LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotto dopo lavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 11:13

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,spero di non aver sbagliato subito sezione dove scrivere!

Se posso vorrei chiedervi un consiglio:

Che prodotto posso scegliere,per donare all'auto ed alla moto,una buona lucentezza e profondità alla vernice,e magari effetto bagnato?
Premetto che le vernici sono in ottimo stato,con piccoli difetti,che semma questo prodotto dei miei sogni potrebbe coprire.
Un prodotto da applicare dopo un bel lavaggio ed asciugatura!

Se possibile anche spray,ho visto nel negozio, zaino z8 o ma fra last touch (il prodotto color rosa),possono andare o sono fuori strada?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

P.

2Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 11:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono ok entrambi, ma c'è tutta una preparazione da fare! ecco a te le guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ Wink

3Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 12:10

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Quindi è inutile passarla dopo il solo lavaggio?
Quale dei due o altri mi consiglieresti?

4Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 12:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se ti serve un prodotto che pulisca e dia gloss alla vernice puoi scegliere un quick detailer, se ti serve una protezione prima di tutto puoi scegliere una cera o un sigillante; nei lavaggi successivi al passaggio della protezione (che devono essere di mantenimento) possono essere usati ugualmente quick detailer per ridare gloss e setosità alla carrozzeria! in entrambi i casi è bene lavorare su una superficie decontaminata!

5Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 12:26

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Più o meno chiaro! Si più o meno cercavo un prodotto che nasconda i micro graffi,e che doni alla carrozzeria un effetto bagnato,o gloss profondo (non so come si dice in gergo).
In questo caso,cosa mi consiglieresti?
Qualcuno mi disse il Red Mist,potrebbe andar bene!
Per decontaminare,può bastare Iron X?

6Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come protezione il Red Mist può andare bene anche se gli ultimi sigillanti spray hanno fatto passi da gigante, guarda i Gtechniq! questo per quanto riguarda la protezione che però non va data ad ogni lavaggio...al massimo puoi usare dopo i lavaggi di mantenimento o durante l'asciugatura un quick detailer!
[per decontaminare serve prima di tutto la claybar, ironx lo consiglio sempre prima della claybar, o generalmente prima di fare il prelavaggio ad auto asciutta; fine OT]

7Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 13:13

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Chiarissimo! Grazie!

8Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Ven 28 Giu 2013 - 18:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ti consiglio reload..gloss e idrorepellenza ai massimo livelli..Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-w09-premium-car-protection-250-ml.html
Io ti consiglio questo, è un sigillante a lunga durata, e copre molto bene dei difetti come swirls e rids leggeri, una clayata è sempre meglio farla prima di un applicazione di cera o sigillante...

10Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Sab 29 Giu 2013 - 7:24

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Magari potrei prendere una clay non molto aggressiva .. (Tipo?) con relativo lubrificante,e magari subito a seguire una passata di Iron X che voglio prendere assolutamente!

Comunque grazie già del vostro aiuto Smile

11Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Sab 29 Giu 2013 - 7:38

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Ho notato anche lo sholl sw40, che ne pensate?

12Consiglio su prodotto dopo lavaggio Empty Re: Consiglio su prodotto dopo lavaggio Sab 29 Giu 2013 - 11:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ironx va passato prima della claybar. puoi prendere una gentle grey oppure anche il kit car pro 3 clays! fine OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.