Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Sébastien Loeb e Peugeot 208 T16 Pikes Peak

Sébastien Loeb e Peugeot 208 T16 Pikes Peak

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
DavideSR ha scritto:Io però ho citato qualcosa che a te non dovrebbe lasciar indifferente Wink

Si.... NW200 è mitica, ma forse preferisco il TT.... in tutti i casi forza John McGuinness!! Very Happy Very Happy 
Ed un saluto a David Jefferies! Sad 

DavidEsperix ha scritto:
Diavolo tentatore..lol! 
ma Walter Rohrl dove lo vogliamo lasciare??Very Happy 

Se iniziamo non la finiamo più Laughing Laughing 
Te ne dico tre che hanno vinto con la stessa auto... chissà quale??? Very Happy Very Happy Very Happy 
Markku Alén - Miki Biasion - Henri Toivonen

Vedere il profilo dell'utente

bonex

Apprendista Detailer
Per rimanere in tema pikes ma andare sulle due ruote
http://moto.motorionline.com/2013/07/02/lightning-superbike-una-moto-elettrica-vince-al-pikes-peak-2013/
Già record anno scorso con la ducati quest' anno ha cambiato sponda diciamo

DavideSR

Moderatore
Il TT come tracciato è sicuramente più bello, ma alla NW200 i limiti di incoscienza vengono ampiamente superati

superblood

Apprendista Detailer
A parte che su sterrato da più l'idea di pazzia a mio avviso, una cosa che "non mi piace" è che abbiano dato il nome di 208 T16 a questo prototipo 6 cilindri.
Ma vogliamo parlare del momento in cui Vatanen mette la mano a mo' di parasole? Cioè per me quelli erano pionieri e folli delle corse.
Seguo sto mondo da 20 anni, e ho visto che tutto è cambiato per far posto (come nelle moto) ad uno sport piatto e veloce, dove le auto sono molto più controllabili e prevedibili. Come diceva il mio mito Jean Alesi, i piloti di cuore oramai sono scomparsi, o quasi :-).

@Giobart, la sinfonia del 4 cilindri Turbo Volumex, S4 ;-(

DavideSR

Moderatore
Pioniere Vatanen? E allora Tazio Nuvolari che era? Un uomo di Neandertal?

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io sono più dell'idea ad ognuno il proprio tempo...... è anacronistico comparare piloti di epoche diverse....... per un campione lo diventa quando spicca su gli altri per doti e risultati! Wink

Inoltre non sono poi tanto dispiaciuto dell'aumento di sicurezza nelle gare.... è vero si perde un po' di spettacolarità..... ma ancora oggi tutti gli sport motoristici sono tutt'altro che sicuri.... Sad Sad 

superblood

Apprendista Detailer
Non era questo il mio intento, non penso che aumentare la sicurezza nelle gare su un rally sia mettere il cambio sequenziale, e non era mia intenzione paragonare i piloti di epoche diversi, volevo solo dire che erano a mio avviso più incoscenti e magari più ignoranti, se pensiamo che guidavano auto da più 500Cv che definire sperimentali era quasi un'eufemismo portandole al limite in strade leggermente diverse da come le vediamo e viviamo noi oggi.

Davide, intendevo pionieri su quel modo di guidare con quelle potenze e con quei mezzi, prima delle gruppo b c'erano auto solo a trazione posteriore con massimo 2-250 Cv guidate molto spesso da quelli che venivano chiamati Gentelman driver, solo dopo si è passati alle 4 ruote motrici e ai motori turbo con cavallerie superiori, percui per me sì, Vatanen come quelli che hanno sviluppato le auto da rally come oggi noi le conosciamo (4 ruote motrici e buona potenza) sono dei pionieri nel campo!

DavideSR

Moderatore
Si ma è anche vero che le velocità in curva erano ridicole rispetto a quelle odierne e se proprio vogliamo enfatizzare il concetto possiamo dire che in quel frangente si rischiava meno (sempre limitatamente ai rally dove è pressoché impossibile adeguare i tracciati alle prestazioni delle vetture).
Le S2000 con molta meno cavalleria e coppia vanno più forte delle Gr. B...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: