Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » metabo pe 12-175

metabo pe 12-175

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 metabo pe 12-175 il Ven 12 Lug 2013 - 17:32

yborz

Aiutante Detailer
ciao, chi di voi possiede o ha avuto modo di provare questa lucidatrice? Si trova su ebay, dalla germania, per 198 euro spedita! ha le stesse caratteristiche della concorrenza ed è un made in germany.
Grazie anticipatamente

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: metabo pe 12-175 il Ven 12 Lug 2013 - 19:11

PELO

Laureato in Detailing
la possiede......la possiede.......fammi ricordare.........

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

3 Re: metabo pe 12-175 il Ven 12 Lug 2013 - 20:46

Roby Pozzato

Detailer Novello
Emanuele? Ne parlava, perlomeno... Anche bene, se è per quello. Wink

4 Re: metabo pe 12-175 il Sab 13 Lug 2013 - 22:18

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io lo sò, ma non faccio la spia!! Laughing Laughing Laughing 

Provata un pò di volte.......

PRO: macchina con un buon motore, range di giri valido e molto comoda per fare le parti verticali grazie all'ampia impugnatura delle testa, compatta e solida

CONTRO: a mio parere la grossa pecca è avere la regolazione di giri stile rotorbitale (nella parte posteriore), leggermente scomoda da raggiungere, una partenza leggermente brusca, non delle più silenziose

E' comunque una signora rotativa! Very Happy

5 Re: metabo pe 12-175 il Dom 14 Lug 2013 - 7:50

yborz

Aiutante Detailer
grazie del parere, è quello che volevo sentirmi dire...

6 Re: metabo pe 12-175 il Dom 14 Lug 2013 - 16:38

Emanuele B

Moderatore
La metabo , ottima macchina .........Queste sono mie considerazioni di circa 2 anni fa , considerazioni ancora attualissime

http://www.lacuradellauto.com/t4259-metabo-pe-12-175?highlight=metabo+pe+12+-175

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

7 Re: metabo pe 12-175 il Dom 14 Lug 2013 - 17:11

yborz

Aiutante Detailer
avevo letto la discussione. Volevo capire del perchè una differenza simile di prezzo, escludendo festool che è piú cara di qualsiasi concorrente (personalmente a volte nn giusificata), peró x esempio rispetto ad una flex cosa ci sarà mai di cosi diverso da giustificare il doppio (esattamente il doppio) del prezzo? Metabo che sappia si pone allo stesso livello delle varie bosch, dewalt makita.....considerando che flex poi personalmente non l ho mai sentita né nominare né vista in cantieri e officine in cui ho lavorato, x cui mi vien da dire meno blasonata a livello di diffusione.
A chi le ha potuto provare, c è una concreta differenza o semplicemente è una politica aziendale?

8 Re: metabo pe 12-175 il Dom 14 Lug 2013 - 17:36

Emanuele B

Moderatore
Metabo ha un' ottima tradizione ed e' un' ottima marca al pari di Flex e Festool . La lucidatrice in particolare e' sicuramente meno raffinata perche' e' frutto di un progetto meno recente , del resto alche la 9227 della makita non e' recente ma resta una delle migliori sul mercato . La differenza di prezzo credo che sia frutto principalmente di regole di mercato e non rispecchia assolutamente la realta' prestazionale

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

9 Re: metabo pe 12-175 il Dom 14 Lug 2013 - 18:07

yborz

Aiutante Detailer
Quello che penso anch'io. Amo lavorare con macchine/prodotti di qualità (e di marca non lo nego), peró spesso mi vien da pensare con questi presupposti molte aziende se ne approfittano e sfruttano un pó troppo la moda dei loro articoli.

10 Re: metabo pe 12-175 il Dom 14 Lug 2013 - 18:29

Emanuele B

Moderatore
Esatto , occorre poi pensare che nel definire lo strumento migliore entrano in gioco degli importantissimi fattori soggettivi percio' le schede tecniche sono solo un elemento di valutazione

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: