LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

i miei mille dubbi sulla correzione!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1i miei mille dubbi sulla correzione! Empty i miei mille dubbi sulla correzione! Ven 7 Giu 2013 - 10:28

bando

bando
Apprendista Detailer

non essendone venuto troppo a capo da solo chiedo consiglio anche a voi,così da liberarmi un pò la testa in modo da concentrarmi seriamente su diritto del lavoro e ricevere un pò di feedback.

insomma la situazione è questa,con la spesa di prima ho coperto all'incirca tutto o quasi il materiale necessario per lavaggio,deocntaminazione,mantenimento e protezione.

ora mi manca l'ultimo step,la correzione,e con un budget di 430€ mi si pongono davanti queste molteplici opzioni:

opt.A-la più alta,chiedendo un prestito di 90€ arrivo ai fatidici 520 per il kit completo della rupes BF15,sono sempre stato dell'idea che chi più spende meno spende in ambito di elettroutensili,poi c'è poco da commentare sulla bontà della lucidatrice,oltre che tiene un buon valore sull'usato. in compenso si parla veramente di molti soldi,però potrebbero essere compensati dal fatto che leggo essere la macchina definitiva,non dovendo essere subito affiancata da qualcosa di più potente...

opt.B-kit bigfoot base,non mi convince,troppo scarno per la spesa che è,soprattutto se paragonato a quello completo.

opt.C-inizia la serie di opzioni rotativa+rotorbitale,partendo dal presupposto che non ho paura di usare la rota e che ho a disposizione dei supporti sui quali far pratica affiancando la ep801 e dei kit ero600 c'è la possibilità di avere due macchine e molte opzioni di tamponi e polish,oltre che la possibilità di montare i platorelli da 3". questo l'avevo calcolato soprattutto per la possibilità di usare i tamponi denim con la rota e fixer,soluzione che avevo considerato per diminuire la buccia d'arancia della mia v40.
di base avevo fatto questa opzione kit ero600 manzerna+ep801+platorelli da 3"+kit tamponi lcda 3"+kit tamponi lcda da 5" (o se tornano disponibili l'arancio e il verde i chemical guys exlogic)+fixer da 250ml+4 denim da 5 e 3"


opt.D-kit scholl premium con ero600+ep801,ma si sfiora il limite di budget,senza poter poi prendere i tamponi da 3" e il fixer+denim,in compenso a livello di polish e protezione siamo molto ben messi.

opt.E-rota di maggior qualità (makita)+platorelli e tamponi vari e kit menzerna da 250 ml. (questa mi è venuta in mente ora e non ho fatto il calcolo preciso dei prezzi dei materiali)


io ve l'ho fatta molto breve,in realtà sto valutando da giorni e giorni i pro e i contro delle varie opzioni.

non posso nemmeno dividermi tra scelta razionale e emotiva,perchè ogni opzione ha un che di razionale e un che di emotivo a suo vantaggio.

la rupes ad esempio dal lato emotivo sai che stai comprando il top,e razionalmente sai che è affidabile e stai comprando un prodotto italiano

le shine mate invece sai che stai comprando un oggetto cinese,la qualità è inferiore,però ti apre molte più opzioni a prezzo minore ,andando a coprire quasi tutte le situazioni che si vanno ad affrontare nel detailing,e dal lato emotivo la rota a me non spaventa,anzi!



vabbe ho scritto fin troppo,spero di ricevere delle vostre dritte!

ah importante,forse si sarà capito anche dai miei altri messaggi,il detailing mi sta entusiasmando davvero,mi piace studiarlo e appena posso praticarlo,ergo vorrei riuscire a quadrare il cerchio investento ora questi 400 e qualcosa € (che per uno studente sono veramente tanti) per avere una buona base di attrezzatura che mi permetta di lavorare a lungo dovendo solo essere integrata da altro materiale di consumo,ma non sostituita.

bando

bando
Apprendista Detailer

dopo averne parlato con antonio e avendomi ricordato i pro e contro specifici mi sono buttato sulla opzione C!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh un'ottima scelta senz'altro...io sceglierei il kit in base a quante lavorazioni devo eseguire! Se è per lavorare in modo professionale sceglierei il top, altrimenti mi "accontenterei" già della ero!

Admin

Admin
Admin

Bè, come detto, sono tutte ipotesi molto interessanti ma io avrei scelto fra due:
- BF per avere un mezzo eccellente
- l'accoppiata ERO/EP per non porsi alcun limite di platorelli, tamponi ecc... Diciamo filosofia "androidiana" Wink

Ottima scelta Wink Da un applista convinto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.