mezzo su una vettura di dimensioni medie.

Confrontando IG e SNH, preferisco sicuramente IG per facilità di applicazione/rimozione, mentre non posso esprimere giudizi su altri parametri (durata, beading, potere auto-pulente, gloss, ecc), non avendo fatto un test "contemporaneo" dei due prodotti.

Vi aggiornerò sulla durata nella stagione invernale.

22Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 10 Nov 2014 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Ottimo update sesamo, thanks Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Ven 17 Apr 2015 - 9:29

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

piccolo aggiornamento.
Come scritto nel precedente post, il 07.11.2014 (66.500 km circa) ho riapplicato iron gloss (due layer solo su cofano motore, cofano baule e tettuccio).
A distanza di cinque mesi, 4.000 km, un lavaggio con dodo BTBM (22.01.2015), due lavaggi con il guanto del self (13.12.2014 e 19.03.2015) e due lavaggi (17.02.2015 e 13.04.2015) solo con la lancia del self, quindi senza azione meccanica, questa è lo stato di iron gloss sotto la pioggia di questa mattina:

Dodo Juice - Iron Gloss 20150413

Dodo Juice - Iron Gloss 20150414

Dodo Juice - Iron Gloss 20150416

Preciso che la vettura non viene usata molto e la notte è quasi sempre nel box.

Non saremo a livelli dei protettivi nano o di exo, ma posso ritenermi soddisfatto di questo prodotto, sia come facilità d'applicazione, sia come "capacità autopulente" e water sheeting, sia come durata. Peccato il beading Laughing Laughing



Ultima modifica di sesamo il Mar 28 Apr 2015 - 16:00 - modificato 1 volta.

24Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Dom 19 Apr 2015 - 11:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Considerando che in un mese ha avuto un solo risciacquo con la lancia, non mi sembra niente male! Ho intenzione di provarlo anche io sulla mia, grazie del feedback!

25Dodo Juice - Iron Gloss Empty Re: Dodo Juice - Iron Gloss Lun 20 Apr 2015 - 16:02

Admin

Admin
Admin

Ottima up!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.