LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol

+5
ciccante88
Berserk
franc_ct
Cristian_M
Alessio
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ciao a tutti, il mio tachimetro ha un insetto dentro quindi devo procedere allo smontaggio. E' anche pieno di swirls perché il precedente proprietario deve averlo pulito con microfibra, che pur essendo morbida sono sicuro graffia lo stesso (la Playstation 3 che è lucida e sempre il policarbonato con la microfibra si distruggeva letteramente).

Quindi pensavo di usare un prodotto specifico senza stare a fare un ordine dallo shop, anche perché porterò l'auto a fare un trattamento quindi di ordini dallo shop non ne ho in previsione al momento.

Sapete dirmi niente di questo Xerapol? Pareri positivi o negativi? Con 9€ a parte lo smontaggio della strumentazione me la caverei, e può sempre tornarmi utile!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=310479




Qui usano normale Menzerna

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti correggerlo con l'm10!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io ho lucidato il tachimetro della ypsilon utilizzando s30 con buoni risultati

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Scusate, ma per evitare di creare graffi sul plexiglass, cosa bisogna usare?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho preso il dodo duster, cerco di tenerla pulita spesso, e se passo la micro il più leggero possibile

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quando ho un'attimo verifico tutti i link e le soluzioni. Considerate pero che quel prodotto specifico lo troverei anche in negozio senza spese di spedizione, a 9 euro e 90. Ha senso andare a scomodare lo shop e aspettare il pacco? Questo ce l'ho subito, non è valido come prodotto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ne ho sentito parlare mai ma tanto vale attendere un pochino e aggiungere qualche compagno di viaggio al polish per il plexiglass!Very Happy

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Idem, purtroppo non conosco il prodotto che dici...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se attendo un pochino spendo quei 9,90€ da un'altra parte Laughing

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Alla fine ho deciso che faccio un'ordine dallo shop e mi compro un buon polish o simile.

Ma l'M10 non mi ispira così come tutti i prodotti Meg, c'è qualcosa di alternativo? I prodotti sono tanti, vorrei se possibile qualcosa che poi posso anche usare sulla carrozzeria, utopistico?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh m10 e m17 sono prodotti che esistono e sono presenti nello shop da un bel po, ma sono prodotti molto validi! come alternativa c'è il ceriglass!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Perfetto ragazzi, topic inutile, ho avuto due minuti per leggermi questo e ho avuto la conferma, così provo a lucidare anche i montanti esterni delle portiere! Twisted Evil 

11,19€ su ebay

Si può anche chiudere qui!

Il topic è questo: https://www.lacuradellauto.com/t9404-macchie-ruvide-su-plastica-tachimetro-contagiri-contachilometri?highlight=tachimetro

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ecco il mio resoconto dopo un paio d'ore di prove. Le ho provate tutte, in primis ho usato il supporto che forniscono col Xerapol, poi sempre supporto Xerapol con Ceriglass, e devo dire che quest'ultimo s'è rivelato peggiore dello Xerapol, almeno usandoli entrambi a mano. Il Ceriglass assottigliava gli swirls ma come numero rimanevano uguali, quindi un folto bosco di swirls ma più sottili degli originari, mentre Xerapol riusciva un pelino di più a dare quell'effetto specchio che volevo ottenere.

Ho lavorato entrambi prima fino a farli finire, poi ho smesso prima e sciacquato con acqua perché a lavoro finito rimanevano un sacco di swirls...

Prima di iniziare:

Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol 5a2033263872863
Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol F77d93263872890
Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol 1af396263872919

Xerapol:

Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol 154f9f263872983
Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol Cebedb263873053

Ceriglass:

Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol Af5eae263873102

Lavoro finito con più passate sia di Xerapol che Ceriglass, ho finito con Xera perché Ceri non dava risultati accettabili...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che tampone sarebbe quello fornito dalla xerapol?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Marco non capisco bene dalla foto, ma quindi sei riuscito a toglierli tutti ?

Le foto sono a lavoro finito?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Le foto sono a lavoro finito, sia con ùxerapol che con cERIGLASS.

Il problema è che contro luce solare gli swirls sono solo diminuiti molto, io mi aspettavo di ottenere una superficie perfettamente a specchio...

Il "pad" Xerapol era piuttosto poco rifinito al tatto, non credo più delicato di un normale cotone, ed infatti usando i tamponi per struccarsi della mia ragazza ho ottenuto risultati identici sia conXerapol che con Ceriglass.

Mi dispiace perché la mia aspettativa era molto più alta!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non so se dico una castroneria, ma potrebbe trattarsi di nuovi segni lasciati dal tampone?
Credo sia un supporto talmente delicato che potrebbe facilmente accadere.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Appunto. Dove lo trovo un tampone per un lavoro così delicato? Il pad fornito in dotazione va bene per fare i fari delle auto opachi, non certo per fare una simile rifinitura!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non so proverei una combinazione leggera tipo M17 e pad LCDA soft.. poi dipende cosa hai a disposizione.. Magari qualcuno più esperto può confermare o smentire! Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se tanto mi da tanto, qualsiasi abrasivo sul supporto sbagliato fa danni. Almeno in questo caso...

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

M17 nasce proprio per questo tipo di supporto, almeno così dice la descrizione.

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Anche ceriglass e xerapol. Tra l'altro tra i due s'è rivelato migliore xerapol!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non hai qualche polish da finitura per vernice? potresti provare quello... e con un tampone adatto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.