Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Help spesa x calcare

Help spesa x calcare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Help spesa x calcare il Lun 8 Lug 2013 - 21:40

boost66

Aiutante Detailer
Auto: Bmw 5 Touring
Colore: Nero
Anno: 2007
Difetti: Micromacchie calcare su cofano
Note: provato Iron x e poi clay senza esito
Budget: quello che serve

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Help spesa x calcare il Lun 8 Lug 2013 - 21:40

ciccante88

Detailer Superesperto
ok parti con queste belle guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ ...tocca a tutti! Wink 

3 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 0:48

boost66

Aiutante Detailer
Gia lette tutte e messe in pratica .... Eccellenti !!! La griglia nel secchio risciacquo e ottima ! Ma per il calcare in particolare cosa consigliate ?

4 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 0:52

Giovanni92

Laureato in Detailing
E da tanto tempo che si é formato?

6 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 9:32

Admin

Admin
Quoto Cicca... L'ultimo stadio prima della lucidatura è Cromobrill. Se non dovessi risolvere con questo allora dovrai mettere mano ad una lucidatrice Wink

7 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 11:15

mArCo1928

Detailer Novello
A me in VW due giorni fa hanno consigliato Viakal e poi subito risciacquare, come la vedete?

8 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 11:18

Giovanni92

Laureato in Detailing
Non lo farei mai..... Al massimo proverei con cromobrill ma bisogna fare attenzione Wink

9 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 12:02

Berserk

Diplomato in Detailing
Già altrove c'è chi provava con viakal, diluito e lasciato agire per poco, i risultati li dava...

Sui vetri è come quando lo usi a casa, ovviamente attenzione alle guarnizioni...

10 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 13:13

ciccante88

Detailer Superesperto
mArCo1928 ha scritto:A me in VW due giorni fa hanno consigliato Viakal e poi subito risciacquare, come la vedete?
Potresti anche provare magari diluendolo...io sceglierei altro...

11 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 13:38

Giovanni92

Laureato in Detailing
Meglio che mettere il viakal proverei con acqua e aceto...

12 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 13:42

ciccante88

Detailer Superesperto
Si anche, è un'altra soluzione che conoscevo anche io!

13 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 15:28

Roby Pozzato

Detailer Novello
Funzioneranno anche, ma io quelle robe lì sulla carrozzeria non le metterei neanche sotto tortura.

14 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 16:03

boost66

Aiutante Detailer
Grazie per i Consigli. Concordo con Roby comunque e vorrei provare solo prodotti dedicati e testati. Dalla lettura di tutte le pagine sul Cromobrill 2.0 mi sembra di capire che nella diluizione 5:1 dovrebbe dare il risultato sperato. Certo che il danno risale a 12 mesi fa circa ma mi sono accorto a gennaio del danno causa poca attenzione al momento dei lavaggi.

L'auto è stata sempre affidata a un unico lavaggio decente , ma sempre di lavaggio si tratta, o è stata lavata da me con prodotti BMW. Certo i prodotti sembravano il top ma per fortuna dopo aver incontrato il forum e lo shop mi si è aperto un mondo. !! Grazie a tutti !!!

Spero di risolvere con Cromobrill diluito altrimenti visto che il danno è il cofano mi sa che devo passare in carrozzeria (250 euro) . Stavo pensando di prendermi la ERO600 e provarci io ma temo di fare danni maggiori... Voi che dite ?

15 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 17:45

Roby Pozzato

Detailer Novello
Che non ho mai (per mia fortuna) avuto a che fare col calcare, che da quanto sento dire col calcare spesso bisogna carteggiare, che il carrozziere (per quanto bravo) lo considero l'ultima spiaggia, che senza una foto abbastanza ravvicinata e dettagliata credo che nessuno sarà in grado di darti consigli mirati. Smile

16 Re: Help spesa x calcare il Mar 9 Lug 2013 - 19:22

ciccante88

Detailer Superesperto
si cromobrill in diluizione 5:1 è ok, anch'io prima di passare in carrozzeria proverei a carteggiare molto leggermente e a lucidare...

17 Re: Help spesa x calcare il Sab 13 Lug 2013 - 8:22

boost66

Aiutante Detailer
Cromobrill in arrivo .... Poi ovvio che quando entri nello shop ti fai prendere la mano ! Comunque ad un esame dopo decontaminazione con ironx e pre e lavaggio secondo guida , il calcare sul cofano mi sembra sotto il trasparente !! Alcune aree sono opache !, temo che sia tardi !

18 Re: Help spesa x calcare il Dom 14 Lug 2013 - 8:54

ciccante88

Detailer Superesperto
non è detto che il cromobrill può bastare...se ha intaccato per bene il trasparente bisogna usare le manieri forti, nel limite del possibile...Wink 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: