Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » lavaggio sedili impregnati di olio

lavaggio sedili impregnati di olio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 13:51

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Ciao, ho un problema con un cliente che ha rovesciato una latta di olio sui sedili posteriori di una Fiat Panda, il fatto è che non è un incidente recente, ma risale a qualche mese fa, quindi deduco che gli imbottiti si siano bene impregnati.
Qualcuno ha consigli in merito???

p.s. io posseggo una macchina a vapore iniezione/estrazione con la quale ho già svolto diversi lavori, anche di una certa complessità, però l'olio non mi è mai capitato.

ciao e grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 13:59

ciccante88

Detailer Superesperto
Superclean puro, lasciato agire 2/3 ore! Se non basta dopo aver spazzolato e aspirato, rifai una seconda volta lo stesso procedimento!

3 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 15:05

francesco

Diplomato in Detailing
Be dopo qualche mese.... io smonterei..
altrimenti quella puzza e difficile da estirpare

4 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 15:08

Berserk

Diplomato in Detailing
Smontare il più possibile e lavare...

5 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 15:27

SandroRacing

Apprendista Detailer
quoto ciccante! per esperienza personale ti dico spruzza superclean puro, spazzola in modo da farlo assorbire e successivamente rispruzza.
lascialo agire (io su un sedile con macchie di olio l'ho lasciato agire 5 ore)
dopo averlo lasciato agire passa un panno in microfibra. se il prodotto si asciuga stai tranquillo, continua nella sua azione

6 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 16:44

Admin

Admin
Quoto, SC e qualche ora e risolvi Wink

7 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 20:17

Berserk

Diplomato in Detailing
Si ma le spugne sotto non le trattiamo ?

8 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 20:29

barracudapianoro

Apprendista Detailer
il problema è proprio nell'imbottitura, magari in superficie lo si rimuove, ma essendo impregnata la spugna non vorrei che a poco a poco riaffiorasse....Mad

9 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 20:36

Berserk

Diplomato in Detailing
Quello che dicevo, visto il caso particolare io sfodererei il sedile e laverei per bene, è anche la stagione giusta per farlo così asciuga bene

10 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 20:41

ciccante88

Detailer Superesperto
lavare la gomma piuma non è affatto facile, comunque sia lo consiglio anche io!

11 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 21:21

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Io se fossi in te lo smoterei e userei Superclean e lo lascio agire da un'ora alle due ore e inizierei a laverei il sedile con una idropulitrice anche se vai a impregnare per bene la spugna e dopo incomincerei ad aspirarla con la lava interni il procedimento sarà lungo perchè vuole ripetuto almeno un paio di volte per ottenere il risultato desiderato che non rifiorisce l'olio io ti consiglierei di farlo in questo periodo che è ottimo ma considera che l'auto la devi tenere per un paio di giorni.

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

12 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Ven 14 Giu 2013 - 23:06

PELO

Laureato in Detailing
dato che si tratta del sedile posteriore, è molto più semplice smontarlo e sfoderarlo. Io tratterei con SC puro sia la fodera che la gommapiuma, lasciandolo agire qualche ora. E ti consiglio, dopo aver fatto agire il prodotto, di non andare subito con la microfibra, ma di aspirare subito quello che è emerso, con l'aspiraliquidi o con la macchina ignezione/estrazione Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

13 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Gio 20 Giu 2013 - 13:50

Nickolò

Apprendista Detailer
http://eper.fiatforum.com/eper/navi?MOD_COD=169&COUNTRY=012&GRP_COD=706&CAT_COD=2Q&SBMK=F&DRIVE=D&MAKE=F&COMM_MODEL=GIN&ALL_FIG=0&LANGUAGE=0&PREVIOUS_KEY=PARTDRAWDATA&NEW_HTTP=TRUE&ALL_LIST_PART=0&SB_CODE=-1&KEY=PARTDRAWDATA&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1&SGRP_COD=13&SGS_COD=1&DRW_NUM=2

Scusate il link lungo, ma mi pare che smontare il post è molto facile, ci sono solo dei fermi o il bordo della stoffa è agganciato all'intelaiatura. Vedi se ti può aiutare l'esploso...

14 Re: lavaggio sedili impregnati di olio il Gio 20 Giu 2013 - 13:57

mArCo1928

Detailer Novello
Smontarlo è facile poi però la fodera è aggrappata con le graffette quindi per rimontare tutto ci vuole un tappezziere, almeno sulla mia Punto del 94' era così, non penso sia cambiato niente nel corso del tempo per quella parte di sedile...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: