LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale nastro adesivo

+9
Admin
AndreaCabrio
Giovanni92
tunerz
.Nick
Peter Griffin
Berserk
ciccante88
Alfa_Giu
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Sab 31 Ago 2013 - 13:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:lo sconsiglio sinceramente quello di carta!
perchè??..quello dello shop è dic arta ma mi trovo benissimo..anche se ho notato che sui fari lascia il segno..o capita solo a me??

27Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Sab 31 Ago 2013 - 13:48

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Probabilmente si riferisce a quello che ho postato prima... comunque io quello della Tesa lo userei quando passerò la cera... quindi niente liquidi...

28Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Sab 31 Ago 2013 - 13:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si mi riferisco a quello classico bianco di carta, lascia molti residui di colla!

29Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 18:28

Anniely


Aiutante Detailer

riapro la discussione chiedendo se conoscete questo nastro carta che riesco a reperire in un negozio in zona

Quale nastro adesivo - Pagina 2 Nastro10

la marca è eurocel

non so se posso postare il link della scheda prodotto..ditemi voi

30Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 19:10

Admin

Admin
Admin

E' carta gommata abbastanza comune: puoi utilizzarla ma il rischio, rispetto a quelle specifiche, è di lasciare qualche residuo di adesivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 19:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

qualche residuo adesivo che quando incontra i tamponi e il polish, fa un frullato davvero poco piacevole Laughing 
a me interesserebbe invece il nastro 3M, ma quello sottilissimo da 6mm mi pare Cool 

http://www.elmocarcare.it

32Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 20:18

Anniely


Aiutante Detailer

ho letto del 3M che è fantastico ma non ho pensato a metterlo nell'ordine...in commercio c'è ne sono similari che non lascino residuii?
se non ho alternative quando inizierò il lavoretto che mi aspetta (aspettando il sole sunny ) usando questo e prevedendo residui ,li tolgo con cosa?
purtroppo mi devo arrangiare avendo pensato ad un ordine per il prelavaggio/lucidatura..ma ho tralasciato proprio quello Sad

33Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 20:35

Alessio

Alessio
Moderatore

unica volta che il 3m mi ha dato problemi è stata una volta su una guarnizione in gomma di un auto vecchia; problemi per quanto riguarda poco poco colla rimasta dopo la rimozione che poi ho tolto con TarX. Rimane sempre un punto di riferimento.


_________________
Quale nastro adesivo - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 20:39

Anniely


Aiutante Detailer

un altra domandina facile facile per voi : devo nastrare anche le cromature per polish e cera?

prox ordine 3M Nastro in prima linea e soprattutto lista alla mano xD

35Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 20:42

Alessio

Alessio
Moderatore

importante per un principiante nastrare tutte le parti che possono rovinare tampone e platorello (occhio!) come fregi, giunture lamiera, guarnizioni e gomme, parti soggette ad usura e delicate.


_________________
Quale nastro adesivo - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Quale nastro adesivo - Pagina 2 Empty Re: Quale nastro adesivo Mer 13 Nov 2013 - 21:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io personalmente le modanature o i profili cromati, se non contornati da guarnizioni in gomma, non le copro. ma è una cosa mia personale, le prime volte è sempre meglio coprirle Wink 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.