Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Vegetariani all'appello!

Vegetariani all'appello!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Sei vegetariano?

0% 0% [ 0 ]
6% 6% [ 2 ]
0% 0% [ 0 ]
94% 94% [ 33 ]
Totale dei voti : 35

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 16:39

lukejunior

Detailer Novello
Ciao a tutti, vorrei raccogliere le presenze dei vegetariani su questo forum, a scopo statistico e soprattutto per condividere un modo di vivere particolare.
Vorrei anche sapere se lo siete per motivi di dieta o per sensibilità verso gli animali.
Chiedo scusa anticipatamente, ma gradirei la partecipazione dei vegeteriani, e non le accuse di chi non lo è.
Chiedo venia, vi aspetto in tanti!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 16:41

DavideSR

Moderatore
Onnivoro mi hanno creato e onnivoro moriro'

Non ho nulla contro i vegetariani. Sui vegani avrei qualcosa da ridire

3 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 16:50

Roby Pozzato

Detailer Novello
C'è così tanta roba buona al mondo che non riesco ad immaginare di dover fare a meno della carne, del pesce o dell'insalata... Smile

4 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 17:18

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io mangio tutto..Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

5 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 17:30

Alessio

Moderatore
mangio tutto!!!! tutto quello che trovo Twisted Evil

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 21:12

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
amo il pesce, adoro la carne, risparmio volentieri i volatili, tutto il resto lo mangio Razz

c'è da dire però che la popolazione moderna consuma troppa carne, davvero troppa...

effettivamente quando sono costretto a cucinare certe cose mi fanno un pò di tenerezza

7 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 21:23

PELO

Laureato in Detailing
io.........occorre che lo scrivo? lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

8 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 21:38

Alessio

Moderatore
o queste!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 23:23

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
secondo voi la mia panza è quella di un vegetariano? Razz

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

10 Re: Vegetariani all'appello! il Gio 27 Giu 2013 - 23:29

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Anch'io sono onnisciente, ma rispetto le scelte degli altri

11 Re: Vegetariani all'appello! il Ven 28 Giu 2013 - 10:05

Admin

Admin
Managio tutto... Siamo al 90%!

12 Re: Vegetariani all'appello! il Ven 28 Giu 2013 - 10:59

Luca69

Detailer Novello
91% con il mio voto.
Mi spiace ... ma la roba verde, anche se fa bene, non fa per me!
Non c'è niente di meglio di una bella bistecca Very Happy

13 Re: Vegetariani all'appello! il Ven 28 Giu 2013 - 13:25

Berserk

Diplomato in Detailing
Sbrano tutto quello che trovo ...

14 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 1:43

lukejunior

Detailer Novello
Sarebbe interessante fare un sondaggio del genere nei Paesi Bassi o in Canada.... penso produrrebe risultati diversi! Conosco vari canadesi e mi hanno detto che li i vegetariani non sono un eccezione, ma una realtà.
I Paesi Bassi non saprei, ma visto il loro approccio decisamente animal friendly credo proprio che sia simile al Canada.
Un mio amico Canadese che ha girato un bel pò tra i vari stati, mi ha detto che negli USA non c'è il consumo di carne che noi siamo abituati a pensare. Mi ha detto che in alcuni stati centrali degli USA è più diffuso il consumo di carne, mentre nella west coast e nella east coast, molto ma molto meno e i vegetariani, specie nelle grosse città americane sono una realtà.

