Eccoci qui ad un altro "lavoretto". (non me ne voglia il proprietario per via del titolo

E' sempre un mio collega di lavoro che parlando mi aveva accennato di voler cambiare macchina perchè la sua aveva un pò di anni sulle spalle, ma siccome io sono un fan del marchio Audi e sinceramente nel complesso il mezzo è poco sfruttato e curato meccanicamente, gli ho scassato talmente i maroni di farmela dettagliare che poi sicuramente avrebbe cambiato idea e alla fine ha capitolato.
Mi scuso in anticipo delle foto perchè la mia compatta stà dando gli ultimi respiri (ma anche io non sono un gran che

Ok, partiamo, ora antelucana, ma per il rispetto del gestore del self e degli avventori bisogna fare questi sacrifici.

Facciamo una panoramica del campo di battaglia

Questo faro mi ispira ad una bella carteggiata....

Cominciamo con una spruzzata di IronX e qui la carrozzeria comincia a "lacrimare" (peccato per le foto di m...

Qui si sciacqua via Ironx e si da una spruzzata di DOC2G 1:30 mentre aspetto preparo i 2 secchi sempre con DOC2G per il lavaggio a mano con guanto e spugna (niente foto di questa fase

e poi via di pennello per tutti i particolari

Finito il lavaggio si asciuga e si torna alla base.
Mi ero fatto una certa idea mentre lavavo la macchina e mi ero detto che forse con una combo one step me la sarei cavata...
ma quando metto il faretto....

Dai bando alle ciance e diamo inizio ai giochi

Una bella clayata di quelle toste

Visto che le macchie di resina ed escrementi vari e qualche graffio più profondo sono ben presenti nonostante la clayata si prova un pò di carteggiatura leggera leggera

Diamo una pulita e una controllata, forse ci siamo...

Prima

Dopo

Siamo pronti per dare quel tocco di ... luce

Ed ora, se non vi siete addormentati

Ed ecco il proprietario (spero contento del lavoraccio svolto) insieme alla sua bambina

Bene
è stato un lavoro inpegnativo

Sono ben accetti consigli, commenti e soprattutto critiche perchè solo da queste note si può migliorare.
Saluti a tutti.