LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa completa, senza lucidatura

+6
Admin
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Berserk
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 4 Set 2013 - 2:44

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

In vista ordine dal market.
Sono davvero esausto di lavare la moto a mano, Ci metto 1 ora! E' dura passare il panno (nemmeno il guanto, visto che ha perso di consistenza ormai), anfratto per anfratto. Poi io son pignolo.
Devo prendere necessariamente uno shampoo che possa spruzzare, lasciar agire tipo 2-3-4 minuti o quanto sia, bello lubrificato e potente che faccia cadere tutto lo sporco (capirai che sporco lavandola 1 volta a settimana e andandoci solo su strada logicamente) e poi lisciacquo e infine la tanto amata asciugatura, che non stanca mai e dura 1 minuto.

Solo il Ma-Fra Prewash NoTouch c'è? Devo dire che dei prodotti Ma-Fra non sono rimasto estremamente contento come con i prodotti Meguiar's: Daytona vs M62 e Pulimax vs D101. Preferisco Meguiar's.

Quindi mi occorrono:

1 - Shampoo per moto che possa usarlo spruzzandolo.
2 - Pulitore inteni. D101 l'ho già provato e va bene. Sto valutando Scholl Concepts SPAM. Com'è?

77Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 4 Set 2013 - 7:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il prewash va benissimo al tuo uso, lo passi e con successivo risciacquo(meglio se con idro) va via gran parte dello sporco...però è leggermente aggressivo sulla protezione!

78Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 4 Set 2013 - 13:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Appunto, io cercavo qualcosa che fosse specificatamente uno shampoo. Questo è più un prelavaggio. E alla moto essendo nera, la protezione deve esserci in abbondanza sempre, perchè se no ogni minimo graffio o difetto si nota eccessivamente.

79Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 4 Set 2013 - 15:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se lo sporco presente è sempre leggero puoi anche utilizzare uno shampoo foam come il Mr.pink e al massimo precedere il tutto con superclean per sporco più presente.

80Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mer 4 Set 2013 - 15:51

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Mr. Pink può essere usato nella bottiglia del Meguiar's D101 con spruzzatore?
Oppure solo To Touch può essere utilizzato nella bottiglia con spruzzatore?

81Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 3:20

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Per l'auto sarei tentato di usare il Meguiar's D110 Hyperwash. Motivo? Dice di essere molto concentrato e potrebbe durarmi molto. Siccome io sono solito abbondare con il prodotto, sarebbe l'ideale per me. E' un bel shampoo schiumoso e lubrificato?

Per lo shampoo spray da usare con la bottiglia con spruzzatore ad ora solo MaFra No Touch?

82Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 11:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il d110 è buono ma non lo adoro...secondo me il mr.pink ti piacerebbe di più per la sua concentrazione, schiumosità, lubrificazione e potere pulente. il mr.pink puoi usarlo anche nebulizzato, si asciugherà prima ma basta rinnovarlo dopo qualche minuto! ti consiglio però un erogatore a pompa da giardinaggio, quelli di leroy merlin da pochi euro, sicuramente meglio di usare il classico erogatore! il no touch non è uno shampoo ma un detergente prelavaggio non schiumoso, lo metto in chiaro...Very Happy 

83Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 11:58

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:il d110 è buono ma non lo adoro...secondo me il mr.pink ti piacerebbe di più per la sua concentrazione, schiumosità, lubrificazione e potere pulente. il mr.pink puoi usarlo anche nebulizzato, si asciugherà prima ma basta rinnovarlo dopo qualche minuto! ti consiglio però un erogatore a pompa da giardinaggio, quelli di leroy merlin da pochi euro, sicuramente meglio di usare il classico erogatore! il no touch non è uno shampoo ma un detergente prelavaggio non schiumoso, lo metto in chiaro...Very Happy 
Ma-Fra notouch eliminato allora. Non fa proprio al caso mio.
Mentre fa al caso mio il Mr.Pink, se mi dici anche che può essere nebulizzato.
Come mai l'erogatore Meguiar's non va bene?
Eventualmente comprerei il Mr.Pink da 4 litri.Quello da 500ml è meno conveniente logicamente. Sul sito Chemical Guys ho letto tutta la scheda completa del Mr.Pink e lo porta 30ml ogni 7,6 litri di acqua e diche che è altamente schiumoso e che è lubrificato. Poi le tue impressioni su questo shampoo sono da sempre ottime. Bada però, spero sia meglio del Daytona, che non mi è piaciuto proprio tantissimo.
Il Mr.Pink costa quanto l'M62 (che adoro), ma il Mr.Pink ha il plus di essere nebulizzato. Come mai M62 no?

84Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè ci metti una vita a farci un auto e tempo di fare tutto il giro che si è già asciugata la parte iniziale...senz'altro l'erogatore a pompa è da usare! io tutti gli shampoo foam li ho usati anche nebulizzati con buoni risultati per quel che può fare uno shampoo neutro! per sporco ostinato serve ben altro!

85Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Per erogazione schiumosa, ecco cosa ho trovato:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/meguiar-s-spray-foaming.html

Sembra faccia al caso mio.

86Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non te lo consiglio, è faticoso e la schiuma non è sufficiente, a questo punto prenderei la tecone oppure l'erogatore che ti dicevo!

87Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:41

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:non te lo consiglio, è faticoso e la schiuma non è sufficiente, a questo punto prenderei la tecone oppure l'erogatore che ti dicevo!
Lo hai provato con risultati fallimentari? C'è un prodotto del market che non hai provato? lol! 
Il tecone cos'è?

Potresti anche linkarlo?

88Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:45

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Trovate:

Tec-One e Tec-2.

Ho letto a cosa servono e ne sono entusiasta!
Risolverebbero il mio calvario di metterci 1 ora a lavare 1 moto o 1 auto! Inoltre potrei usarlo anche con il D101 per gli interni auto.

Quale prendo? Tec-One o Tec-2?

89Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mr. Pink uno shampoo fantastico. Ma non capisco l'utilità di uno shampoo foam su una moto per di più con parti "carrozzate" ridotte all'osso come la tua.
Per la pulizia della moto è meglio che investi in un compressore anche "giocattolo" se vuoi velocizzare e ottimizzare la pulizia.

90Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:51

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Mr. Pink uno shampoo fantastico. Ma non capisco l'utilità di uno shampoo foam su una moto per di più con parti "carrozzate" ridotte all'osso come la tua.
Per la pulizia della moto è meglio che investi in un compressore anche "giocattolo" se vuoi velocizzare e ottimizzare la pulizia.
Ignori il mondo delle moto Custom.Forse non ne hai mai lavata una.
Sono le moto più difficili da pulire, non le più facili! E' tutto in vista. Motore, cavi, strumenti, leve, levette, frecce, cerchi a raggi, bulloni, bulloncini, ecc.ecc. E' tutta roba in vista. E' un calvario pulire una Custom. Altro che facile! Un Tec-One credo risolverebbe gran parte dei miei problemi di lavaggio. Spruzzo tutta la moto in pochi minuti. Lascio agire, se necessario rispruzzo. E poi risciacquo!

Tra Tec-One e Tec-2 cambia solo la capacità in litri? Perchè se è così scelgo Tec-2. Il Mr.Pink come mai è adatto al Tecone e invece M62 no?

91Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 12:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si solo la capacità e ti consiglio vivamente quella da 2lt così puoi usarlo tranquillamente anche per l'auto! il mr.pink è uno shampoo nato foam e ottimo anche per il secchio!

92Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 13:07

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ti dirò: lavare l'automobile con il guanto Meguiar's e secchio non mi dispiace molto. Perchè l'auto è un qualcosa di intero senza soluzione di continuità. Poi la C70 è bellissima da lavare, poichè è una Coupè tutta sinuosa piena di curve. Mentre la moto è tutt'altro che piacevole da lavare con i suoi 1000 anfratti e particolari ognuno a se stante.

Se il Mr.Pink è nato foam e invece M62 no, questo spiegherebbe le cose. Forse la struttura chimica di M62 ha particelle non adatte a passare per un foam o troppo grosse o chissà.
Comunque del Mr.Pink mi sembrate in molti soddisfatti quindi mi piacerebbe provarlo, anche perchè ho la necessità di foammare.

Molto bene, per il Tec-2. Prenderò proprio quello.

Quindi la spesa attuale:

Meguiar's D101 da 1 gallone (pulizia interni)

Chemical Guy's Mr.Pink da 4 litri (shampoo auto e moto)

Tec-2 per usare sia D101 per gli interni, che Mr.Pink per gli esterni.

Totale: 88,29€

Penso possa bastare.

Come detaling mi è rimasto attualmente:

Scholl Concept W09 250 ml (metà flacone)
Car Pro Perl 500 ml (c'è quasi tutto ancora)
Microfibra a volontà, di ogni dimensione e qualità
Guanto Meguiar's per lavaggio a mano
Applicatore Car Pro per il Perl (solo su auto il Perl! Mai la moto!)
2 claybar usate (niente lubrificante però, che è ormai finito)

Credo non mi serva altro.

Per utilizzare il Tec-2, ad esempio faccio la diluzione direttamente nella bottiglia graduata? (E' graduata vero?).

93Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 13:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

su la tec1 c'è solamente la tacca del max e credo anche sulla 2. anche se ci fossero però non basterebbero per capire quanti ml di prodotto hai inserito quindi io ti consiglio di aggiungere un flacone graduato da 100cc se non lo hai, utilissimo!

94Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 13:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Dimenticavo, ho tra le altre cose anche un flacone graduato da 250ml comprato dal market. Effettivamente però, per diulizioni inferiori a 100ml, quello da 100ml sarebbe più comodo e preciso. Però quello da 250ml è anche abbastanza graduato e preciso. Grazie per avermelo ricordato. Mentre per dosare l'acqua utilizzo le bottiglie dell'antigelo Volvo che sono graduate ogni 100ml. Sono delle bottiglie bellissime. Una plastica grossissima e un tappo tipo quelli dei prodotti da detailing. Grande Volvo!

95Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 13:29

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ordine fatto e pagato! Ci vorrà Lunedì o Martedì per riceverlo. Almeno ora per lavare la moto basterà preparare in 1 minuto il tec-one con la il Mr.Pink, foammarla e sciacquarla. Asciugarla poi è la parte più rilassante. Penso che con allenamento in 10 minuti la porto lavata finita. Altro che 1 ora ogni volta. Non era più un piacere lavare la moto, ma un calvario.

96Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 14:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me tu invece fai un errore di fondo.
E poi se c'è una cosa che so fare è la pulizia profonda delle moto.
Per convincerti ti posso dire che possiedo una Ducati Scrambler del 74, che impostazione ciclistica a parte non è molto differente dalla tua moto.

97Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 14:29

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Secondo me tu invece fai un errore di fondo.
E poi se c'è una cosa che so fare è la pulizia profonda delle moto.
Per convincerti ti posso dire che possiedo una Ducati Scrambler del 74, che impostazione ciclistica a parte non è molto differente dalla tua moto.
I pezzi da pulire ci sono. Mica posso inventarmeli. Bulloneria, strumenti, leve, levette, cavi, pezzi di motore in vista, ecc.ecc.ecc. Anche la tua Scrambler. I pezzi ci sono. Poi io ogni volta devo lavare tutto quello che c'è! Dai, credo che con il Tec-2 mi divertirò nel farlo. Non devo passare mica il guanto a ogni dove! Devo solo foammare!

98Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 15:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ascoltami, compra pure la Tec-One, ma quando hai la possibilità compratelo un compressore da 25l solo per soffiare o utilizzare la pistola per il lavaggio

99Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 15:34

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ascoltami, compra pure la Tec-One, ma quando hai la possibilità compratelo un compressore da 25l solo per soffiare o utilizzare la pistola per il lavaggio
Con la Tec-2 credo che sono a posto. Ci lavo gli interni e gli esterni. 2 litri sono giusti. 1 litro è poco perchè io abbondo con il prodotto.

100Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 5 Set 2013 - 16:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vabbè intendevo lo sprayer schiumogeno

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.