Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto kit completo

Primo acquisto kit completo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto kit completo il Gio 13 Giu 2013 - 0:22

rampagl85

Aiutante Detailer
Ciao a tutti ragazzi, premetto che ho già scaricato e letto i pdf con la guida al detail e un po' ho familiarizzato con la terminologia ma sono comunque a chiederivi indicazioni per un acquisto completo di tutto (il necessario non l'esagerato superfluo) per far tornare a splendere la mia macchina.
iniziamo:
Auto bmw serie 1 F20 color nero metalizzato.
difetti: non troppi, qualche graffietto e numerosi swirl procurati da una poca attenta gestione in passato...
budget: quel che serve

premetto anche che non ho MAI eseguito lavori di lucidatura o polishing quindi sono alle primissime armi, non vorrei creare più danni che utili...

mi serve: una lucidatrice.. consigli?? meno si spende meglio è ovviamente...
kit quanta roba mi serve? tra m105 m205 microfibre tamponi guanti secchi cere nanotecnologie e claying forse ho un po di confusione...
grazie a chi chiunque mi risponderà!!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto kit completo il Gio 13 Giu 2013 - 0:30

Berserk

Diplomato in Detailing
Un bel kit ERO a tua scelta e inizi con il piede giusto

Per il resto ti conviene buttare giù una tua lista suddivisa per fasi e per quello che ti interessa poi la sistemiamo insieme

Se poi vuoi puoi mettere qualche foto dei difetti principali così anche li possiamo consigliarti al meglio

3 Re: Primo acquisto kit completo il Gio 13 Giu 2013 - 1:32

Giovanni92

Laureato in Detailing
quoto per la ERO,  all'inizio è difficile ricordarsi i passaggi e i prodotti da utilizzare per ogni passaggio(ecco perche dici di avere confusione), inizia a stilare una lista, poi vediamo di correggerla o migliorarla Wink

4 Re: Primo acquisto kit completo il Gio 13 Giu 2013 - 6:32

tunerz

Laureato in Detailing
Idem..la ero per iniziare è il top..ti consiglio però di aggiungere dei tamponi come cool wool e cool pad,utilissimi per far fronte e varie situazioni..

5 Re: Primo acquisto kit completo il Gio 13 Giu 2013 - 7:39

ciccante88

Detailer Superesperto
Hai letto anche queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ ? Vengono indicati molti prodotti!

6 Re: Primo acquisto kit completo il Gio 13 Giu 2013 - 15:12

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Quoto gli altri...con l'abbinata 105+205 hai il99% di quello di cui hai bisogno...

Altrimenti kit ero + rupes, e hai il 150% di quello che ti serve, spendendo italiano che male non è...

7 Re: Primo acquisto kit completo il Dom 23 Giu 2013 - 15:43

rampagl85

Aiutante Detailer
Allora ragazzi ringrazio tutti per le risposte... ho trovato un mio amico che ha un levigatrice rotorbitale.. è una bosch pex 300 AE lui la usa sul legno, posso utilizzarla come lucidatrice e per il polishing??? devo cambiare platorello e/o tamponi?? che mi consigliate di prendere????

poi direi di prendere m105 e 205 per il polishing, un kit per il claying e quindi mi serve solo qualcosa per la lucidatura, consigli? nanotecnologie?? avete un prodotto particolare a prezzi non esagerati da consigliarmi???

scusate per le troppe domande......

8 Re: Primo acquisto kit completo il Dom 23 Giu 2013 - 17:41

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
2mm di orbita...meglio usarla sul legno Smile

9 Re: Primo acquisto kit completo il Dom 23 Giu 2013 - 19:19

GinoMB

Aiutante Detailer
Peter Griffin ha scritto:Quoto gli altri...con l'abbinata 105+205 hai il99% di quello di cui hai bisogno...

Altrimenti kit ero + rupes, e hai il 150% di quello che ti serve, spendendo italiano che male non è...
Concordo con Kit ERO+MeG's 105+MeG's 205.

Ero nella stessa situazione e con lo stesso colore da curare,
con gli stessi problemi di Swirl

Pensavo ad una lucidatrice, ma ho deciso di ragionare con calma, imparando prima a lavare e decontaminare l'auto.
E prendendo dei prodotti PoorBooy's per mascherare i graffi e proteggere la carrozzeria.
Prendendomi 6 mesi di tempo per leggere ed imparare le tecniche della lucidatura, che di certo è un intervento più delicato, rimandando quindi l'acquisto della ERO all'anno nuovo Wink.

10 Re: Primo acquisto kit completo il Dom 23 Giu 2013 - 21:02

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto Peter e Gino; attrezzati per bene con tutto ciò che ti serve per lavare e decontaminare...successivamente per correggere se non vuoi prendere tutto subito, ma la preparazione della superficie e lucidare usando i giusti attrezzi è indispensabile!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: