Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » spazzola DAYTONA recensione/test

spazzola DAYTONA recensione/test

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 19:48

barracudapianoro

Apprendista Detailer

Ciao, ho deciso di fare questa piccola relazioncina sulla spazzola per cerchi DAYTONA per condividere con tutti le mie esperienze e magari per poter migliorare.

Parto dicendo che il lavaggio ed il ricondizionamento auto sono da circa 3 mesi diventati la mia professione, non sono di certo come molti di voi che praticano questo da anni, però piano piano, servizio dopo servizio stò acquisendo le giuste esperienze.

Siccome nella mia attività il lavaggio viene curato in maniera importante sono sempre alla ricerca di prodotti ed attrezzature idonee al raggiungimento di questo scopo. I cerchi rappresentano un dettaglio non da poco nella pulizia dell'auto, se anche un po sporchi saltano subito all'occhio. Ho visto che in giro non ci sono molti strumenti adeguati, si trovano spazzole economiche, spazzolini un po così, più che altro roba da centro commerciale, una scelta di prodotti di questo tipo praticamente non c'è. Sul vostro sito ho trovato un po la mia oasi ed ho già provato diversi prodotti, tra questi le spazzole per cerchi.

In principio avevo acquistato la spazzola gialla della Meguiar's, che però devo dire un po scadente, il prezzo d'altra parte non è da strumento professionale, però sinceramente speravo meglio.

Ho poi deciso di provare la DAYTONA, e qui le cose cambiano decisamente. Migliore qualità nella fabbricazione, migliori i materiali ed anche le prestazioni in fase di pulizia. Neo riscontrato in entrambe è la protezione in gomma in testa alla spazzola, che dopo un mese di lavoro si è sgretolata(come da foto allegate) devo dire un po inaspettatamente.

Per adesso il resto è ancora intatto e in ordine (a parte i normali segni di usura dovuti all'utilizzo) e la spazzola DAYTONA è sicuramente un buon attrezzo.

Sarebbe bello poter trovare sul mercato una spazzola basata sulla DAYTONA ma ulteriormente migliorata ed irrobustita in quei punti che più risentono delle sollecitazioni, perchè utilizzata come faccio io tutti i giorni su 6/7 auto "l'usura” si fa sentire, e la durata si riduce drasticamente costringendo ad un continuo ricambio. Penso che se esistesse un prodotto altamente professionale che costasse anche il doppio della DAYTONA ma con una durata di gran lunga superiore si sarebbe raggiunto un ottimo risultato.

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se sono stato palloso nella descrizione.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 20:19

Jovanin

Aiutante Detailer
Grazie per la recensione. Secondo me i pareri da parte di chi sfrutta a pieno gli strumenti sono i migliori.

Ciao!

3 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 20:34

ciccante88

Detailer Superesperto
Ottima recensione, hai confermato la sua bontà!Wink

4 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 20:36

Giovanni92

Laureato in Detailing
se cerchi nello shop c'è un altra daytona con manico piu robusto e poi ci sono le woolies che a mio avviso sono eccezionali

5 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 20:49

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto per woolies, secondo me sono al top sia come capacità pulente che come costruzione; arrivano ovunque e sono vendute in tre grandezze!

6 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 21:23

batfed

Detailer Novello
Pure io sono rimasto fregato dalla spazzola Meg,ma ho già trovato rimedio,avvolgergli un panno per scopa in microfibra:lol:

e pulire con quella,le spazzole dure che ha non mi danno fiducia e ho paura che lasci  swirls

7 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Gio 27 Giu 2013 - 22:16

metansk

Detailer Novello
Anche io ho la meg ma sembra lo spazzolone del water, per me ho graffiato tutti i cerchi usandola ma vabeh...anche io prima poi devo passare alla daytona..

8 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Ven 28 Giu 2013 - 10:04

Admin

Admin
Ottima recensione Wink

9 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Ven 28 Giu 2013 - 11:03

Luca69

Detailer Novello
metansk ha scritto:Anche io ho la meg ma sembra lo spazzolone del water, per me ho graffiato tutti i cerchi usandola ma vabeh...anche io prima poi devo passare alla daytona..

Non me lo dire ... ho preso la spazzola Meg nell'ultimo ordine Sad

10 03/08/2013 il Sab 3 Ago 2013 - 19:01

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Dopo un'altro mese bello intenso di duro lavoro giornaliero, la Daytona è ancora lì a svolgere il suo incarico. Ulteriori segni di usura si presentano sulla spazzola pur non modificandone l'efficacia e l'utilità. Io la uso quotidianamente nella mia attività su un buon numero di auto, dalle city car ai suv passando per fuoristrada e via dicendo. La ritengo indispensabile per poter svolgere la pulizia dei cerchi in modo approfondito, infatti dedico a questa fase molto tempo ed i clienti rimangono soddisfatti quando ritirano l'auto e notano il cerchio bello pulito come non lo avevano mai visto. Tutto questo per confermare la validità dello strumento, se non fosse per alcuni difetti che avevo già fatto presente nella passata recensione, sarebbe perfetta.
Di seguito qualche foto della Daytona.

11 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Sab 3 Ago 2013 - 19:21

PELO

Laureato in Detailing
certo che quella spazzola però non ne può più Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

12 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Sab 3 Ago 2013 - 19:34

mArCo1928

Detailer Novello
io l'avrei cambiata molto tempo fa... quel colore annerito mi sa molto da ferodo di pasticche, graffi tutto quanto con quella spazzola...

13 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Sab 3 Ago 2013 - 19:39

ciccante88

Detailer Superesperto
c'è anche da vedere che auto ti portano perchè se si tratta di cerchi mezzi grattati sui marciapiedi non penso che dei microdifetti che si vedono solo con determinata illuminazione possano crear dei problemi! in questo caso la sfrutterei fino a che resiste!

14 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Dom 4 Ago 2013 - 15:13

mArCo1928

Detailer Novello
eh però io sui miei diamantati, ho il trasparente, e ti assicuro che basta poco perché si vedano i difetti, infatti al self li ho già distrutti

15 Re: spazzola DAYTONA recensione/test il Dom 4 Ago 2013 - 16:48

barracudapianoro

Apprendista Detailer
premetto che la spazzola non è stata lavata, le foto sono state fatte dopo un lavoro, comunque è ovvio che attualmente non è al 100% e prima o poi andrà sostituita. Io offro un servizio ai clienti che vuole avvicinarsi al detailing ma che non lo è. Si tratta comunque di un lavaggio e di un ricondizionamento che molto più si avvicinano al detailing che non ad un autolavaggio, in pratica curo il lavaggio e la pulizia dell'auto come in nessun autolavaggio si fa, è un servizio più approfondito che la gente apprezza. Arrivano auto che sono in condizioni assurde, con residui di polvere dei freni che risalgono al Giurassico,auto sempre lavate sotto gli spazzoloni oppure lavate malissimo anche ai self, e quando vengono a ritirare l'auto e rivedono il cerchio pulito come non lo avevano mai visto, mostrano un sorrisone a 32 denti da paura!Very Happy 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: