LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per inizio lavori su Mini Countryman Cooper SD verde metallizzato

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Carissimi ragazzi, questa sera ho rifatto la spesa in vista del weekend che mi vedrà occupato alla preparazione della macchina del papà; la stessa è tenuta di caccapupù, non viene lavata da 3 mesi circa, ha moscerini dovunque ed ha bisogno proprio di un bel trattamento che sarà ben documentato in un thread apposito!

Il colore è il verde metallizzato, spettacolare nei riflessi, con tetto e specchietti bianchi, cerchi in lega nero opaco; Avrei bisogno di qualche consiglio in merito al trattamento a cui sottoporre la Signora, io pensavo:

Una bottarella di idropulitrice per togliere proprio il grosso, seguita da prelavaggio con Superclean (ma a quale diluizione, 1:20, 1:10?), ripassata con idropulitrice, ironx come se piovesse, risciacquata, foam con Daytona.

Pensavo di proseguire il lavoro con clay media del set dodo con fast cleaner e di sigillare il lavoro con la light fantastic della dodo oppure meglio sigillare con il Nano della Wolf's ?
Ovviamente Perl puro sulle plastiche e guarnizioni, Meg's Endurance sulle gomme e Pulimax a stecca per gli interni, coadiuvato dall'amatissimo Cristal vetro. Non ho intenzione di corregere fino a quando non avrò la roto Ero600 e anche perchè la macchina non dovrebbe presentare troppe imperfezioni, lo vedremo dopo il passaggio della clay...comunque a mano non mi sogno di farlo, ho bisogno di un lavoro di pulizia profondo senza correzioni.

Consigli? sono tutto orecchi!! ho anche il supermafrasol se dovesse servire...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se è bella sporca sarà necessario un lavaggio meccanico con tecnica 2 secchi...

Se usi il supermafrasol gli dai sicuro una bella sgrassata e pulita...

La light fantastic e il wolf non puoi paragonarli, dipende da cosa cerchi / vuoi ottenere...

Su quel verde ci vedrei bene la rainforest ma se hai già la light ok lo stesso ...

Il nano adesso se poi vuoi correggere per bene lo andresti inevitabilmente ad eliminare e sarebbe un peccato...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se non è troppo sporca vai di ironx sulla carrozzeria prima del prelavaggio, compreso sui cerchi! altrimenti fai prima il prelavaggio ad auto asciutta come hai detto, lavi con la tecnica dei due secchi l'auto e asciughi, altrimenti se asciughi senza averla lavata con azione meccanica rischi di portarti in giro troppo sporco! una volta asciugata vai di ironx, risciacqui, asciughi e vai di claybar!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

OCCHIO al supermafrasol col sole e il caldo, si arrabbia Wink

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:OCCHIO al supermafrasol col sole e il caldo, si arrabbia Wink

Tranquillo, lavo all'ombra ed al fresco!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.