Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Panno sintetico nero.... è della Ma-Fra?

Panno sintetico nero.... è della Ma-Fra?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Panno sintetico nero.... è della Ma-Fra? il Gio 4 Lug 2013 - 10:08

sceriffo79

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio. tempo fa un mio amico mi ha prestato un panno per asciugare la macchina. era un panno nero, molto sottile ma dall'altissimo potere assorbente. Mi ha detto che fosse della Ma-Fra ma non sono mai riuscito a trovarlo su internet. Avete qualche notizia in merito?

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
sceriffo devi presentarti prima di postare!Wink 

sceriffo79

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:sceriffo devi presentarti prima di postare!Wink 
fatto! Chiedo venia Smile 

ciccante88

Detailer Superesperto
non conosco il panno, quindi non era in microfibra?Rolling Eyes 

sceriffo79

Aiutante Detailer
Si, suppongo fosse in microfibra. Era molto sottile e con un potere assorbente eccellente

the_rkp

Apprendista Detailer
Non hai la possibilità di fare una foto?

Se posso: la tua domanda è solo frutto di curiosità o ti aveva impressionato tanto che lo cerchi disperatamente? Very Happy

sceriffo79

Aiutante Detailer
the_rkp ha scritto:Non hai la possibilità di fare una foto?

Se posso: la tua domanda è solo frutto di curiosità o ti aveva impressionato tanto che lo cerchi disperatamente? Very Happy

la seconda che hai detto. E' un panno davvero ottimo!

the_rkp

Apprendista Detailer
Più di qualsiasi panno tu possa trovare nello shop? Razz

tav86

Detailer Novello
Se ti serve per asciugare questi panni sono ottimi..nel passaggio dal daino alla microfibra ero scettico, poi ho provato il water magnet della megs e mi sono ricreduto, poi ho provato il golf plush xl e mi sono sbalordito!
Ora è il turno del mago!
Quindi secondo me..senza impazzire alla ricerca di quel panno, provane uno di Antonio :-)

the_rkp

Apprendista Detailer
Io sono curioso di provare il mago, ma dopo aver comprato il gold plush xl e poi il Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel (che non ho ancora mai usato) non mi va di spendere altri soldi per un panno da asciugatura, ma che curiositààààààààààààà Sad

tav86

Detailer Novello
..o comunque il panno martina della ma fra su youtube viene usato per l'asciugatura, non per gli interni...Ma è giallo/marroncino non nero :-)

Roby Pozzato

Detailer Novello
Tranquillo, fra 200 lavaggi sarà ora di cambiarlo. Wink

sceriffo79

Aiutante Detailer
tav86 ha scritto:..o comunque il panno martina della ma fra su youtube viene usato per l'asciugatura, non per gli interni...Ma è giallo/marroncino non nero :-)

No, non si tratta del panno martina che cmq è ottimo anche quello. Lo uso da anni ed è sempre efficiente

ciccante88

Detailer Superesperto
Non metto in dubbio l'efficienza ma è da verificare che delicatezza ha sulla carrozzeria, fase molto delicata per via dei difetti si possono andare a creare!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Io ho capito di quale panno stai parlando , lo chiamano ultramicrofibra , ma non è ma fra , è sottile e assomiglia ad una pelle di daino ma è morbido, non mi ricordo la marca , arexons o simili ,
Comunque ue anche se è delicato e assorbe bene non è sicuro come i panni in microfibra per l'asciugatura presenti nello shop

icoponte

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:Io ho capito di quale panno stai parlando , lo chiamano ultramicrofibra , ma non è ma fra , è sottile e assomiglia ad una pelle di daino ma è morbido, non mi ricordo la marca , arexons o simili ,
Comunque ue anche se è delicato e assorbe bene non è sicuro come i panni in microfibra per l'asciugatura presenti nello shop

Confermo, è Arexons, l'ho usato anche io per molto tempo prima di prendere il Gold Plush XL, che è un altro pianeta!! Razz 
Nell'uso in asciugatura si comporta come la pelle di daino, assorbe tantissimo e si attacca alla superficie tipo ventosa, credo sia per quello che rischia di far danni... Tuttora lo uso per applicazioni più "rustiche", tipo rifiniture in asciugatura di plastiche grezze, battuta delle porte, angolini fra vetro e lamiera (perchè è sottile e molto assorbente), e in generale tutte quelle situazioni in cui non deve strisciare sulla vernice.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: