LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rieccomi, arriva l'estate cosa compro?

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Rieccomi, arriva l'estate cosa compro? Empty Rieccomi, arriva l'estate cosa compro? Ven 10 Mag 2013 - 14:19

pupi73


Apprendista Detailer

Rieccomi qua. Dopo un pò di tempo che non scrivo, ma ogni tanto una sbirciata la do...avrei voglia di fare un bel trattamento alla mia ford focus black panther. Fino ad ora ho usato il meguiar's d105...prodotto unico che ha dato una leggera "pulita" alla macchina.
Ora mi sono reso conto, che nonostante lavaggi sempre a mano presenta parecchi swirls oltre a diversi segni da parcheggio. Sono onesto questo inverno l'ho trascurata, ma non ho avuto proprio tempo.
Cos potrei comprare per eliminarli e proteggere la carrozzeria e dargli una bella lucentezza che il mio black panther merita?
Avevo pensato a questo trittico: Menzema SF4000, Menzema SF2500 e School concepts W6+.....applicherei tutto a mano. Via con gli insulti. Embarassed
Considerate che qualche di questo prodotto lo vorrei utilizzare anche sulla matiz blu pastello di mia moglie, presa ieri usata ma molto ben tenuta. Unico problema ha bisogno di una bella lavata e pulizia in quanto il vecchio proprietario viveva in luogo di mare e quindi si sente un pò di salsedine.
Grazie
Accetto, anzi pretendo, consigli. Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i menzerna a mano? mi sa che sono un po lunghini da utilizzare... hai gia visto il p1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io andrei di p1 oppure di m105 e tamponi lcda! A mano però è una fatica non da poco! C sono già i kit di lucidatura manuale!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Armati di tanta pazienza e di questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html (quando tornerà disponibile)cosi hai tutto quello che ti serve, dalla lucidatura alla protezione Wink

pupi73


Apprendista Detailer

ma quanto ci si fa con solo 100ml di P1 e di C1.5v2?

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Beh io ci ho fatto tutta la mia abarth, honda silver wing 400, Ducati Hypermotard e ancora mi è rimasto Wink

pupi73


Apprendista Detailer

Ho dato un'occhiata in giro ed in effetti ha una bella resa. Ho letto solo un post dove si parlava di una difficoltà nella rimozione del P1 se si aspetta troppo...confermate?
Come li dovrei utilizzare i panni dati in dotazione? Scusate l'estrema ignoranza.

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Allora con il pad trifoam in dotazione fai così: lavori il P1 con la parte bianca fino ad esaurimento, poi rifinisci con la parte nera e rimuovi con il towel giallo.
Mentre per il protettivo, lo stendi con il double face a pelo corto e lo rimuovi con la parte lunga Smile

Admin

Admin
Admin

pupi73 ha scritto:Ho dato un'occhiata in giro ed in effetti ha una bella resa. Ho letto solo un post dove si parlava di una difficoltà nella rimozione del P1 se si aspetta troppo...confermate?
Come li dovrei utilizzare i panni dati in dotazione? Scusate l'estrema ignoranza.

Come quasi tutti i compound: basta rimuoverlo pannello per pannello subito dopo il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pupi73


Apprendista Detailer

Grazie a tutti per le rispote. Rischi di fare danni? Credo che con la lavorazione a mano non ce ne dovrebbero essere. Vero?
@Byrra12: quando dici "...poi rifinisci con la parte nera ..." intendi che dopo la prima passata di con il P1 (con la parte bianca) ripasso con la parte nera senza aggiungere P1. Vero?
Scusate le domande da vero ingnorante, ma in materia lo sono!!!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Esatto, una volta esaurito con la parte bianca, ci ripassi con la parte nera senza aggiungere altro prodotto Wink

Danni li puoi fare se non decontamini a dovere Very Happy

pupi73


Apprendista Detailer

Byrra12 ha scritto:Esatto, una volta esaurito con la parte bianca, ci ripassi con la parte nera senza aggiungere altro prodotto Wink

Danni li puoi fare se non decontamini a dovere Very Happy

Intendi con clay bar? perchè onestamente tra lavoro e bimbo piccolo non ho proprio il tempo di fare qìpure questo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eh si, ma la decontaminazione è d'obbligo. Per la finitura come già detto puoi usare la faccia nera del pad, ma puoi benissimo aggiungere del prodotto, non troppo, lavorarlo e senza fare troppa pressione!

pupi73


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Eh si, ma la decontaminazione è d'obbligo. Per la finitura come già detto puoi usare la faccia nera del pad, ma puoi benissimo aggiungere del prodotto, non troppo, lavorarlo e senza fare troppa pressione!

Umh....lo so che potrebbe sembrarvi strano ma, anche se mi piacerebbe tanto, non riesco proprio ad avere il tempo per fare tutto il processo. Claybar+P1+C1.5.....ovviamente il tutto precedetuto da un bel lavaggio. Senza decontaminazione rischierei di rovinare la vernice a causa dello sporco non rimosso?
La decontaminazione è necessaria prima di qualsiasi trattamento...non ci sono altre soluzioni dalla buona resa, poca spesa e non troppo tempo impiegato??? Lo so voglio la botte piena e la moglie ubriaca.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si rischieresti di portanti in giro le contaminazioni e creare difetti....conviene fare un passaggio per volta quando si ha tempo ma non rischiare! Vedrai che svolta la claybar!

pupi73


Apprendista Detailer

Quindi potrei usare la clya dopo il lavaggio e magari la settimana successiva, altro lavaggio e P1 + C1.5 8questi due è meglio darli a seguire o si può far passare qualche giorno tra l'uno e l'altro)?
E quale clay + lubrificante consigliate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la clay puoi prendere il kit car pro 3clays. Si conviene passare subito la protezione dopo aver corretto la carrozzeria!

pupi73


Apprendista Detailer

Rieccomi, ho avuto qualche giorno un pò troppo impegnato e non mi sono potuto dedicare all'ordine.
Sono onesto vorrei spendere qualcosa in meno. Onestamente in questo momento storico spendere 60euro + s.s. non mi va molto! Sicuramente la clay bar sarebbe un inizio perchè la macchina ha parecchie impurità e potrebbe essere per la matiz usata presa per mia moglie (il vecchio propietario abitava vicino al mare e si sente la carrozzeria non liscia x colpa della salsedine). A tal proposito vi volevo chiedere se la clay della meguiars va bene ugualmente.
Per quanto riguarda correzione e protezione qualche altro prodotto che magari ha un costo un pò inferiore me lo potete consigliare???
Scusate ma so che mi capirete...ho una famiglia da far mangiare ;-))))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A che clay ti riferisci? Ricorda che serve anche il claylube se non è compreso nel kit! Il kit p1 è già un ottimo compromesso...magari puoi al momento pensare alla protezione e poi più in la alla lucidatura!

pupi73


Apprendista Detailer

Ciao ciccante, tu stesso all'inizio consigliasti l'M105 con tamponi LCDA. Passato a mano come rende? Sempre dopo una clay? e poi dovrebbe essere seguito da una cera? O andrebbe bene anche da solo?
P.S. viviamo molto vicini, l'ho letto solo ora. E la località di mare da cui viene la matiz usata di mia moglie è proprio ostia, quindi conoscerai bene il problema.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La decontaminazione va sempre fatta. L'm105 a mano è ottimo, ha anche più taglio del p1 e come finitura è ok! Dopo devi applicare una protezione ma prima devi sgrassare con eraser per togliere gli oli del compound che maschera i difetti.

pupi73


Apprendista Detailer

potrei quindi m105+m205? Con quali pad? O mi consigli m105 + altra cera non so della dodo o altro?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi optare per l'm105 col trio di tamponi manuali lcda. Per la dodo con la hybrid vai sul sicuro!

pupi73


Apprendista Detailer

Allora, il mio silenzio è dovuto al fatto che ancora non ho effettuato l'ordine, tanto è prevista pioggia per i prossimi 10000anni e perché volevo avere le idee più chiare.
Innanzitutto ci sarebbe anche il kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html sicuramente valido ma mi chiederebbe un passaggio in più...oltre la clay, dovrei anche passare 105,205 e poi dodo..mentre con i Gtechniq passerei clay, P1 e C1.5v2. Almeno che con il kit meguiars non potessi saltare il passaggio della clay? O è meglio non saltarlo?
Inoltre vedendo qua e la, guide, test, video ecc....ho visto altri prodotti che sembrano validi che mi dite?
POLISH: il P1 è sicuramente buono e facile da passare a mano. Volevo sapere che ne pensate del Zaino PC Fusion e dello Scholl Concept A15. Vantaggi/svantaggi?
SIGILLANTI: Oltre al C1.5v2, ho visto che il Reload ha ottimi commenti e recensioni. Ma ci sono anche il Chemical Guys V7, il Wolfgang Sealant 3.0, Poorboy's World EX e Zaino Z2..tutti con costi (in valore assoluto) inferiori al C1.5...come si comportano?
Ricordo che faccio tutto a mano, non ho moltissimo tempo x dedicarmici (tanto che penserei di passare la clay ed in un secondo momento il polish ed il sigillante. Che la mia focus è black panther ed ha degli swirls dovuti ad un ultimo lavaggio (anche se fatti tutti sempre a mano) fatto non a regola d'arte, oltre a qualche segno dovuto al parcheggio in strada durante il giorno!
Scusate la lungaggine del messaggio e le innumerevoli pi++e mentali ma mi piace sapere e conoscere cosa andrò a fare...oltre magari a trovare un buon compromesso tra spesa e resa. Infine vorrei avere sicuramente un prodotto che sia un buon compromesso tra durata e protezione ma soprattutto che sia facile da applicare a mano ma ancora più importante che non permetta di fare danni (ulteriori swirls o residui di prodotto difficili da rimuovere)! Fatemi sapere che procedo con l'ordine!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il passaggio della clay non saltarlo, anzi se puoi prendere anche ironx puoi decontaminare prima con quello e poi passi la clay, il kit meg ha un passaggio in piu perche è composto da 2 polish: uno con piu taglio e uno per finitura, mentre il P1 è un polish one step.

come sigillante il reload è un bel sigillante con un bel gloss e anche veloce da passare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.