Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » problemino

problemino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 problemino il Mar 18 Giu 2013 - 10:50

davidegtc

Aiutante Detailer
buongiorno a tutti,
spero di non sbagliare ma per non intasare il forum aprendo post nuovi scrivo qui
ho ordinato un po di cose dallo shop per iniziare a capire un po questo mondo...
arrivate subito e con tutto quello che ho chiesto... nel tempo libero ho iniziato a provare un po di cose...
mi sono trovato bene con tutto dall'iron x al perl

però ho un problema che non riesco a risolvere...
si tratta del lavaggio dell'auto e vi spiego come ho proceduto:
ho bagnato l'auto
ho dato una foam con la formaschiuma con il mafra 2g diluito a 15ml per 700ml di acqua
risciacquo
poi di nuovo con il 4g 18ml per 700ml e ho pulito con una spugna dodo juise tribble mittwash glove...
risciacquo
ed asciugo con cobra gold plush XL
tutto svolto sotto l'ombra...
pero non capisco perche quando vado sotto la luce ho dei puntini su tutta la vettura... che sembrano come se lo sporco si fosse condensato tutto li...
dove sbaglio?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: problemino il Mar 18 Giu 2013 - 11:15

Byrra12

Apprendista Detailer
Quei puntini potrebbero essere delle contaminazioni del trasparente, si rimuovono con clay bar Wink

La prossima volta non bagnare l'auto, parti subito con il prelavaggio foam Smile

3 Re: problemino il Mar 18 Giu 2013 - 11:51

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto byrra e oltre alla claybar prima del prelavaggio vai di Ironx su tutta la carrozzeria!

4 Re: problemino il Mar 18 Giu 2013 - 13:04

davidegtc

Aiutante Detailer
l'iron x lo posso dare anche su vernici opache? perchè ho piccole parti dei paraurti di quel colore...
comunque prossimo lavaggio utilizzerò i vostri consigli
per la clay bar va a finire più in là... per ora ho preso solo un po di materiale prossimamente quando ne avrò la possibilità prendo tutto il resto visti i risultati dei prodotti che ho preso Smile
comunque lo devo dire sono rimasto veramente soddisfatto del risultato finale!!!

5 Re: problemino il Mar 18 Giu 2013 - 13:14

ciccante88

Detailer Superesperto
si puoi usarlo ovunque!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: