LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno sintetico nero.... è della Ma-Fra?

+3
the_rkp
sceriffo79
ciccante88
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sceriffo79


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio. tempo fa un mio amico mi ha prestato un panno per asciugare la macchina. era un panno nero, molto sottile ma dall'altissimo potere assorbente. Mi ha detto che fosse della Ma-Fra ma non sono mai riuscito a trovarlo su internet. Avete qualche notizia in merito?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sceriffo devi presentarti prima di postare!Wink 

sceriffo79


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:sceriffo devi presentarti prima di postare!Wink 
fatto! Chiedo venia Smile 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non conosco il panno, quindi non era in microfibra?Rolling Eyes 

sceriffo79


Aiutante Detailer

Si, suppongo fosse in microfibra. Era molto sottile e con un potere assorbente eccellente

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Non hai la possibilità di fare una foto?

Se posso: la tua domanda è solo frutto di curiosità o ti aveva impressionato tanto che lo cerchi disperatamente? Very Happy

sceriffo79


Aiutante Detailer

the_rkp ha scritto:Non hai la possibilità di fare una foto?

Se posso: la tua domanda è solo frutto di curiosità o ti aveva impressionato tanto che lo cerchi disperatamente? Very Happy

la seconda che hai detto. E' un panno davvero ottimo!

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Più di qualsiasi panno tu possa trovare nello shop? Razz

tav86

tav86
Detailer Novello

Se ti serve per asciugare questi panni sono ottimi..nel passaggio dal daino alla microfibra ero scettico, poi ho provato il water magnet della megs e mi sono ricreduto, poi ho provato il golf plush xl e mi sono sbalordito!
Ora è il turno del mago!
Quindi secondo me..senza impazzire alla ricerca di quel panno, provane uno di Antonio :-)

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Io sono curioso di provare il mago, ma dopo aver comprato il gold plush xl e poi il Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel (che non ho ancora mai usato) non mi va di spendere altri soldi per un panno da asciugatura, ma che curiositààààààààààààà Sad

tav86

tav86
Detailer Novello

..o comunque il panno martina della ma fra su youtube viene usato per l'asciugatura, non per gli interni...Ma è giallo/marroncino non nero :-)

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Tranquillo, fra 200 lavaggi sarà ora di cambiarlo. Wink

sceriffo79


Aiutante Detailer

tav86 ha scritto:..o comunque il panno martina della ma fra su youtube viene usato per l'asciugatura, non per gli interni...Ma è giallo/marroncino non nero :-)

No, non si tratta del panno martina che cmq è ottimo anche quello. Lo uso da anni ed è sempre efficiente

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non metto in dubbio l'efficienza ma è da verificare che delicatezza ha sulla carrozzeria, fase molto delicata per via dei difetti si possono andare a creare!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io ho capito di quale panno stai parlando , lo chiamano ultramicrofibra , ma non è ma fra , è sottile e assomiglia ad una pelle di daino ma è morbido, non mi ricordo la marca , arexons o simili ,
Comunque ue anche se è delicato e assorbe bene non è sicuro come i panni in microfibra per l'asciugatura presenti nello shop


_________________
LE MIE " RICETTE "


Panno sintetico nero.... è della Ma-Fra? Frontb10

icoponte


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Io ho capito di quale panno stai parlando , lo chiamano ultramicrofibra , ma non è ma fra , è sottile e assomiglia ad una pelle di daino ma è morbido, non mi ricordo la marca , arexons o simili ,
Comunque ue anche se è delicato e assorbe bene non è sicuro come i panni in microfibra per l'asciugatura presenti nello shop

Confermo, è Arexons, l'ho usato anche io per molto tempo prima di prendere il Gold Plush XL, che è un altro pianeta!! Razz 
Nell'uso in asciugatura si comporta come la pelle di daino, assorbe tantissimo e si attacca alla superficie tipo ventosa, credo sia per quello che rischia di far danni... Tuttora lo uso per applicazioni più "rustiche", tipo rifiniture in asciugatura di plastiche grezze, battuta delle porte, angolini fra vetro e lamiera (perchè è sottile e molto assorbente), e in generale tutte quelle situazioni in cui non deve strisciare sulla vernice.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.