LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi son fatto un regalino!!

+18
tunerz
Giovanni92
Alessio
Admin
capra
MircoT
DavideSR
franc_ct
PELO
Roby Pozzato
tav86
yago73
valter.t
alesoft
ciccante88
cupitt
Peter Griffin
Giobart
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:48

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per mettere meglio a fuoco le ali avrebbe dovuto allungare il tempo per chiudere il diaframma (perché nelle foto naturalistiche dev'essere tutto a fuoco), ma il mosso sarebbe diventato inaccettabile. Avrebbe dovuto tenere 1/1000 ma chiudere almeno 3 stop, quindi tirare a 3200 ISO, ma qui non ce l'avrebbe fatta il povero sensore. No, bene così, sarà sborone ma ha tirato fuori il massimo da una situazione impossibile. Smile

52Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Roby Pozzato ha scritto:Per mettere meglio a fuoco le ali avrebbe dovuto allungare il tempo per chiudere il diaframma (perché nelle foto naturalistiche dev'essere tutto a fuoco), ma il mosso sarebbe diventato inaccettabile. Avrebbe dovuto tenere 1/1000 ma chiudere almeno 3 stop, quindi tirare a 3200 ISO, ma qui non ce l'avrebbe fatta il povero sensore. No, bene così, sarà sborone ma ha tirato fuori il massimo da una situazione impossibile. Smile


come sempre Cool


ok....opera di leccaculaggine terminata.......giò mi vendi il tuo compressore? lol!



Ultima modifica di PELO il Mar 25 Giu 2013 - 14:51 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

53Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

molto belle giò Wink


anche a me piacerebbe fare il fotografo.. di playboy però Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Frontb10

54Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bwahahahahahahahahahahah

http://www.elmocarcare.it

55Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dario, ricordo bene o non hai bisogno di tanti pretesti per fare strage di cuori? Wink

56Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Per mettere meglio a fuoco le ali avrebbe dovuto allungare il tempo per chiudere il diaframma (perché nelle foto naturalistiche dev'essere tutto a fuoco), ma il mosso sarebbe diventato inaccettabile. Avrebbe dovuto tenere 1/1000 ma chiudere almeno 3 stop, quindi tirare a 3200 ISO, ma qui non ce l'avrebbe fatta il povero sensore. No, bene così, sarà sborone ma ha tirato fuori il massimo da una situazione impossibile. Smile

Disamina perfetta Roby! Very Happy
Per inciso odio il rumore digitale... non lo sopporto proprio!! Mad❌x

PELO ha scritto:ok....opera di leccaculaggine terminata.......giò mi vendi il tuo compressore? lol!

Neanche per sogno!!! lol!lol!lol!

cupitt ha scritto:molto belle giò Wink

Wink

cupitt ha scritto:anche a me piacerebbe fare il fotografo.. di playboy però Razz

So perché vuoi farlo, perché sono tutti c....i!! lol!lol!lol!

57Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 14:59

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

bravo! bell'acquisto.
ho la prima versione del 70-200/2.8 IS.
pare sia migliorato parecchio.
anche io pensavo di passare alla nuova versione, ma vorrei prima prendere la 1Dx: la 1Dmk2 comincia a sentire il peso dell'età..

58Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 15:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non me ne parlare, giovedì sera ho dovuto fare un lavoro senza flash, in interni ed esterni, tutto senza flash, 300 foto a 1600/2000 ISO. Ho ancora la gastrite adesso... Evil or Very Mad
Meno male che DxO aiuta un po', e ogni versione è migliore delle precedenti. Wink

59Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 15:39

yago73

yago73
Apprendista Detailer

caro Giobart, ti faccio i miei complimenti per le foto....quella del post n.44 è fantastica Very Happy
il 100 macro è sicuramente più polivalente...al massimo ci si può sempre accoppiare un moltiplicatore di focale, ma per alcune foto macro il 180 è quasi d'obbligo per via della maggiore distanza dal soggetto da fotografare.....certi insetti sono troppo diffidenti per fotografarli da distanza ravvicinata col 100....

60Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 15:43

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

però il 180macro ha una profondità di campo molto ridotta ed è anche pesantuccio.
usarlo a mani libere è difficile.
l'ho avuto e usato per farfalle ed api, ma era troppo impegnativo "beccare" la messa a fuoco corretta.
adesso uso il 100macro e va meglio. devo solo avere un po' più di pazienza per avvicinarmi al soggetto.

61Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 15:51

capra

capra
Apprendista Detailer

ostrega, fantastiche!!cheers

io sono riuscito con una compatta a fare questa, ma come si suol dire e' stato "piu'culo che anima"Very Happy
Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 00111

62Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 16:14

yago73

yago73
Apprendista Detailer

MircoT ha scritto:però il 180macro ha una profondità di campo molto ridotta ed è anche pesantuccio.
usarlo a mani libere è difficile.
l'ho avuto e usato per farfalle ed api, ma era troppo impegnativo "beccare" la messa a fuoco corretta.
adesso uso il 100macro e va meglio. devo solo avere un po' più di pazienza per avvicinarmi al soggetto.
certo ognuno ha i suoi pro e i suoi contro....a questo punto entrano in gioco la tecnica, i vari trucchetti etc. per riuscire a tirar fuori uno scatto interessante. Già iniziando la caccia (fotografica) nelle prime ore della giornata quando ancora gli insetti non si sono scaldati e sono quindi più statici può essere d'aiuto....ma certe volte anche questo....pesa più del 180 macro Laughing.

63Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 16:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

così come per il detailing.....il lavoro lo fa il detailer, gli strumenti aiutano. O per meglio dire, se sei una CAPRA Very Happy puoi avere tutta l'attrezzatura che ti pare, ma bisogna avere la passione Very Happy

http://www.elmocarcare.it

64Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 16:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MircoT ha scritto:però il 180macro ha una profondità di campo molto ridotta ed è anche pesantuccio.
usarlo a mani libere è difficile.
l'ho avuto e usato per farfalle ed api, ma era troppo impegnativo "beccare" la messa a fuoco corretta.
adesso uso il 100macro e va meglio. devo solo avere un po' più di pazienza per avvicinarmi al soggetto.

Concordo.... il 180Macro lo si sfrutta solo su cavalletto..... il 100 è tutt'altra cosa....

Io non amo far macro (infatti ho venduto il 100mm che usavo molto poco), ma qualcosina in repertorio c'è! Very Happy

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 3949000012_2c9232bdae_o

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 3475266611_f80a66d25a_o

P.S. Bella Capra... un gerrido non è facile beccarlo! Wink

65Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 18:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Basta con queste foto altrimenti mi nasce un'altra passione che già mi ronza per la testa da un po...lo sai come verrebbero bene le foto della Poletta!!LaughingI love youscratch

66Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 18:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per fotografare la tua poletta basta un foro stenopeico!! lol!lol!lol!

67Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 19:59

Admin

Admin
Admin

Ammazza che foto... Dopo questo post credo che non pubblicherò mai più un lavoro! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 21:05

Alessio

Alessio
Moderatore

dopo queste mi vergogno a pubblicare le foto dei miei lavori Sad


_________________
Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

69Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 22:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Inizio a pensare che giobart non sia umano :p é incredibile, gio complimenti davvero c'è da dire che quando ti prende una passione ti riesce davvero bene!!!

70Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 23:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

poca roba.......ovviamente con compatta Canon Embarassed

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1610

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1710

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1110

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1210

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1211

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1212

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_1010

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Img_2610


niente a che vedere con una reflex.....però mi accontento Surprised

http://www.elmocarcare.it

71Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 23:15

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ecco, lo sapevo, adesso Giulio è geloso...
Bravo, Giulio, belle anche le tue! Smile

72Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 23:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Ammazza che foto... Dopo questo post credo che non pubblicherò mai più un lavoro! Very Happy

Ma smettila, quando usi quella povera reflex maltrattata, la differenza si vede... il manico c'è! Wink

Alessio ha scritto:dopo queste mi vergogno a pubblicare le foto dei miei lavori Sad

Eheheh, Alessio.... ho apprezzato i tuoi miglioramenti dalle prime foto che pubblicavi.... ma si può sempre far meglio! Smile

Giovanni92 ha scritto:Inizio a pensare che giobart non sia umano :p é incredibile, gio complimenti davvero c'è da dire che quando ti prende una passione ti riesce davvero bene!!!

Ahahahah Giovanni.... il problema che mi scelgo sempre passioni "costose" Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed e per far le cose discretamente bisogna dedicarsi totalmente..... ciò comporta nel tralasciarne altre!! Sad Sad Sad

PELO ha scritto:poca roba.......ovviamente con compatta Canon Embarassed
niente a che vedere con una reflex.....però mi accontento Surprised

L'occhio c'è.... in alcune mancano le condizioni di luce giuste.... fondamentale ancora prima dello strumento utilizzato! Wink
Mi ha colpito la bravura di Roby nel gestirla.... lui potrebbe dare una bella mano alla qualità delle foto del forum! Very Happy

73Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 23:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahahahaah no ma che geloso.....era per rafforzare la tesi del "prima bisogna avere l'occhio e la mano"...poi l'attrezzatura Cool

gio in alcune mancano le condizioni di luce per causa di forza maggiore......alcune sono all'acquario di Genova, o così o pomì Laughing

http://www.elmocarcare.it

74Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 23:26

tav86

tav86
Detailer Novello

pelo l'ultima della bestia morta potevi evitarla ahah

75Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 Empty Re: Mi son fatto un regalino!! Mar 25 Giu 2013 - 23:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:ahahahahahahaah no ma che geloso.....era per rafforzare la tesi del "prima bisogna avere l'occhio e la mano"...poi l'attrezzatura Cool
Scherzavo, ovviamente. Smile
Hai ragione, ma secondo me le cose devono andare un po' di pari passo, ci va un po' di equilibrio, ecco. Smile


Giobart ha scritto:
Mi ha colpito la bravura di Roby nel gestirla.... lui potrebbe dare una bella mano alla qualità delle foto del forum! Very Happy
Se posso e per quel che posso, volentieri. Ma non ti fidare, tutta fortuna. Tra l'altro, non amo molto l'illuminazione artificiale, semplicemente perché richiede più tempo per gestirla. Quando mi ci metto capita questo: due domeniche a costruire l'attrezzatura (due piccoli bank per i lampeggiatori Metz), due sere a scattare, 200 scatti, per una foto...

Mi son fatto un regalino!! - Pagina 3 _dsc2310

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.