15 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 12:21

superblood

Apprendista Detailer
Scusa, ma nella East Coast e West Coast sti benedetti americani mangeranno il pesce no? Tanto quanto in Italia sulle coste presumo.
Il fatto poi che nelle grandi città americane i vegetariani siano una realtà magari è dovuto anche al fatto che gli abitanti sono molti di più che non in una grande città Italiana, per fare un effettivo raffronto ci vorrebbero percentuali. Da che so io in India ci sono moltissimi vegetariani e vegani.
Un dato di fatto è che avvicinarsi ad una cultura leggermente meno "carnivora" renderebbe meno pesanti problemi legati all'impiego di terreni adibiti a crescita di animali, tra i quali i più importanti sono l'inquinamento, lo spreco di risorse acquifere, e il mancato utilizzo di terreni da coltivazione destinati agli animali, per non parlare dei problemi legati al modo in cui vengono alimentati ed allevati. Non nego però che una fiorentina cotta il giusto, con un buon vinello e un buon contorno mi allettano parecchio, come anche un semplice e nostrano salame fatto in casa!

16 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 12:25

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
superblood ha scritto: ..... che una fiorentina cotta il giusto, con un buon vinello e un buon contorno mi allettano parecchio, come anche un semplice e nostrano salame fatto in casa!
@superblood non puoi scrivere queste cose a quest'ora !!!
rabbit 

17 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 12:27

MassiMini89

Detailer Novello
io sono carnivoro Twisted Evil 

18 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 12:34

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

19 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 12:49

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
lol!

20 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 13:00

lukejunior

Detailer Novello
Io volevo giusto riunire che era di questa scuola di pensiero. Più che altro per vedere che ne usciva!
Sarà interessante vedere all'estero anche l'approccio della gente onnivora verso i vegetariani. Qui dalle mie parti sono visti come dei diversi. Già se vai in città le cose cambiano un tantino, ma neanche tanto.

21 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 13:00

xAngelox

Diplomato in Detailing
Mangio tutto mi mangerei anche a voi vegetariani lol! 

22 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 14:19

superblood

Apprendista Detailer
@ lukejunior
In realtà ho provato ad avvicinarmi al mondo in questione, visto che ho parecchio campo coltivabile, mi piacerebbe l'idea di essere autonomo se non ad un 100%, almeno ad un 50-60%.
Già ora mangio poca carne (grigliate estive e costate a parte) e mangio molta verdura e soprattutto pasta (e la panza lo testimonia).
Hai per caso qualche libro/giornale da consigliarmi per iniziare a curiosare?

23 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 14:28

lukejunior

Detailer Novello
Mi sono dovuto scervellare sul web per trovare info. Io ti posso assicurare che il mondo vegetariano, specie in ITA è molto ristretto. Non ci sono comunità o altro con cui poter interagire. Se sei veramente interessato alla questione cerco di riesumare gli articoli che ho trovato validi e scritti con criterio. Io stesso dal web mi fido poco è niente.

Non è una scelta che va fatta perchè va fatta e basta, ma bisogna arrivarci da soli. Si deve arrivare ad un punto in cui si è veramente convinti della cosa. E' una cosa che deve arrivare da sola secondo me.
Io abito in Calabria, circondato da persone che non considerano neppure i vegetali alimenti, eppure la cosa è venuta da sola.

24 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 14:36

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Per i paesi bassi posso assicurarti che sono carnivori considerando anche il basso costo della loro carne che tra le europee assieme alla danese sono tra le migliori , ma e altrettanto vero che i loro supermecati sono stra ricchi di prodotti vegetali mentre e poco diffuso il tofu , ma la qualita e la quantita di verdue e assolutamente vastissima . Ps sono onnivoro mangio quasi tutto escluse lumache e testarelle di abbacchio ma la verdura in tavola non manca mai )) ha ps la vera differenza li la fanno le etichette dei prodotti ( in inglese e dutch ) che descrivono miniziosamente con cosa e composto il prodotto

25 Re: Vegetariani all'appello! il Mar 10 Set 2013 - 14:40

lukejunior

Detailer Novello
Comunque se il topic non piace o crea disagi o contrasti può essere anche chiuso. Non voglio scatenare flame o liti, poichè ultimamente sto avendo già abbastanza contrasti. Sono la persona meno permalosa del mondo, ma ultimamente ne sto incontrando troppo di permalosi e non capisco se uno si offende o irrita. Perdonatemi questo mio difetto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: