Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » consiglio lavaggio giornaliero

consiglio lavaggio giornaliero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 consiglio lavaggio giornaliero il Sab 8 Giu 2013 - 10:56

docfaster

Aiutante Detailer
Io lavo l'auto ogni settimana a casa con optimum no rinse. Però nel mio lavoro è importante presentarsi la mattina con l'auto perfetta e io essendomi trasferito in Umbria non solo tengo l'auto fuori lato strada di campagna con un via vai di trattori che vanno e vengono dai campi, ma mi faccio pure 130km per andare a Roma.
Fino ad ora ho fatto come facevo quando ancora non conoscevo i prodotti di Antonio, cioè mattina presto autolavaggio self, una spruzzata di superclean 1:10 e una botta con la lancia e l'auto è perfetta. Solo che mi porta via tempo e km perchè entrando dentro roma c'è ne sono molto pochi di self,e poi con l'umidità alle 5 di mattina perdo tempo ad asciugare e sopratutto il water magnet non mi si asciuga usandolo ogni giorno.
Sto accarezzando l'idea di fare tutto a secco saltando l'autolavaggio usando o il superclean o l'optimum instant detailer(forse un pò costoso da usare tutti i giorni).
Dite che possa andare bene come soluzione giornaliera ovviamente su uno sporco leggero da smog e polvere?
Pensavo di usare 3 miracle towel da sciacquare la sera a casa con del microfiber rejuvenator, tanto se li uso bagnati il giorno dopo va bene uguale

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Sab 8 Giu 2013 - 22:24

ciccante88

Detailer Superesperto
l'idea è molto buona soprattutto se l'auto viene trattata tutti i giorni...dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.com/t2690-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless?highlight=rinseless

3 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Sab 8 Giu 2013 - 23:40

Berserk

Diplomato in Detailing
Optare invece per una protezione tosta e poi darti solo al semplice risciacquo ?

Secondo me con un nano tipo exo o cquartz non devi fare altro che dare una passata di solo acqua osmotizzata al self e forse neanche tutti i giorni...

4 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Dom 9 Giu 2013 - 11:11

docfaster

Aiutante Detailer
Appena finisce la purple haze provo la SNH con ogni paio di settimane un aggiunta di carnuba glaze.
La sera finito di lavorare mi fermo a aspirare e pulire gli interni e magari do una botta con la lancia solo di demineralizata per togliere la polvere e se serve un pò di rim7.
La mattina vetri e passata di superclean se serve, e se il servizio è importante un altra passata di instant detailer.
Se mi trovo bene sarebbe un sacco di sonno guadagnato Very Happy

5 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Dom 9 Giu 2013 - 12:01

Alessio

Moderatore
come procedimento è ok. però non andiamo in OT Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Lun 10 Giu 2013 - 13:02

icoponte

Apprendista Detailer
Ciao, mi innesto qui perchè mi sembra una discussione adatta, spero di non sbagliare...
Abito in campagna e percorro gli ultimi 200 metri di strada (sterrata) a passo d'uomo, ma nonostante questo dopo 3-4 volte la macchina è visibilmente impolverata. Come protezione ho Meguiars' M26 data da quasi un mese, ma l'auto è stata usata pochissimo. Dite che può essere sufficiente ogni 2-3 giorni una foammata con 4G 1:40 seguita da risciacquo "energico" con idropulitrice e asciugatura per tamponamento con Gold Plush XL? O l'azione meccanica è inevitabile?
Inoltre, se la situazione è leggermente più complicata, ovvero dopo che la solita polvere è stata bagnata da poche gocce di pioggia, posso procedere nello stesso modo o devo per forza fare un classico lavaggio a 2 secchi?
Grazie a tutti Smile

7 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Lun 10 Giu 2013 - 13:06

ciccante88

Detailer Superesperto
Se si tratta di sola polvere avrai ottimi risultati anche con una foammata e risciacquo; anche per quanto riguarda le gocce ancora non asciutte! Generalmente l'azione meccanica deve essere fatta per sporco fermo e ancorato sulla superficie.

8 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Lun 10 Giu 2013 - 14:06

icoponte

Apprendista Detailer
Ok grazie! in realtà è piovuto ieri sera e pensavo di lavarla oggi pomeriggio, quindi le poche gocce sono asciugate... se faccio una seconda foammata dopo aver levato la polvere con la prima, e vado leggerissimo con guanto e sola acqua?

9 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Lun 10 Giu 2013 - 17:07

ciccante88

Detailer Superesperto
Si anche così è ok, magari risciacqua il guanto usando una grit!

10 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Mar 11 Giu 2013 - 9:54

icoponte

Apprendista Detailer
Grazie ciccante, ho fatto proprio così e il risultato è stato ottimo, con un notevole risparmio di tempo rispetto al solito lavaggio completo Wink

11 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Mar 11 Giu 2013 - 13:25

ciccante88

Detailer Superesperto
Wink

12 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Gio 13 Giu 2013 - 18:08

docfaster

Aiutante Detailer
Ho cominciato a usare questa tecnica ogni mattina e mi trovo molto bene,in 5 minuti faccio auto e vetri (la macchina di base è pulita visto che la lavo ogni 5 giorni con il no rinse e il quick detailer).
Quando il servizio è importante invece mi fermo al self e oltre al superclean uso pure il rim 7 e la carnuba glaze,auto spettacolare fino ad ora i clienti mi han sempre fatto i compimenti

13 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Sab 22 Giu 2013 - 7:36

docfaster

Aiutante Detailer
Purtroppo mi tocca cambiare sistema. L'auto è veramente delicata e anche usando tutte le accortezze il trasparente si segna. E' veramente un peccato perchè mi aveva semplificato molto la vita.
Una passata di superclean e una di optimum instant detailer e in 20 minuti avevo l'auto lucida ovunque fossi.
Andrò al self:passata di lancia-superclean con passata leggera di panno-OID in asciugatura

14 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Sab 22 Giu 2013 - 9:04

ciccante88

Detailer Superesperto
di che auto si tratta?

15 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Dom 23 Giu 2013 - 5:37

docfaster

Aiutante Detailer
E' una classe E del 2004

16 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Dom 23 Giu 2013 - 11:01

ciccante88

Detailer Superesperto
Dovrebbe avere un trasparente abbastanza duro ma vuoi o non vuoi qualche segno si crea. Infatti con lavaggi waterless o rinseless è sempre bene fare un prelavaggio!

17 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Dom 23 Giu 2013 - 18:12

docfaster

Aiutante Detailer
Il vero problema e' che a stare tutto il giorno in mezzo al traffico di roma poi fare 260 km di autostrada al giorno e infine parcheggiare su strada di campagna con trattori che passano,crea uno strato di sporco che non e' possibile togliere con il waterless.pazienza,mi sveglio prima e passo al self

18 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Dom 23 Giu 2013 - 20:48

ciccante88

Detailer Superesperto
eh beh, se ci fai così tanta strada, non ti resta che andare al self, faticherai meno dopo quando dovrai correggerla!

19 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Mer 3 Lug 2013 - 19:01

docfaster

Aiutante Detailer
Sto andando al self usando solo superclean lasciato agire una quindicina di minuti (mentre pulisco dentro) poi lancia asciugo e l'optimum instant detailer dato con un premium.
Quando non posso andare al self e l'auto è solo impolverata uso l'optimum con un miracle.
Il quick mi è veramente utile a tenere l'auto pulita tutto il giorno ma certo la cera se la mangia, a breve lucido e metto la supernatural hibrid che già ho comprato, ma la stagione prossima vado di c1+exo....

20 Re: consiglio lavaggio giornaliero il Mer 3 Lug 2013 - 20:10

Berserk

Diplomato in Detailing
Ottima combo...dovrebbe migliore parecchio la situazione...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: