LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

d101, alcune informazioni sul prodotto

+35
Alessio
foxmulder
infinitoxxx
alex81
Giobart
Math87
rndrrt
canest
raviola
steflender
Cruzeiro
brik85
LeSkAy86
semprenuovo
Emanuele B
GiuseppeFF
porsche911
plastictree
SlayTek
cicciovecchio79
anto989
Newentry
Gio'Pa'
cornett1
Zukunft
aladino
Azzur
Ziochemio
Admin
dangerous
Patrol
robertino
francesco
IvanTO
A25
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

plastictree


Aiutante Detailer

Secondo voi e' meglio diluire i prodotti con acqua distillata (demineralizzata) o va bene anche acqua di rubinetto? La domanda vale sia per il D101 che per il D120 per i vetri.
Grazie mille

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

plastictree ha scritto:Secondo voi e' meglio diluire i prodotti con acqua distillata (demineralizzata) o va bene anche acqua di rubinetto? La domanda vale sia per il D101 che per il D120 per i vetri.
Grazie mille
acqua demineralizzata si...invece x i detergenti che poi vanno risciacquati come d140..d130...d108...non lo ritengo necessario Wink

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

anche io uso la demineralizzata per la diluizione del D101, si rischia altrimenti che lasci aloni una volta asciutto.

ps: il D101 è fantastiglioso Very Happy , non lo lascerò più!!

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

il D101 mi sta dando grandi soddisfazioni, personalmente lo utilizzo così: spruzzo uniformemente con erogatore foam, distribuisco bene il prodotto strofinando leggermente con una spazzola per tessuti medio/morbida per circa un minuto, dopodichè ripasso con la microfibra, rigirandola più volte e sciaquandola se necessario.
Su tessuti, la spazzola è indispensabile se si tratta di sporco ostinato, e aiuta a detergere a fondo, dopo un primo tentativo spruzzando e rimuovendo che non mi ha soddisfatto, utilizzo sempre la tecnica che ho descritto, risultati spettacolari!!

plastictree


Aiutante Detailer

Io ho un'auto acquistata 3 settimane fa con sedili in pelle e alcantara e quindi per il momento usero' il D101 per pulire le plastiche delle porte e delle parti basse del cruscotto e i battitacco che la mia famiglia prende di mira quando sale in auto Evil or Very Mad

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

qualche giorno fa il mitico D101 mi ha eliminato molto facilmente una macchia di sangue Twisted Evil

plastictree


Aiutante Detailer

che panno usate insieme al D101 per pulire le plastiche interne? presumo microfibra ma quale in particolare? meglio asciutto o leggermente umido?
Dopo averlo passato la zona lavorata necessita di essere ripassata con un panno umido (solo acqua) o asciutto?
Grazie

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

plastictree ha scritto:che panno usate insieme al D101 per pulire le plastiche interne? presumo microfibra ma quale in particolare? meglio asciutto o leggermente umido?
Dopo averlo passato la zona lavorata necessita di essere ripassata con un panno umido (solo acqua) o asciutto?
Grazie

io uso un Cobra mango asciutto e ripasso con un altro panno inumidito solo sui tessuti ma mai sulle plastice

plastictree mi farebbe piacere che ti presentassi nell' apposita sezione.......( ci conosciamo per caso? )


_________________
d101, alcune informazioni sul prodotto - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

plastictree ha scritto:che panno usate insieme al D101 per pulire le plastiche interne? presumo microfibra ma quale in particolare? meglio asciutto o leggermente umido?
Dopo averlo passato la zona lavorata necessita di essere ripassata con un panno umido (solo acqua) o asciutto?
Grazie

eccomi ritornato!!! Very Happy scusate l'assenza!

Per pulire bene le plastiche l'ideale è utilizzare un pad o della gommapiuma, questo perchè in alcuni tipi di macchine le plastiche hanno una groffratura molto profonda, e di conseguenza premendo bene con un pad si riesce ad fare entrare il prodotto bene nella trama delle plastica, e pulirla bene! dopo la pulizia si può andare subito con un protettivo (il mio preferito è M40), anche in questo caso uso dei pad, per far si che il prodotto penetri bene nella trama

http://www.semprenuovo.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

semprenuovo ha scritto:
plastictree ha scritto:che panno usate insieme al D101 per pulire le plastiche interne? presumo microfibra ma quale in particolare? meglio asciutto o leggermente umido?
Dopo averlo passato la zona lavorata necessita di essere ripassata con un panno umido (solo acqua) o asciutto?
Grazie

eccomi ritornato!!! Very Happy scusate l'assenza!

Per pulire bene le plastiche l'ideale è utilizzare un pad o della gommapiuma, questo perchè in alcuni tipi di macchine le plastiche hanno una groffratura molto profonda, e di conseguenza premendo bene con un pad si riesce ad fare entrare il prodotto bene nella trama delle plastica, e pulirla bene! dopo la pulizia si può andare subito con un protettivo (il mio preferito è M40), anche in questo caso uso dei pad, per far si che il prodotto penetri bene nella trama

Proverò presto con il pad!

