LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prova Meguiars Ultimate Protectant

+19
Philo
phoenix.88
Manuelec
dangerous
ste_d
Ostello
s.martino
enrico210
IvanTO
maxwell70
arctic
giotesa
Fleterik
byfede
Ziochemio
pablo
kokador
Admin
dvd2000
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Prova Meguiars Ultimate Protectant Ven 16 Apr 2010 - 19:51

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

E' da tempo che desideravo provare questo prodotto, avevo in passato inviato piu' mail a MEGUIARS USA per avere informazioni su come acquistare questo prodotto: la loro risposta era stata negativa in quanto e' disponibile solo per il mercato usa, e anche meguiars italia mi aveva confermato la stessa cosa.
Ma qualche giorno fa con mio stupore l'ho visto nelle novita' del negozio: l'ho comprato subito! Very Happy
Per adesso l'ho provato solo sugli interni e devo dire che e' un prodotto da avere: e' piu' difficile da stendere rispetto agli altri protettivi (steso come consiglia meguiars, con pad di spugna e movimenti stile "cera"), ma il risultato e il tempo di asciugatura sono ottimi!
Posto alcune foto che purtroppo non sono gran che' con il buio, appena posso faccio delle foto all'aperto.

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Img_0521

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Img_0522

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Img_0523

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Img_0524

2ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Ven 16 Apr 2010 - 20:14

Admin

Admin
Admin

Bè lacuradellauto va oltre le barriere... Very Happy Very Happy Very Happy
io non ho detto nulla e la novità è passata sottosilenzio ma questo prodotto è una rivoluzione in casa megs...
la protezione UV è ai massimi livelli per la gamma meguiar's e nasce più come mini trattamento che come pulitore.
è un chiaro segnale verso il 303...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Ven 16 Apr 2010 - 20:32

kokador

kokador
Detailer Novello

non vedo l ora che arrivaaa!!e anche il 303 lol!

4ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Ven 16 Apr 2010 - 20:33

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè lacuradellauto va oltre le barriere... Very Happy Very Happy Very Happy
io non ho detto nulla e la novità è passata sottosilenzio ma questo prodotto è una rivoluzione in casa megs...
la protezione UV è ai massimi livelli per la gamma meguiar's e nasce più come mini trattamento che come pulitore.
è un chiaro segnale verso il 303...

eheh! Very Happy
Prima usavo i classici prodotti meg. tipo goldclass o quick interior detailer, l'nxt tech protect ce l'ho ancora nuovo, usato solo una volta in quanto unge come non mai anche dopo parecchi giorni le plastiche rimagono tutte unte e piene di ditate, proprio un pessimo prodotto.
Questo invece e' un salto avanti.
Il 303 non l'ho mai provato, dici che e' migliore?

5ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Ven 16 Apr 2010 - 20:35

Admin

Admin
Admin

no, non credo sia migliore dell'ultimate ma è diverso.
adesso sono curioso di effettuare qualche bel test comparativo...
credo sia arrivato il momento...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Ven 16 Apr 2010 - 20:39

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:non vedo l ora che arrivaaa!!e anche il 303 lol!

Vedrai che resterai soddisfatto.


Non vedo l'ora di vedere i test...

7ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 20 Apr 2010 - 20:40

pablo


Aiutante Detailer

Ciao! Ecco il mio primo messaggio ( a parte la presentazione )...
Nella newsletter ho visto questo prodotto, che sto per ordinare, ma prima vorrei chiedervi un chiarimento:
ho una mini e come sapete ha i praticamente tutto il contorno esterno in plastica, secondo voi posso usare questo prodotto su questa parte? E sulle guarnizioni più morbide (sempre esterne)?
Altro dubbiettino, se ho capito bene non è un prodotto per pulire gli interni ma solo per proteggere giusto?

8ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mer 21 Apr 2010 - 12:36

Admin

Admin
Admin

pablo ha scritto:Ciao! Ecco il mio primo messaggio ( a parte la presentazione )...
Nella newsletter ho visto questo prodotto, che sto per ordinare, ma prima vorrei chiedervi un chiarimento:
ho una mini e come sapete ha i praticamente tutto il contorno esterno in plastica, secondo voi posso usare questo prodotto su questa parte? E sulle guarnizioni più morbide (sempre esterne)?
Altro dubbiettino, se ho capito bene non è un prodotto per pulire gli interni ma solo per proteggere giusto?

ultimate protectan è perfetto per gli esterni (come le modanature della tua mini) ed è particolarmente indicato anche sulle plastiche morbide e sulle guarnizioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mer 21 Apr 2010 - 13:13

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Admin lo voglio, ma il prossimo ordine non lo volevo fare prima dei primi di maggio. Che dici ce l'avrai ancora disponibile???

10ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mer 21 Apr 2010 - 13:16

Admin

Admin
Admin

si perchè sta già partendo un'altro carichetto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mer 21 Apr 2010 - 18:22

pablo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
ultimate protectan è perfetto per gli esterni (come le modanature della tua mini) ed è particolarmente indicato anche sulle plastiche morbide e sulle guarnizioni.

Perfetto grazie!
Ordine già partito!

12ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mer 21 Apr 2010 - 20:01

byfede

byfede
Apprendista Detailer

aspettiamo un bel test Antonio...303 vc M40 vs ultimate Protectan Wink

13ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Gio 22 Apr 2010 - 0:21

Admin

Admin
Admin

a breve ragazzi... a breve...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Gio 22 Apr 2010 - 11:06

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Ma andrebbe a sostituire l'M40 oppure sarebbe da usare come eventuale passaggio successivo?

15ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Gio 22 Apr 2010 - 12:16

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ma... secondo me lo sostituirebbe come cura, mentre come mantenimento si userebbe al solito M40. Bisogna che Admin ci dica se i 2 prodotti litigano chimicamente.

16ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Gio 22 Apr 2010 - 17:05

giotesa


Aiutante Detailer

Oggi mi è arrivato il protectant e l'ho subito provato sulla mia 120d. Confermo quanto dice dvd 2000: è un prodotto abbastanza "difficile", nel senso che non è facile stenderlo omogeneamente, e bisogna fare anche attenzione alle parti in plastica/pelle: la pelle si macchia, ho dovuto usare lo sgrassatore per risistemarla. Comunque il risultato è senza dubbio ottimo, il prodotto è molto "curante", dà una brillantezza notevole. Mi pare addirittura eccezionale per le parti in plastica esterne!

17ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Dom 25 Apr 2010 - 1:47

Admin

Admin
Admin

l'ultimate protectan, come tutti i prodotti per la plastica, non va bene sulla pelle..
cosa hai usato per l'applicazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Dom 25 Apr 2010 - 8:34

giotesa


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:l'ultimate protectan, come tutti i prodotti per la plastica, non va bene sulla pelle..
cosa hai usato per l'applicazione?


Ho usato il panno Cobra Indigo, come mi avevate consigliato:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/rinnovo-interni-bmw-120d-t1208.htm

Devo dire però che non è la soluzione ottimale, per stendere un prodotto come il protectant ritengo migliore un panno più piccolo, pad o spugnetta.....

19ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Dom 25 Apr 2010 - 13:25

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Salve, anche io ho provato ieri l'UP. E' un prodotto eccezionale poiche', a differenza dei pulitori piu' comuni, dopo averlo applicato non sparisce l'effetto dopo l'asciugatura (si attenua solo leggermente). In altre parole provato su plastica compromessa dagli UV (esterni), le ridona brillantezza e ne ferma il colore. Inoltre pur donando un minimo gloss (interni), non fa quell'effetto superlucido da prodotto da supermercato (cosa che odio).
Come dice giotesa, nella stesura e' un po' piu' difficile: normalmente per prodotti cremosi, ti aspetti che la parte umida venga poi trasportata dal panno su una superficie molto piu' ampia per creare un'effetto omogeneo; questo accade ma solo limitatamente: se si concetra troppo prodotto nel punto di applicazione, poi questo non riesce a "scorrere" e viene assorbito dal panno in microfibra, e la zona dove c'e' meno prodotto si differenzia notevolmente in fatto di colore/luminosita' (specialmente su plastiche non completamente lisce). Alla fine ho trovato il "mio" metodo: bisogna applicare meno prodotto, ma piu' spesso, in zone molto vicine tra loro per ottenere un effetto omogeneo.

20ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Dom 25 Apr 2010 - 18:03

giotesa


Aiutante Detailer

arctic ha scritto:Salve, anche io ho provato ieri l'UP. E' un prodotto eccezionale poiche', a differenza dei pulitori piu' comuni, dopo averlo applicato non sparisce l'effetto dopo l'asciugatura (si attenua solo leggermente). In altre parole provato su plastica compromessa dagli UV (esterni), le ridona brillantezza e ne ferma il colore. Inoltre pur donando un minimo gloss (interni), non fa quell'effetto superlucido da prodotto da supermercato (cosa che odio).
Come dice giotesa, nella stesura e' un po' piu' difficile: normalmente per prodotti cremosi, ti aspetti che la parte umida venga poi trasportata dal panno su una superficie molto piu' ampia per creare un'effetto omogeneo; questo accade ma solo limitatamente: se si concetra troppo prodotto nel punto di applicazione, poi questo non riesce a "scorrere" e viene assorbito dal panno in microfibra, e la zona dove c'e' meno prodotto si differenzia notevolmente in fatto di colore/luminosita' (specialmente su plastiche non completamente lisce). Alla fine ho trovato il "mio" metodo: bisogna applicare meno prodotto, ma piu' spesso, in zone molto vicine tra loro per ottenere un effetto omogeneo.

Concordo in toto!

21ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 0:24

Admin

Admin
Admin

bene perchè è un prodotto talmente nuovo che i primi feedback in italia li state dando voi! io ho in programma una serie di test su questo prodotto per questo fine settimana... vediamo un pò! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 15:47

maxwell70


Aiutante Detailer

sono rimasto deluso da questo prodotto...anche se prima di emettere sentenza voglio capire se ho sbagliato qualcosa...applicato ieri....e questa mattina una breve ma intensa pioggia ha causato questo effetto.....
ho sbagliato io qualcosa??
ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant 27042010

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant 27042012

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant 27042013



Ultima modifica di maxwell70 il Mar 27 Apr 2010 - 15:54 - modificato 1 volta.

23ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 15:53

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Forse ne hai messo troppo...ripeto forse.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

24ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 15:55

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Letto in un altro post, ma si era bollato l'accaduto come prodotto non ancora asciutto.. ma tu dici di averlo dato ieri, quindi ammenoche' tu non abbia messo un quintale, il problema deve essere un altro.
La cosa adesso mi spaventa, perche' l'ho usato solo negli interni ...ma oggi dovro' passarlo sugli esterni, quindi mi sorge qualche dubbio.
Guardando la foto, quella plastica sembra essere trattata... non e' che e' satinata? Ad esempio io ho due pezzi simili di plastica sui montanti delle portiere che sembrano quasi verniciati (ma e' plastica satinata) ...forse e' qui l'inghippo, l'hano provato su altro particolari?
Ad ogni modo la faccenda e' strana perche' l'UP nasce come prodotto per interni e esterni, almeno leggendo il sito di Meg, quindi mi pare strano che possa soffrire l'acqua, addirittura guarda la dicitura:

Withstands washing & rain on trim without streaking << resiste al lavaggio e alla pioggia senza lasciare striature! Praticamente il contrario di quello che e' accaduto a te. :O

25ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 15:57

maxwell70


Aiutante Detailer

calcola che dopo averlo applicato con una spugnetta in microfibra..non ricordo il nome ma è quella della meg's circolare...ho accompagnato il tutto con un panno...per rendere piu omogeneo possibile...prima utilizzavo il trim datailer della meg's versione consumer...mai successo niente di analogo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.