Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Star glass

Star glass

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 12:27

tav86

Detailer Novello
Ciao, scusate ma anche voi fate fatica a passarlo?
Proprio si appiccica al vetro e non riesco a farlo scorrere..con una mano lo tengo premuto e con l'altra lo tiro

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 12:31

ciccante88

Detailer Superesperto
Questo con o senza detergente?

3 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 12:39

tav86

Detailer Novello
Sia con che senza..prima spruzzo 3 o 4 volte sul parabrezza e uso un allrounder..poi ne faccio altre 2 e passo lo star glass, poi lo giro e rifinisco

4 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 12:50

ciccante88

Detailer Superesperto
a me succede leggermente quando lo faccio lavorare a secco ma basta usare sempre un minimo di detergente e non fare troppo pressione sulla superficie e la situazione migliora!

5 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 12:53

franc_ct

Detailer Novello
Più che altro scivola su se stesso se è, giustamente, piegato.

6 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 12:57

ciccante88

Detailer Superesperto
io lo uso piegato ed è vero anche questo ma basta tenere col pollice i bordi del panno che si raggruppano piegandolo due volte e va molto meglio!

7 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 13:39

franc_ct

Detailer Novello
Buona idea! La prossima volta provo questa tecnica! Very Happy

8 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 13:43

Alessio

Moderatore
non serve farlo lavorare senza prodotto. Usatelo fino a scomparsa del prodotto in modo tale da portarlo a finitura. Ovviamente il panno, avendo quella trama, senza prodotto s'impunta.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 13:54

tav86

Detailer Novello
È che per essere sicuro che non rimangano aloni io faccio più passate anche a detergente esaurito..e appunto si blocca e come diceva franc scivola su se stesso!è più difficile che lucidare!

10 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 13:55

mArCo1928

Detailer Novello
Questo tipo di panno, se intuisco bene la trama, quindi fina fina, quadrata e a pelo corto, si impunta un bel po'. I panni in microfibra per vetri del supermercato fanno uguale. Mai visto niente di più scomodo. Un buon panno in cotone secondo me risulta migliore.

Guai a usare queste MF su materiali che non siano vetro...

Se vuoi una finitura perfetta sul vetro devi usare il cotone asciutto al 100% e spingere, vedrai che ogni segno di bagnato, quelli che si vedono solo sotto la luce del sole, e di riflesso, scompariranno tutti. Ma è una sudata non da poco arrivare a quella finitura!

11 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 14:04

tav86

Detailer Novello
Questo qui non mi ha lasciato aloni..però appunto è un po' scomodo da lavorare!
Non riesco a fare passate "avanti e indietro", devo tirarlo con una mano e premerlo con l'altra..

12 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 14:06

ciccante88

Detailer Superesperto
secondo me non è così impossibile...l'ho appena testato di nuovo su un vetro di casa, senza detergente dopo aver sgrassato col d120 e va benissimo...basta non fare pressione e se in caso di aloni ripetuti rifate un ulteriore passaggio di sgrassatura perchè con lo star glass quei pochi aloni dati dal detergente devono andar via subito!

13 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 15:04

Roby Pozzato

Detailer Novello
Lo Star Glass, come tutti i panni della specie, deve essere un po' bagnato. Alla prima passata bisogna dare qualche spruzzata di prodotto in più, dopo ne basta molto meno. La presenza di aloni, nel caso, dipende da eventuale cattiva manutenzione del panno o da prodotto inadeguato. Io l'ho trovato efficacissimo con Scholl Ice, Split e Crystal Vetro (vecchio e nuovo). Ottimo anche col nuovo LCDA, che però devo ancora approfondire...

14 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 15:16

tav86

Detailer Novello
Quindi diciamo che si potrebbe saltare il passaggio con un altro panno che di solito faccio precedere a quello con lo star glass..ma per "asciugare" il prodotto come fai?
Verso la fine ti si pianterà comunque no?

15 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 15:19

ciccante88

Detailer Superesperto
se le condizioni del vetro sono già buone puoi usare solo lo star glass e detergente altrimenti devi sgrassare prima con altro panno! dai una spruzzata sul panno che rimarrà quindi sempre leggermente umido e poi i pochi residui sulla superficie andranno a svanire da se!

16 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 15:26

Roby Pozzato

Detailer Novello
Se il prodotto è adeguato deve asciugare da sé senza lasciare aloni. Così fanno l'Ice, lo Split, il Crystal Vetro ed il nuovo LCDA. Io raramente lavo il vetro se è tanto sporco, nel senso che in quel caso è sporca anche la macchina, quindi vado dritto al lavaggio. Dopo mi bastano poche spruzzate di prodotto e lo Star Glass. Poche passate e il vetro è pulito, e il prodotto asciuga da sé senza aloni. Se il vetro è più sporco (raramente, ma qualche volta capita) uso il Super Dry, e tolgo i pochi eventuali aloni con Star Glass appena inumidito, o con lo stesso Super Dry girato su un lato asciutto.

17 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 15:30

tav86

Detailer Novello
Ok perfetto!il passaggio che mi mancava era proprio "il detergente si asciuga da se"
Ah comunque mi riferivo ai vetri interni, all'esterno anch'io prima faccio il lavaggio solitamente

18 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 16:16

mArCo1928

Detailer Novello
Si be' anche io parlavo ovviamente dei vetri interni Very Happy 

19 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 17:11

PELO

Laureato in Detailing
il panno che s'inpunta può essere dovuto anche ad un vetro molto contaminato

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

20 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 19:23

Admin

Admin
mArCo1928 ha scritto:Guai a usare queste MF su materiali che non siano vetro...

L'hai provato? Io ho applicato anche C1 ed EXO su carrozzeria con questo panno Wink
In generale io utilizzo prima un Super Dry per la prima pulizia ed uso Star Glass asciutto su superficie asciutta per la finitura finale.

21 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 19:29

-SiMo-

Detailer Novello
Io prima uso il Cobra glass towel con un prodotto spray e poi uso lo star glass per rifinire...è fantastico perchè non lascia aloni, ma lo trovo un po' "duro", poco scorrevole...

22 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 20:01

tav86

Detailer Novello
Pelo il vetro è interno, non credo sia contaminato..o potrebbe?Antonio ma da asciutto non ti si impianta?volendo fare dei passaggi da destra a sinistra o alto basso non ci riesco..

23 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 20:18

Admin

Admin
Prova ad alleggerire la pressione, scorrerà meglio Wink

24 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 20:32

tav86

Detailer Novello
Vediamo se è quello..ti farò sapere!

25 Re: Star glass il Mar 2 Lug 2013 - 20:55

mArCo1928

Detailer Novello
Admin ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Guai a usare queste MF su materiali che non siano vetro...

L'hai provato? Io ho applicato anche C1 ed EXO su carrozzeria con questo panno Wink
In generale io utilizzo prima un Super Dry per la prima pulizia ed uso Star Glass asciutto su superficie asciutta per la finitura finale.

Questo di preciso no ma ho ben compreso il problema perché le due MF che ho, che sono comunque della 3M, "aggrappano" in maniera poco raccomandabile. Io ovviamente mi riferisco a macchina contaminata, non mi fiderei ad usare una MF così problematica su una superficie che non è perfetta!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: