LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni in pelle Bordò mercedes..

+8
metansk
Alessio
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
La Pantera Nera
Admin
raviola
HuG0_B0Ss
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Interni in pelle Bordò mercedes.. Ven 12 Lug 2013 - 0:37

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, volevo un consiglio su come pulire i sedili in pelle bordó della mia Mercedes.. Oggi ho notato che c'erano alcune macchie causate da jeans ho provato con lo chanteclair e sullo straccio è venuto via anke il colore bordó... Com'è possibile?? Io ho anke il kit fenice posso usarlo tranquillamente, o rischio ankora qualcosa??? Grazie

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ho spostato qui in quanto avevi toppato in pieno la sezione in cui avevi postato ( collezioni).
inoltre a termine di regolamento ti inviterei a scrivere in Italiano senza abbreviazioni stile sms
( c'è rimasto così poco di noi Italiani almeno la lingua preserviamola e usiamola) Laughing 

per quanto riguarda i sedili come per tutto è consigliabile usare e testare i prodotti in zone nascoste, proprio per vedere se vi sono "pericoli"
il kit fenice è un pulitore dedicato per i sedili in pelle ( sicuramente molto più adatto di uno sgrassatore potente come lo chanteclair) ma se i sedili sono stati verniciati a pene di segugio anche con questo potresti avere problemi.

per i trasferimenti di colore come jeans e altro sui sedili in pelle sullo shop è appena uscito un nuovo prodotto apposito, ma non avendolo ancora testato non saprei dirti...

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Ma perchè Chanteclair per un rivestimento pregiato come la pelle? L'approccio dovrebbe essere sempre più delicato per non incorrere in problemi di difficile soluzione dopo. Io ti consiglio AriaPura o SuperClean.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

si è tolto il colore alla pelle di un Mercedes? o_O
vai in concessionaria e fatti cambiare il sedile! ma scherziamo?
ok lo schante è "potente", ma togliere il colore.. mi pare al quanto strano! Rolling Eyes 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non penso però che lo chanteclair sia adatto alla pelle per via della sua aggressività, quindi non penso che Mercedes sentirebbe ragioni dato che vende prodotti appositi...seguirei queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ok può essere.. ma trovo "debole" una pelle marchiata M!

Admin

Admin
Admin

La Pantera Nera ha scritto:si è tolto il colore alla pelle di un Mercedes? o_O
vai in concessionaria e fatti cambiare il sedile! ma scherziamo?
ok lo schante è "potente", ma togliere il colore.. mi pare al quanto strano! Rolling Eyes 

 Non è poi così strano. A volte più la pelle è pregiata, più è delicata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Bruttissima cosa utilizzare Chanteclair io avrei provato in una zona nascosta prima di procedere su il sedile. Io avrei chiesto prima di procedere con lo Chanteclair ad Antonio che prodotti ti consigliava.A mio avviso la Fenice ha prodotti molto validi e dispone anche di un prodotto per togliere il trasferimento di colore.

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Alessio

Alessio
Moderatore

mai usare lo chante clair poi sulla pelle. ok che rimuove lo sporco, ma rimuove persino il colore.


_________________
interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ragazzi si ho sbagliato ad usare lo chanteclair,per fortuna che nn si vede sul sedile, mi sn subito accorto che lo straccio stava diventando bordôShocked io ho tanti prodotti, comprati circa 2 anni fa, li usavo sulla mia Audi A3 che poi mi hanno rubato.. Sulla pelle usavo il kit fenice e mai nessun problema, ora su questi sedili colorati , ho paura di usare il pulitore del kit voi che dite?? I sedili nn sono rovinati, hanno meno di 30000 km, a limite gli passo microflora umido e poi idratante??

metansk

metansk
Detailer Novello

Ma scusa tu hai paura a usare un pulitore per pelli dedicato, e vai a usare uno sgrassatore potente che sulla pelle non va bene?

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ho letto nella prima risposta che potrei avere problemi anke con il pulitore della fenice per questo ho chiesto...

13interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Re: Interni in pelle Bordò mercedes.. Sab 13 Lug 2013 - 11:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nella prima risposta non ho detto che avrai problemi ma come per ogni cosa ti ho consigliato di provare prima in una zona nascosta Wink

Hugo ... per piacere e mettici un CH al posto della K in quel che scrivi Laughing 



Ultima modifica di raviola il Sab 13 Lug 2013 - 11:53 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

14interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Re: Interni in pelle Bordò mercedes.. Sab 13 Lug 2013 - 11:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Hugo prova con in un punto nascosto il pulitore fenice.......
la cosa che non concepisco è: hai il kit fenice PER LA PELLE.....e provi quel prodotto di m*rda che fosse per me lo eliminerei dal mercato solo per la pubblicità orribile Evil or Very Mad 

http://www.elmocarcare.it

15interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Re: Interni in pelle Bordò mercedes.. Sab 13 Lug 2013 - 12:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:
La Pantera Nera ha scritto:si è tolto il colore alla pelle di un Mercedes? o_O
vai in concessionaria e fatti cambiare il sedile! ma scherziamo?
ok lo schante è "potente", ma togliere il colore.. mi pare al quanto strano! Rolling Eyes 

 Non è poi così strano. A volte più la pelle è pregiata, più è delicata Wink

quotissimo...

se vai in concessionaria cosa vuoi che ti dicano???

sul libretto di istruzioni c'è scritto che vanno lavati solo con acqua e in qualche caso con sapone neutro.. un perito si accorge subito che sono stati puliti con uno sgrassatore ...


_________________
LE MIE " RICETTE "


interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Frontb10

16interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Re: Interni in pelle Bordò mercedes.. Sab 13 Lug 2013 - 13:50

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Avevo il kit in garage, ho notato la macchia grigia e ho preso lo chanteclair, stamattina ho visto sul sedile se avevo fatto grossi danni, per fortuna nn si vede nulla, nuovo come prima. Comunque più tardi proverò il kit su una parte nascosta del sedile, vi terrò aggiornati. Grazie mille

17interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Re: Interni in pelle Bordò mercedes.. Sab 13 Lug 2013 - 14:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Avrà stinto un po' di colore, ma per fortuna ti sei fermato in tempo.
Io andrei per gradi.
Prima del pulitore del kit fenice azzarderei ariapura 50:1 per stare sul sicurissimo....

18interni - Interni in pelle Bordò mercedes..  Empty Re: Interni in pelle Bordò mercedes.. Sab 13 Lug 2013 - 15:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

nessuno ha mai avuto problemi con il kit su sedili verniciati dalla casa, vai tranquillo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok.... faremo una colletta.....Evil or Very Mad 

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se vuoi un prodotto veloce all'uso come potrebbe essere lo chantclair prendi ariapura, almeno sai cosa usi!Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.