LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino interno SLK

+25
Admin
ciccante88
Armaky
Toretto
firo
Alessio
capra
Gas964
myrx-8
mArCo1928
Berserk
SandroRacing
franc_ct
alesoft
Giobart
polinesiano
PELO
nickola
ghid
Peter Griffin
tunerz
Frenki
cupitt
Giovanni92
Marcos
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 0:54

Frenki


Detailer Novello

Armaky ha scritto:Marcos ottimo lavoro.. e poi non disprezzo affatto nemmeno le grinze della pelle che in ogni caso restano.. Wink
In sostanza donano un aspetto vivo e vissuto.. altrimenti somiglierebbe di più all'eco-pelle fintissima e priva di ogni piegatura possibile Razz

Per quanto riguarda invece il cruscotto, credo che anche la sudorazione delle mani(se tendente ad un Ph acido), possa in qualche modo contribuire al distaccamento o allo sfaldamento della patina con effetto "soft touch" (ecco come si chiama.. non mi veniva proprio Razz )

Qui però.. come hai fatto notare giustamente.. credo che sia stato utilizzato largamente qualche famoso "lucida cruscotto" tutto fare.. che normalmente o lascia quelle odiose patine super oleose o scioglie quasi all'istante quelle finiture così morbide e delicate Mad
Scusa,non riesco a capire quali siano queste partti soft touch, o meglio io ho una golf v e non mi sembra di avere queste parti

27Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 7:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un lavoro eccezionale...bravo!

28Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 9:54

Admin

Admin
Admin

Fantastico Marco come al solito! Adesso è pronta per l'estate! Se dovesse arrivare l'estate... Evil or Very Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 9:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Frenki ha scritto:Scusa,non riesco a capire quali siano queste partti soft touch, o meglio io ho una golf v e non mi sembra di avere queste parti
Molto probabilmente dovebbe essere equipaggiata anche la tua Golf con questo tipo di finitura.. scratch
In patica è una pellicola sottilissima di materiale quasi gommoso che avvolge, cruscotto, quadro strumenti, tunnel centrale, leve indicatori direzione e tergivetro, tasti alzavetro, soffietto del cassettino portaoggetti tunnel centrale..
Ora, questi sono qualche esempio..

La pellicola deve essere di pochi micron affinchè riesca a dare quell'effetto morbido e non ruvido e scabroso che normalmente avrebbe la finitura di un comune materiale plastico..
Ce ne possiamo accorgere se si confrontano gli interni con qualche altro particolare non tanto dissimile, ma senza questo rivestimento, ed inoltre, se è mai capitato di vedere le sfogliature dei tastini alzavetro di una vecchia A4, A6.. oppure le sbucciature del tunnel centrale se si dovesse sfregare un oggetto contro..
Ah.. per esempio.. la parte bassa degli interni degli sportelli non ha questa finitura, infatti se vengono danneggiate da un graffio esso resta bello in evidenza senza far saltare nessun tipo di rivestimento nelle vicinanze..
Una buona prova è toccare il cruscotto e l'interno della portiera.. ci si accorge subito della differenza Wink

30Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 12:25

Frenki


Detailer Novello

Adesso ho capito di più,infatti toccando il cruscotto e come se le dita sembrano affondare ma nel tunnel centrale non mi da questo effetto,Bo
Grazie tante

31Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 13:17

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Forse ho sbagliato esempio.. i cruscotti del gruppo VW mi sembra che siano costituiti da schiuma stampata e ulteriormente rivestita con quel materiale..

Qualche esperto potrà confermare o al massimo smentire la cosa.. in ogni caso non è fatto di plastica
Comunque hai PM Wink

32Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 14:13

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Forse la finitura che dici tu, sulla Golf V, è quella sulle maniglie di appiglio dei pannelli porta (lato guida è quella che incorpora i 4 tasti degli alzavetri), che, col passare del tempo, tende a sfaldarsi...anche se non è proprio soft...

33Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Mer 5 Giu 2013 - 23:22

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Esatto.. proprio quella parte Wink
Però se volete spostiamo altrimenti non finiamo veramente più di parlare di sta benedetta finitura lol!
Ma più che altro linciano me.. ormai sono un ottimo capro espiatorio Razz

34Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Sab 8 Giu 2013 - 10:55

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Caspita ottimo lavoro ma il proprietario che cosa ci aveva combinato in quel abitacolo !!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

35Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Sab 8 Giu 2013 - 15:46

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bellissimo lavoro,super........con il sistema fenice mi trovo molto bene anch'io,.... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

36Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Sab 8 Giu 2013 - 16:22

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Il 21 di Giugno vado a fare anche io il corso della Fenice !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

37Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Lun 10 Giu 2013 - 22:22

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ottimo Marco, è il lavoro che mi di cui abbiamo parlato l'ultimo volta?
Cavolo ne ho fatta una uguale identica anch'io un paio di settimane fa! Appena ho un po' di metto su le foto e chiamo il post "semprenuovo vs Marcos inteni SLK" Laughing Laughing scherzo!

http://www.semprenuovo.it

38Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Lun 10 Giu 2013 - 22:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Max posta il lavoro!!! siete grandi ragazzi !! Very Happy


_________________
Ripristino interno SLK - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39Ripristino interno SLK - Pagina 2 Empty Re: Ripristino interno SLK Lun 10 Giu 2013 - 22:59

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

semprenuovo ha scritto:Ottimo Marco, è il lavoro che mi di cui abbiamo parlato l'ultimo volta?
Cavolo ne ho fatta una uguale identica anch'io un paio di settimane fa! Appena ho un po' di metto su le foto e chiamo il post "semprenuovo vs Marcos inteni SLK" Laughing Laughing scherzo!

grazie ancora per le considerazioni positive..

si Max è il lavoro di cui ti parlavo...ma contro i tuoi Sad lavori è una guerra persa!!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.