LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare plexyglass tachimetro con Xerapol

+5
ciccante88
Berserk
franc_ct
Cristian_M
Alessio
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Anche ceriglass e xerapol. Tra l'altro tra i due s'è rivelato migliore xerapol!

Si, ma hai già tolto i difetti grossi! Adesso passa a qualcosa di leggero.
Ascolta anche il consiglio di Giovanni!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nel link che ti ho dato c'era Menz ma non ricordo il tampone...prova a vedere...li han fatto un gran lavoro...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai provato a fare più passaggi senza ottenere benefici? Se si userei un tampone differente come un medio lcda e chiudi con un soft!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Allora mi compro quei due tamponi e provo.

Polish di finitura quale?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche l'm205 è ok! Comunque prova più volte come hai già fatto. Se non ci sono miglioramenti tutto dipende dal tampone...se vuoi comprare quei due tamponi ti conviene prendere il kit da tre, utilissimo poi anche per la carrozzeria!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

A questo punto compro il kit da 3 tamponi e ci aggiungo un polish per i segni che ho sulla carrozzeria.

Sul policarbonato Xerapol col giusto supporto dovrebbe bastare senza problemi...

Mi assicurate che quei pad LCDA sono super delicatissimi?

E poi ho avuto anche problemi a rimuovere il prodotto a lavoro finito, è il caso di comprarmi eraser?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il giallo e l'arancio al tatto li senti duri... Ma fanno il suo lavoro, comunque ti basta già passare l'arancio su quella superficie

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Il grado di durezza dei 4 pad qual'è? Ho visto che c'è il kit da 4, nero, arancio, giallo e bianco.

Ricordo poi che volevo lucidare anche i montanti, rovinatissimi, delle portiere. A questo punto penso che mi convenga aspettare di avere i pad.

L'M205 ho visto che admin l'ha definito un super finitore 4 in una scala che va da 1 a 12 dove 12 è il più abrasivo.

Mi potete consigliare qualcosa di ancora più delicato?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il kit dei pad che contiene anche il bianco, sono quelli per lucidatrice, quelli manuali non hanno il bianco.

Un polish più delicato a mano rischi che non lavori... Calcola che a mano il 205 é già delicato

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Potresti andare con PF2500 con tampone arancio e successivamente SF4000 con tampone arancio o nero (a seconda di come reagisce la superficie) Wink

http://www.detailingpassion.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Assunto che M205 potrebbe essere 4 in una scala da 1 a 12, cosa daresti a PF2500 e SF4000?

I tamponi non li ho visti, cerco meglio.

Ho come l'impressione che debba puntare direttamente a SF4000. M205 è equiparabile o è più aggressivo? Potrei prendere entrambi i prodotti Menzerma così poi ho anche il polish per la carrozzeria!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti optare direttamente per il kit manuale della meg che comprende tutto ciò che ti serve anche per i montanti!

Admin

Admin
Admin

Il Ceriglass con quale modalità è stato utilizzato (tampone e tipo di lavoro). E' un compound e non si può utilizzare con Xerapol.
E poi... hai sgrassato dopo le superfici per bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

io ti dico la verità, tra tutte le marche la meg a pelle, è quella che preferisco meno. comunque si potrebbe fare. ma come chiedevo prima, qualcosa di più delicato del m205?

@Admin: tampone non ne avevo, ho usato una metà pulita del Xerapol preso per assunto che fosse delicato, cosa che invece al tatto non mi è sembrato, infatti ho avuto risultati peggiori che con Xerapol. Ho sciacquato sotto l'acqua ed ho anche provato a pulire con microfibra, il prodotto sotto l'acqua è venuto via spontaneamente, con la microfibra invece più strofinavo e più creavo graffi... Idem anche sulla parte trattata con Xerapol, dopo aver finito il ciclo di lucidatura la superficie non va più toccata, altrimenti si graffia...

Sulla parte trattata con Xerapol ho anche dato l'alcol ma non è servito ad una mazza, una volta messo il policarbonato sotto l'acqua del rubinetto si è pulita efficacemente tutta la superficie senza tanti problemi.

All'inizio anch'io pensavo che gli swirls fossero per via del prodotto che si era depositato e rimasto li, ma una volta lavato via i graffi c'erano ed anche belli evidenti.

Capiamoci, ho migliorato il lavoro del 50%, ma io volevo la perfezione...

Admin

Admin
Admin

Ceriglass devi utilizzarlo con il suo applicatore, a mano, per far lavorare l'ossido di cerio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ho comprato i polish dimenticandomi completamente dei pad...

Se era fatto presente nella descrizione del Ceriglass che esiste un applicatore l'avrei preso sicuramente, che tristezza, adesso ho sia rimontato tutto che comprato il materiale dallo shop.

Non è proprio possibile usare qualcosa di alternativo? Se trovassi un supporto più delicato potrei fare i montanti portiere e verificare che con il nuovo supporto gli swirls siano minori o uguali. Però non so davvero cosa potrei utilizzare...

Dici che non mi conviene sperimentare altri polish a questo punto? Vanno bene quelli che ho?



Ultima modifica di mArCo1928 il Ven 5 Lug 2013 - 19:55 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ti ripeto, un polish più delicato rischi che a mano non ti dia un gran risultato...

Qui trovi una lista di polish dal più aggressivo a quello più delicato, ma ricordati quello che ti dicevo prima... Wink
https://www.lacuradellauto.com/t11965-tabella-puramente-indicativa-delle-capacita-di-taglio-abrasivi

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ditemi voi cosa fare che io non lo so...

Potrei provare a comprare il pad Ceriglass e poi altri pad delicati. Ditemi voi quali, io nello shop non vedo niente...

Non consigliatemi kit perché altri 100€ di roba non posso permettermeli, neanche 50€...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Secondo me ti basta un pad LCDA arancio di quelli manuali e la bottiglietta di 205...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok, siccome se non vedo non credo voglio comunque prendere anche il pad più morbido.

Mi dai un link allo shop oppure mi dici dove li trovo per favore?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali.html

I primi 4 articoli sono i tamponi manuali LCDA, li puoi prendere sfusi oppure in kit

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il plexiglass quoto Antonio, prendi il tampone in raylon che renderà bene col ceriglass, assicurato! poi il kit di tampon manuali lcda e ti consiglierei di prendere il p1 per fare i montanti, con un buon taglio e un'ottima finitura!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok, ma parliamoci chiaro, con queste cose che mi avete consigliato negli ultimi 2 post, è possibile raggiungere un lavoro di perfezione, a mano, oppure no? Quale risultato mi devo aspettare?

Si il P1 l'avevo visto nel topic della graduatoria dei polish, prendo quello, i tamponi (valuto se kit o meno) ed il tampone per Ceriglass.

EDIT: ciccante sei sicuro che volevi dire P1 e non P2? Nella graduatoria il P1 è molto abrasivo. Ma io però ho dei bei segni da correggere. Tu cosa dici?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

provato sugli stessi montanti della polo ed è ok il p1! come in fase di lucidatura della carrozzeria, se un difetto non viene via con un passaggio se ne fa un secondo per abbassare il trasparente...idem per il plexiglass...a mano ci vuole pazienza, poi tu li hai anche smontati e quindi è più facile lavorarci!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma ok significa risultato perfetto come nelle foto che si vedono nei topic di detailing dei vari utenti professionisti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.