Grazie!

plastictree


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
plastictree ha scritto:che panno usate insieme al D101 per pulire le plastiche interne? presumo microfibra ma quale in particolare? meglio asciutto o leggermente umido?
Dopo averlo passato la zona lavorata necessita di essere ripassata con un panno umido (solo acqua) o asciutto?
Grazie

io uso un Cobra mango asciutto e ripasso con un altro panno inumidito solo sui tessuti ma mai sulle plastice

plastictree mi farebbe piacere che ti presentassi nell' apposita sezione.......( ci conosciamo per caso? )

Hai ragione! mia dimenticanza: presentazione effettuata e si, in effetti, ci siamo scambiati dei msg in altro sito Smile
Grazie per i suggerimenti!
Ho un'altra domanda: ma il famoso Cobra Indigo che fine ha fatto? lo vedo citato in diversi msg ma non lo trovo mai disponibili nel negozio... il Mango va bene come sostituto? Grazie

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

plastictree ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
plastictree ha scritto:che panno usate insieme al D101 per pulire le plastiche interne? presumo microfibra ma quale in particolare? meglio asciutto o leggermente umido?
Dopo averlo passato la zona lavorata necessita di essere ripassata con un panno umido (solo acqua) o asciutto?
Grazie

io uso un Cobra mango asciutto e ripasso con un altro panno inumidito solo sui tessuti ma mai sulle plastice

plastictree mi farebbe piacere che ti presentassi nell' apposita sezione.......( ci conosciamo per caso? )

Hai ragione! mia dimenticanza: presentazione effettuata e si, in effetti, ci siamo scambiati dei msg in altro sito Smile
Grazie per i suggerimenti!
Ho un'altra domanda: ma il famoso Cobra Indigo che fine ha fatto? lo vedo citato in diversi msg ma non lo trovo mai disponibili nel negozio... il Mango va bene come sostituto? Grazie

L'indigo e' stato sostituito dall' artic white . Il mango e' un panno multiuso adatto a pulizie di varia natura e per le plastiche interne va benissimo . l'artic white va benissimo ma e' un panno piu' raffinato e forse e' un peccato usarlo per togliere le " scarpate " lasciate dai passeggeri.........ma si puo' fare


_________________
d101, alcune informazioni sul prodotto - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

plastictree


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille!

LeSkAy86


Apprendista Detailer

vedo che questo d101 fa proprio miracoli ... a presto vi mostrerò delle foto della mia macchina che prima di registrarmi a questo sito la volevo portare a farli il lavaggio degli interni ma vorrei sapere se con il d101 si riuscirà a tirare via le macchie di sporco che ho sulla mouquette

brik85

brik85
Apprendista Detailer

questo miracoloso d101 tornerà a esser disponibile nel negozio? o c'è qualcosa che lo sostituisce in modo dignitoso?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


penso che il d101 ci sara' sempre nello shop!

ps: il panno nero per i cerchi e' ottimo per tutti quei
lavoretti meno raffinati ...

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ma ora non è disponibile... intendevo chiedere quando tornerà disponibile per l'acquisto visto che aspetto solo quello per fare l'ordine!

Cruzeiro


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho un'Alfa Mito da 3 mesi e fino ad oggi ho pulito gli interni (plastiche, tessuto simil carbonio, portiere e sedili) sempre con un panno in microfibra bagnato e strizzato ad ogni passaggio. Questo per evitare di utilizzare detergenti che possano aggredire le parti ancora nuove dell'auto, perchè in fin dei conti si tratta di levar via solo della polvere.
Secondo voi quali pregi potrei riscontrare con il d101?
Per quanto riguarda M40, può essere utilizzato anche come nero gomme? è aggressivo per le plastiche e gomme interne ed esterne dell'auto, seppur questa è nuova?

steflender


Apprendista Detailer

il d101 va diluito credo con 500 ml di acqua e 40 ml circa di prodotto per non essere troppo aggressivo a seconda dell'esigenza che uno ha.... attendiamo che sia prenotabile dallo shop.

LeSkAy86


Apprendista Detailer

come promesso ,volevo mettere le foto della mia car ultra sporca ... maaa ... come si fa ? che non riesco ...
ragazzi ,.... ma ha me qui mi dice che ce la disponibilità ... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142790/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-378-lt.aspx oppure non e lo stesso prodotto ?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e' lo stesso prodotto...solo che x alcuni un gallone e' eccessivo e aspettano le confezioni da 500 ml Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fino a tre giorni fa non c'era nemmeno il gallone s eno l'avrei preso Shocked

http://www.agdetailing.it

LeSkAy86


Apprendista Detailer

in effetti 4litri di prodotto sono veramente tanti ...
cmq ragazzi .... dite che riesco a portarlo come nuova la mia mouquette ??
d101, alcune informazioni sul prodotto - Pagina 3 Img_0917

d101, alcune informazioni sul prodotto - Pagina 3 Img_0918

qui secondo me la diluzione giusta e 4:1 no ??

canest

canest
Detailer Novello

Si direi che ci vuole una diluizione 4:1 ...preparati a fare tanta schiuma Very Happy

LeSkAy86


Apprendista Detailer

canest ha scritto:Si direi che ci vuole una diluizione 4:1 ...preparati a fare tanta schiuma Very Happy

e gia tantissima schiuma ... ma dici che e meglio spruzzarlo con questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Meguiars-Spray-Foaming.aspx ? e poi ... dopo il lavaggio , e meglio usare l'aspirapolvere ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.