Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Ero600 kit e platorelli aggiuntivo

Ero600 kit e platorelli aggiuntivo

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Sab 15 Giu 2013 - 19:46

LoreL26

Apprendista Detailer
Forse finalmente riesco a prendere la ero 600 per far splendere la mia carretta.
Vi pongo una serie di domande considerando che il mio lavoro lo devo fare su una mazda mx5 ma non conosco la durezza del trasparente se qualcuno lo sa mi puo consigliare il kit migliore.
Considerando che sono un principiante e non ho mai toccato lucidatrici..

Il mio dubbio era se prendere un kit M105+M205 oppure un kit fg400 con cui poi accoppierei un M205 come finitura.
Da quello che ho capito in giro fg400 ha un taglio maggiore e con quello sarei sicuro di levare quasi tutti i difetti. Mi sono spaventato quando ho letto alcune discussioni dove col M105 non si riuscivano a togliere i difetti e ho visto che fg400 si riuscivano a rimuovere ma non vorrei fosse troppo forte. I compound verrebbero usati con tampone giallo lcda.

Inoltre per fare un lavoro fatto per bene mi consigliate di comprare anche un platorello da 3 con relativi tamponi? O con quello da 5 riesco a fare tutto?

Posso lucidare anche i fari con lo stesso kit?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Sab 15 Giu 2013 - 20:19

ciccante88

Detailer Superesperto
Non vorrei sbagliarmi ma si tratta di trasparente teneri, ma il discorso è sempre lo stesso: ogni auto è un caso a se stesso, non è detto che tutte le auto di una casa automobilistica abbiano lo stesso tipo di trasparente e con le sue conseguenti proprietà...quindi non ti resta che provare... che tipi di difetti ha l'auto? penserei all'acquisto anche di tamponi in microfibra/lana se è il caso di correggere difetti più evidenti!

3 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Sab 15 Giu 2013 - 21:34

LoreL26

Apprendista Detailer
Come difetti ha swirls e qualche rids. Il fatto di provare tutto è che non vorrei spendere troppo! 
Dovrendo essere morbido mi conviene m105 e in caso un tampone di lana? Per il platorello da 3 ritenete sia utile?

4 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Sab 15 Giu 2013 - 21:58

Giovanni92

Laureato in Detailing
il platorello da 3" lo ritengo d'obbligo ovviamente seguito dai tamponi da 3"

5 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 11:23

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto per il platorello da 3. si potresti optare per il ciclo meguiar's e aggiungere qualche tampone tosto da taglio per casi più impegnativi!

6 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 11:43

Admin

Admin
Io invece credo che, soprattutto su rotorbitale, FG400 dia una panoramica di soluzione maggiori Wink

7 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 12:20

Armaky

Diplomato in Detailing
E.. su che tampone consiglieresti di partire per fare qualche spot test?! scratch

8 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 13:07

LoreL26

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Io invece credo che, soprattutto su rotorbitale, FG400 dia una panoramica di soluzione maggiori

Admin che dici per la finitura è necessario qualcosa come m205 o la finitura del fg400 va bene?

9 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 13:19

Giovanni92

Laureato in Detailing
se non erro fg400 dovrebbe avere una discreta finitura, certo che un polish da finitura sarà superiore

10 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 14:20

Byrra12

Apprendista Detailer
Beh, una passata di 205 io la farei, migliora il risultato di un bel po' Wink

11 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 22:23

LoreL26

Apprendista Detailer
Il platorello che devo prendere è questo giusto?
http://www.lacuradellauto.it/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html

A cui aggiungere questi tamponi: pensavo giallo e arancio
www.lacuradellauto.it/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html

Giusto?

Invece per la lana meglio prenderlo da 3 o da 5? Potete linkarmi quello che devo prendere? Very Happy

12 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 22:27

ciccante88

Detailer Superesperto
il platorello è quello, ma il link dei tamponi è errato! per i tamponi in lana/microfibra ne prenderei di entrambi le misure!

13 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 22:34

LoreL26

Apprendista Detailer
Scusa il link era questo http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm.html

Lana sarebbe questo?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/car-pro-cool-pad-wool-mf-pad-76-mm.html

14 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 22:36

ciccante88

Detailer Superesperto
i tamponi sono ok, entrambi una garanzia!

15 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 22:42

LoreL26

Apprendista Detailer
Comunque essendo inesperto credo di prendere la lana solo da 3 perchè la uso un po con timore e cmq farei solo piccole zone dove sono presenti difetti maggiori Wink

16 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 22:46

ciccante88

Detailer Superesperto
beh se prendi l'fg400 ti aiuterà in tutto il resto per il suo bel taglio!Wink

17 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 23:00

LoreL26

Apprendista Detailer
Si ho deciso prendo fg400 + M205.
Usero fg400 con tampone giallo e in extremis la lana per qualche punto e poi con l'arancione m205 Very Happy

18 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Dom 16 Giu 2013 - 23:04

ciccante88

Detailer Superesperto
Wink

19 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 14:56

Admin

Admin
Armaky ha scritto:E.. su che tampone consiglieresti di partire per fare qualche spot test?! scratch

Bè dipende, ma partirei sempre da uno medio.

LoreL26 ha scritto:
Admin ha scritto:Io invece credo che, soprattutto su rotorbitale, FG400 dia una panoramica di soluzione maggiori

Admin che dici per la finitura è necessario qualcosa come m205 o la finitura del fg400 va bene?

E' chiaro che M205 darebbe sempre qualcosa in più rispetto ad un compound. Ma dopo FG400 utilizzerei un SF4000 o un S40.

20 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 15:35

tav86

Detailer Novello
Admin..questo a prescindere dalla durezza del trasparente?Un superfinitore su trasparente duro avrà qualche effetto?

21 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 16:15

Admin

Admin
Certo Wink

22 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 16:47

Armaky

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Bè dipende, ma partirei sempre da uno medio.

Bene.. aggiunto ancora al manuale del detailer.. magari a te possono sembrare domande banali ma di sicuro quando si passa dalla teoria alla pratica molte certezze potrebbero vacillare o essere date per scontate quando in realtà, in questa stupenda arte, nulla deve essere lasciato al caso Wink

23 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 17:01

tav86

Detailer Novello
Admin ha scritto:Certo Wink
Ecco qui mi perdo..se una combo aggressiva non riesce a fare granchè su un trasparente duro, come fa un superfinitore ad incidere, anche se poco, sul risultato?
Credevo che il finitore o superfinitore fosse da scegliere anche in base al trasparente

24 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 18:13

Admin

Admin
Perchè i polish da finitura lavorano con una dinamica differente. Il loro compito non è quello di rimuovere difetti su una superficie dura ma lavorare quasi come pulitori, quindi "pulendo" delicatamente i segni di una correzione dura effettuata con l'abrasivo più tosto, migliorando il gloss.

25 Re: Ero600 kit e platorelli aggiuntivo il Mar 18 Giu 2013 - 21:02

tav86

Detailer Novello
ok grazie Antonio!
Non vorrei andare troppo OT ma non vorrei aprirne un altro per questa domanda (se l'argomento è ampio lo apro però!)
PF2500 in quali casi si utilizza?Essendo un finitore (a livello di m205?) ma se dopo FG400 si può passare direttamente ad un superfinitore..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: