Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Rimozione escrementi uccelli

Rimozione escrementi uccelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 9:49

sgiorgi

Aiutante Detailer
Argomento poco "fine", ma vorrei sapere come conviene affrontare la cosa, perchè ho avuto esperienze in passato che hanno lasciato il segno, letteralmente! e adesso non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni con l'auto nuova presa da soli sei mesi.....

Grazie per i vostri consigli?

S.G.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 10:08

alesoft

Diplomato in Detailing
Bhe' tenere in macchina un piccolo "kit" per ogni evenenienza e' buona cosa...
Per esempio Superclean diluito 1:10, oppure un quick detailer per gli escrementi di uccello con microfibra pulita. Wink
Ovvio che bisogna essere molto delicati per non creare dei difetti sulla carrozzeria !

Comuqnue trovi molto nel forum :
http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=escrementi&show_results=topics

3 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 10:44

PELO

Laureato in Detailing
caschi proprio a fagiolo. ieri ho lasciato un escremento una giornata intera sotto il sole: trasparente intaccato e riparazione con la lucidatura con la rotorbitale, a mano non c'era verso

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

4 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 12:02

ciccante88

Detailer Superesperto
Ho testato che bastano 30 minuti per cominciare a lasciare il segno! 
@sgiorgi: dopo aver spruzzato il quick detailer e lasciato agire un minuto con la microfibra cerca di alzare l'escremento lavorando in rotazione per evitare di portartelo in giro e creare segni di altra natura!

5 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 12:06

alesoft

Diplomato in Detailing
Bella :-) l'hai testato con il cronometro Laughing
Ma quanto tempo hai aspettato perchè arrivasse "l'uccello" ?? Wink

Scherzo ovviamente, volevo solo dire che Superclean in questo caso (1:10) alza lo sporco e poi un'altra spruzzata togli senza nessun problema con un buffing...

6 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 12:12

ciccante88

Detailer Superesperto
si l'ho cronometrato perchè mi è capitato proprio davanti...Mad ...comunque si il detergente fa bene la sua parte ma i residui che si fermano sulla microfibra ho visto che potrebbero far danni per la presenza di semi o sabbia quindi non faccio mai lavorare la micro in piano!

7 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 12:22

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ciccante88 ha scritto:si l'ho cronometrato perchè mi è capitato proprio davanti...Mad ...

Con questa affermazione, la tua leadership di più malato d'Italia non può eserre messa più in discussione!!! lol!lol!lol!lol!lol!lol!

8 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 12:31

ciccante88

Detailer Superesperto
scratch la malattia sta intaccando altri stadi del cervello...Laughing... c'è da precisare che l'auto non era la mia, altrimenti l'avrei presa con la microfibra prima di poggiarsi sulla carrozzeria!Very Happy

Ultima modifica di ciccante88 il Mar 18 Giu 2013 - 12:34, modificato 2 volte

9 Re: Rimozione escrementi uccelli il Mar 18 Giu 2013 - 12:33

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Invece di 'Master Shiner' propongo 'Bird Crap's Timekeeper' lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: