LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come avete iniziato?

+8
DavideSR
tunerz
ciccante88
Il Dela
Peter Griffin
PELO
raviola
tav86
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1come avete iniziato? Empty come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 2:17

tav86

tav86
Detailer Novello

Visto che ho un po' di pensieri per la testa e non c'ho sonno...vi rompo le balle!
Apro questo post per sapere come vi è nata la passione per il detailing...
Ho notato che qualcuno 1 o 2 anni fa chiedeva consigli di base e oggi fa lavori spettacolari!Sono curioso di sapere come si è evoluta la questione...
Bon e ora chi ha voglia di raccontare..racconti Very Happy 

2come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 2:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013



ho sempre avuto la passione per la cura dell'auto, fin da quando comprai la mia prima A112 70hp abarth. quindi ho sempre bazzicato tra cere, clay ( trovarne una in Italia era come cercare la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno, e bisognava ordinarle negli USA), polish, microfibra etcc
ma il vero cambiamento avvenne così:
mi lamentavo perchè la mia auto non era come avrei voluto, mi lamentavo perche anche dopo averla portata in carrozzeria non era come mi sarei aspettato, mi lamentavo perchè il mio vicino ( mi innaffiava l'auto ricoprendola di calcare, e quindi tornavo a lamentarmi... i miei lamenti hanno indotto la mia donna a scegliere tra:
1) sopprimermi
2) sopportarmi
3) cercare di risolvere il problema senza passare dal punto 1)
così mi regalo la mia prima lucidatrice ( g220v2) e da li comincio il tutto.
trovai questo forum, in questo forum trovai Giovanni, e.... beh il resto è scritto nelle pagine dei nostri lavori.Laughing 

http://www.agdetailing.it

3come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 2:47

tav86

tav86
Detailer Novello

Avete quindi iniziato a usare le vostre auto come cavie..senza esperienze "professionali" precedenti?
Certo che dev'essere proprio una bella soddisfazione partire da zero per arrivare dove siete ora.
Ecco credo che la mia donna stia pensando proprio al punto 1, ma dato che ho giá 2 lucidatrici, probabilmente opterà proprio per quello!

4come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 9:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la mia esperienza è molto simile a quella di raviola, tranne che ho cominciato con una levigatrice rotorbitale che utilizzai come lucidatrice... con scarsi risultati Razz 
per caso trovai questo forum ed è cominciato tutto: das6 pro... primi lavori sulle auto dei parenti, esperimenti di continuo (ma quelli anche ora...), dopo che ho guardato OGNI singolo lavoro della sezione "i vostri lavori", sono rimasto ammaliato e in testa avevo solo una cosa: voler raggiungere quei risultati. arrivò il mio primo dday, nel caldo afoso di parma e alla presenza dei migliori detailers italiani... imbracciai per la prima volta la rotativa (sulla macchina di simone amato Laughing) :sentirsi dire da uno dei big "niente male!" è stata la spinta che mi ha fatto decollare (e con più di 90 kg di peso ci vuole una bella spinta Laughing). ho acquistato la makita e giù di prove e prove. dopo 2 anni ho la padronanza della rota, ma ho ancora da imparare e ne avrò sempre, come per tutti.

http://www.elmocarcare.it

5come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 9:41

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io, prima ancora di essere maggiorenne, diedi retta a Lord John e utilizzai la cera Rally della Johnson Wax...su tutte le vetture di famiglia.
Ricordo che i risultati mi sembravano strabilianti Smile

Il resto è storia recente, ho lustrato tre, quattro macchine e non so nemmeno come.
Quando diventerò bravo sarete notiziati Smile

6come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 10:35

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Fin da quando sono piccolo bazzico in carrozzeria e non sono mai stato convinto delle alonate che vedevo in certe auto nere. Poi la patente e la prima auto. Un panda old 4x4 grigio. Li mi è esplosa la malattia. Aspirapolvere e pulizia interni tutti i giorni e esterni un giorno si uno no e ceratura ogni due settimane. Il grigio si sa nasconde i difetti. Poi comprai la MiTO e tutte le volte che era il sole mi rodeva il sedere per tutti gli swirl che vedevo. Da li la ricerca su internet e la scoperta di questo sito. Ammetto di non essere un maestro e loa mia auto non è ancora come vorrei che fosse però con la calma pensò che giungerò a buoni risultati Very Happy 

7come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 12:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto inizio circa tre anni fa con la mia amata Polo, è stata lei a farmi nascere la malattia mentale...e non solo per la pulizia e per il detailing:lol: . Per i primi mesi la trattai comunque sia molto bene (usando però la pelle di daino, ma ancora non conoscevo LCDA)...poi un giorno per cercare un prodotto Meg ormai terminato sono caduto nel negozio e poi nel forum...e da li non la smetto più! Ormai tutti quelli che mi stanno intorno hanno optato per il punto 2° di Raviola, ma sto peggiorando e opnno per il punto 1...purtroppo fino ad ora ho potuto toccare poche volte con mano la lucidatrice per mancanza di spazio Mad , ma la situazione si sta parzialmente evolvendo e quest'estate la Poletta verrà trattata COMPLETAMENTE! 

8come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 12:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vi prego di non seguire l'esempio di Ciccante, lui non è malato di detailing, lui è MALATO e basta lol!

http://www.elmocarcare.it

9come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 12:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

come tutti,avendo la passione per le mie auto,ho sempre cercato di amntenerle al meglio..prima sull'abarth utilizzavo clay,cere,shampoo ecc della linea commerciale meguiar's,prendendomi anche cura delle auto di famiglia e della ragazza..poi con l'arrivo della nuova macchina ho deciso di fare il salto passando a prodotti professionali..purtroppo non ho sempre moltissimo tempo da dedicare causa lavoro e allenamenti,ma ad agosto ho già preventivato un fermo di 3-4 giorni per dedicarmici al meglio..penso che cmq la cosa più importante sia la passione e la voglia di fare

10come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 12:38

tav86

tav86
Detailer Novello

in effetti l'inizio è simile per tutti, c'è una sorta di malattia, un virus che cresce Very Happy 
Anch'io sono sempre stato maniaco per queste cose, appena preso la patente mi occupavo della 106 di mia mamma con i prodotti del supermercato, poi acquistai una hyundai coupe usata e via di prodotti megs, poi la eos e l'incontro più o meno accidentale con lo shop di Antonio!
Comunque credo che me l'abbia attaccata mio padre la passione, ho una foto dove ci sono io da bambino con la canna dell'acqua in mano di fianco alla giulietta alfa romeo, non mi ricordo il modello, ma era di quel marrone orribile Very Happy 

11come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 13:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Colpa di mio padre che mi ha fatto comprare l'auto nera.
Altrimenti consumerei ancora confezioni di Synpol, come accadeva dal lontano 1994

12come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Porzelack è un nome che non scorderò mai... Nato e vissuto nell'azienda di famiglia che dal 75 vende prodotti per la carrozzeria. Quindi tamponi, polish e cere li uso da quanto ho 4 anni ma quando abbiamo cominciato a trattare la Porzelack ho cominciato ad approfondire lo studio della materia, circa venti anni fa, a 12-13 anni... Poi, nel 98-99 in casa è arrivata Meguiar's ed il resto lo conoscete...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 16:07

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ho sempre avuto auto alfa nero pastello...
Ho sempre curato l'auto , ed ho sempre cercato la perfezione nei risultati ..
Antonio mi ha dato ciò che non trovavo , i prodotti giusti .
Quindi , si l' " essere maniaco" per l'auto mi ha portato ad avvicinarmi alla cura dell'auto in modo professionale Very Happy

14come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 16:33

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Allora la mia passione è iniziata 22 anni fa !! Essendo che io e la scuola siamo sempre stati dei nemici !! Quando ho raggiunti i 15 anni ho iniziato a lavorare a tempo pieno nell'autolavaggio di famiglia,quando mio padre mi ha cominciato a insegnare tutti i trucchi di prodotti e sistemi di lavoro ha incominciato la mia passione per la cura delle Auto.
Essendo che mio padre è sempre stato contrario a lavare la tappezzeria delle auto a 17 anni gli chiesi se potevo comprarmi una macchina ad ignezzione ed estrazzione e ho incominciato ad appassionarmi in maniera maniaca agli interni e da li è iniziato il tutto grazie anche al rapresentante di prodotti della Mafra che mi incoraggiava a migliorarmi sempre di più.
Nel 2008 decisi di vendere l'autolavaggio di famiglia e iniziare di lavare gli interni a tempo pieno insieme all'aiuto di mia moglie.
E grazie hai suoi incoraggiamenti ci stiamo spingendo oltre a lavare gli interni anche nel iniziare a fare anche il ripristino della pelle dove oltre tutto ho appena fatto il corso della Fenice che è stata una esperienza unica che neanche potevo immaginare cosa si possa fare con il loro Kit adesso sto facendo pratica prima di vendere il servizio che a breve si incomincerà a farlo.
Questa è la mia storia !!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

15come avete iniziato? Empty Re: come avete iniziato? Sab 29 Giu 2013 - 17:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Interessantissima discussione ragazzi!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.